Profumo: frosty air di GF 26 g su 650 g. di grassi.
Colori dal basso: forest green più qualche goccia di blu di GF, Sunshine di GF con rimasugli, mica jade.
Ultima modifica di fluor il 15/10/2019, 14:36, modificato 2 volte in totale.
Beh io quando leggo le ricette dei tuoi saponi mi metto comodo e me le gusto.
Stavolta non c'è molto da dire, diciamo che ho avuto c...o, nel senso che l'effetto frosted non è voluto ma capitato ed è la seconda volta che mi succede. E non so il perchè (forse perchè l'ho messo in freezer?).
Per il resto, ho versato il primo strato verde/blu. A parte ho mescolato sapone, colorato con orange, con pezzetti di rimasugli e versato delicatamente con un cucchiaio sopra lo strato verde. Altrettanto ho fatto con lo strato superiore ma meno delicatamente per dare un pò di movimento tra i due strati.
Spruzzatina di alcool, avvolto in un canovaccio e via.
Ultima modifica di fluor il 17/12/2013, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Nesta curva tão terna e lancinante que vai ser, que já é o teu desaparecimento, digo-te adeus e como um adolescente tropeço de ternura por ti.
Alexandre O'Neill
Se ci badi, l'effetto frosted capita solo dove hai profumato, infatti direi che la parte verde non ha il profumo mentre le altre due sì.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grazie a tutti.
@Tagliar: rivesto lo stampo con fogli di acetato e il sapone viene via facilmente ma qualche volta no e così lo metto nel freezer, poi lo lascio fuori una mezz'ora, giusto il tempo che fa condensa e quindi il rivestimento viene via meglio.
@Melarossa: la fragranza mi piace, ne avessi preso di più visto che era in offerta! Io ci sento molto la parte mentolata e poi l'agrumata, con quel non sò di indefinito che le da un sentore di "air" come il nome della fragranza.
@ Lola: il sapone l'ho profumato tutto, anzi la parte verde inferiore è quella che ha meno fragranza. Praticamente ho diviso il sapone in tre parti e non le ho profumate tutte insieme ma una alla volta a mano a mano che versavo nello stampo. Anzi la parte verde è quella dove ho messo meno fragranza perchè pensavo non bastasse per le altre due. La parte superiore è quella ha che più profumo delle altre, anzi troppo, a tal punto che ha accelerato. Se noti anche la parte centrale è frosted solo che si vede meno perchè è più chiara della verde. L'unica non frosted è la superiore.
Forse la causa è la temperatura raggiunta nello stampo? Il sapone è andato in gel, ma la parte superiore era quella più esposta al freddo.
Potrebbe essere la profumazione che interferisce con il colorante, va a sapere. La parte sopra è l'unica che non è colorata con i colori per sapone ma con una mica. Tu dopo la profumazione rifrulli?
fluor anche a me e marchica è venuto quest'effetto con forest green di GF (usato senza il blu)
mi pare che dopo l'aggiunta di colore non avessimo frullato ma solo mescolato con la frusta a mano
bellissimo sapone, as usual.
Ultima modifica di Yukari il 19/12/2013, 14:09, modificato 1 volta in totale.
When I became the sun
I shone life into the man's hearts