Premessa: sono una psicopatica per la pulizia delle superfici in acciaio, lavelli e mattonelle in generale. Il mio miglior amico è il Via*al...però non so quanto sia eco e comunque costa e comunque mi irrita le mani

Bon, mia zia regala a mia madre sto barottolo di "prodotto magico" a detta sua... Oh, funzionare funziona! Si bagna la spugna, si strofina su sta pasta morbida bianca la spugna, senza sciacquare si insapona con lo svelto e/o simila e si sciacqua. Asciughi et voilà, lindo e lucente.
Leggo gli ingredienti: 5-15% sapone, argilla bianca ventilata, grassi vegetali, glicerina, profumo.
Ho pensato...e per 300gr di sta cacatella dovrei pagare 10/12 euro? Ma siamo scemi? NO!
Stefania mette mano! E' venuto perfetto, consistenza malleabilissima.
-spugna umida
-prelevi prodotto
-passi sulla superfice
-insaponi con detersivo per pulizie (il solito che usate)
-sciacqui
-asciughi
Le goggioline d'acqua scivolano che è uno spettacolo, almeno per una giornata intera( poi io lo lucido tutti i giorni), lucente, prova dito scratchante perfetta.
La mia ricetta:
(a ingredienti uniti, dare un giro di microonde al massimo e per 1 minuto scarsino e poi una botta di minipimer per amalgamare e rendere la pasta omogenea e lissssia)
150 sapone (homemade sciolto con pochissima acqua calda)
70 argilla rosa (avevo questa)
50 olio di palma
30 glicerina
olio essenziale di bergamotto/limone/tea tree a naso