Col sapone normale ci avrei impiegato almeno due giorni perché bisogna fare due saponi di colore diverso e di stampo usato ne ho uno solo; inoltre non avevo bene idea delle quantità e col melt&pour, se si sbagliano dosi, si può sempre sciogliere e aggiustare il tiro, ma niente vi vieta di farlo col vero sapone (avrei voluto provarci, ma rimanderò eventualmente all'anno prossimo).
Ingredienti ed esecuzione:
- tagliabiscotti a forma di stella. Io ho usato questi della Tescoma:

- 450 g di mix melt&pour white e clear di GF + mica apple green (GM): colato in uno stampo quadrato di circa 18x18 cm e tagliate le formine di colore verde chiaro
- avanzo del sapone di cui sopra + altro melt&pour white di GF fino a 450 g + forest green (GF) + black (GF): colato nello stampo quadrato e tagliate le formine di colore verde scuro
Non ho messo nessuna profumazione per evitare che dia fastidio, essendo un centrotavola.
Ecco tutte le forme tagliate (circa 1 cm di spessore), di cui ho usato solo quelle a sinistra (in basso a destra quelle avanzate):

Alberello montato su uno spiedino, alternando i colori, con stella fatta in uno stampo col melt&pour white + sunshine (GF):

Spolverata di glitter argentati e stelline argentate:

Ecco come poi ho composto il centrotavola: a sinistra, ghirlanda decorata con filo argentato con al centro una spugna da fiorista su cui ho inserito le decorazioni (stelle argentate e bacche rosse), il tutto incollatato su una base da torte (al centro in basso); sopra ho poi messo l’albero di Natale, ancorato al centro della spugna dallo spiedino di legno che funge da anima dell’albero:

Eccolo terminato e confezionato: