Ho tanto guardato , tanto studiato , e gli ingredienti che ho scelto (magari semplici) prendendo spunto qua e la' da ricette già fatte , dovrebbero avere le caratteristiche che io ricerco.
Se vedete orrori e vi fa piacere aiutarmi a corregerli , io sono qui , armata di carta e penna , perchè vorrei partire ALMENO con la ricetta giusta ... poi magari i danni li faccio già io

BASE CUPCAKE (metodo a freddo,500 gr grassi)
- OLIO DI OLIVA = 375 g (pari al 75%,insaturo)
- ACQUA = 161 g
- BURRO DI COCCO = 100 g (pari al 20%,saturo)
- OLIO DI RICINO =25 g (pari al 5%,insaturo)
- SODA = 68 g (sconto 5%)
- Olio essenziale , maizena , coloranti
---> rapporto tra saturi & insaturi = 80% insaturi (olii), 20% saturi (burri)<---
NB : Non ho utilizzato 1000 g di grassi nella base , solo per non "sprecare" troppo materiale , e cosi' vedo anche quante basi mi vengono esattamente

FROSTING CUPCAKE (whipped soap,250 gr grassi)
- BURRO DI KARITE' = 150 g (pari al 60%,saturo)
- BURRO DI COCCO = 50 g (pari al 20%,saturo)
- OLIO DI OLIVA = 30 g (pari al 12%,insaturo)
- OLIO DI GIRASOLE = 20 g (pari al 8%,insaturo)
- ACQUA = 80 g
- SODA = 33 g (sconto 5%)
- Olio essenziale , maizena , coloranti (se si vuole)
---> rapporto tra saturi & insaturi = 80% saturi (burri), 20% insaturi (olii)<---
NB : Per il frosting ho usato piu' burri proprio perchè è un whipped soap , inoltre ho notato che dovrebbe bastare la metà (in peso) della base per fare il frosting,perchè è un sapone montato (ma questo saro' sicura solo alla fine , l'ho dedotto dalle mie prove precedenti)
SPERO di aver rispettato bene tutte le direttive (proporzioni,misurazioni etc) , SPERO di aver fatto i calcoli giusti , e SPERO di aver scritto la ricetta come si deve (non ne ho mai scritte in vita mia , neanche per fare da mangiare

Che dite ? Vado a prendere il burro di karite che mi manca e provo sta roba ?
Aspett i vostri pareri . Grazie