Avevo già fatto un precedente tentativo che è degno della galleria degli orrori ma poi Karalisqui mi ha suggerito un modo molto più intelligente per fare l'arcobaleno ed ecco qui il risultato!

Ricetta (per 600g di grassi)
olio di cocco 15%
olio di palma 10%
olio di pammisto 10%
burro di karitè 10%
olio di oliva 35%
olio di girasole 10%
burro di cacao 5%
olio di ricino 5%
Acqua al 30% dei grassi
NaOH (per 600g) 83,38g
Sconto soda 5%
Turpinal 0,2%
o.e. di litsea cubeba e o.e. di geranio in pari proporizioni al 2,5% dei grassi

Gli inserti sono un semplice melt and pour bianco che ho colato a strati in uno stampo rettangolare alternando i vari colori (lo so, ne manca uno, sono solo 6 e gli arcobaleni hanno 7 colori, ma mi sembravano già troppo sottili così gli strati

Poi mi sono occupata del sapone: Ho frullato fino ad un nastro leggero (avevo paura di frullare troppo perchè sarebbe stato difficile far entrare il sapone sotto l'arcobaleno), ho sbiancato tutta la pasta con diossido di titanio e poi ne ho colorato circa una metà con un colorante CP blu (ho usato molto poco blu, volevo un effetto azzurro che assomigliasse al colore del cielo. Ho colato la pasta azzurra in quella bianca e fatto un semplice swirl in the pot. L'intento era di ottenere un cielo con le nuvole....

Ho versato un po' di pasta nello stampo, poi adagiato l'arcobaleno, sbattutto bene per evitare crateri sotto l'arcobaleno e finito di versare il resto. Sopra ho spolverato un pochino di glitter iridescenti.
E questo è il risultato! Io ne sono soddisfatta!!!

Spero vi piaccia!