Ciao,
è da tanto che non posto niente, ma sono stata impegnata a fare un po' di prove artistiche che voglio mostrarvi.
Certo che per queste prove non ho usato oli pregiati, ma bensì oli avanzati dalla cucina e strutto (per ottenere alla fine un prodotto un po' più duro) in modo da poterli lavorare.
I cuoricini ho pensato di usarli come bomboniere per il battesimo della mia bimba, oppure i quadri quelli piccoli, voi cosa ne dite?
Ultima modifica di gixi il 05/04/2013, 17:05, modificato 2 volte in totale.
Sono d'accordo, sarebbero perfetti come bomboniere. Bravissima!
“You've gotta dance like there's nobody watching, Love like you'll never be hurt, Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
Ho fatto una colata più grande giocando con i colori e poi ho tagliato in pezzi più piccoli.
Ecco questo era il sapone originale da quale ho ricavato quello con il fiore.
oddio che meraviglia!!!!!!!
ma come hai fatto a fare i fiori?? (ho letto della doppia colata......ma magari hai preso spunto da qualche tutorial che possa aiutarmi a capire....?)
quali colori hai usato?
sono veramente fantastici, devo assolutamente capire come farli!!!!
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
è meraviglioso... hai tanto da fare ma viene bene e devi mantenere il sapone liquido per poterlo lavorare, quindi non serve che arrivi al nastro... più liquido è meglio lo lavori... io non ho messo neanche profumi, credo che non serve... ho lasciato il sapone nello stampo per circa 3 giorni, e non l'ho coperto, perché non sono saponi da usare per il corpo...sono saponi di bellezza.
Ho usato terre colorate... puoi giocare con i colori che ti piacciono...
@stregonza
L'azzurro è quasi un caso che è diventato bellissimo... avevo avanzato dei colori e ormai il sapone era diventato più viscoso e non potevo più colarlo. Cosi ho messo nello stampo colori a caso e poi giocavo con il bastoncino... poi aggiungevo ancora dove credevo finché ho finito il sapone, poi il ho dato delle forme a caso...e voilà
@ Chris, cerca di non usare colori molto scuri, devi integrare sempre o quasi sempre il bianco, cosi salvi la lavorazione... poi fermati quando arrivi ad una forma che ti piace... non mescolare troppo perché poi diventa un colore unico, di solito il colore più predominante...
gixi ha scritto:Ho fatto una colata più grande giocando con i colori e poi ho tagliato in pezzi più piccoli.
Ecco questo era il sapone originale da quale ho ricavato quello con il fiore.
Gentilissima, ma io intendevo quelli della seconda foto, quelli coi fiori rossi
Sono spettacolari.
Stavo pensando...ma visto che sono solo da "vista" perchè non usi i profumi per ambiente? Quelli che nei negozio tutto 1 € appunto 10ml li paghi 1 euro!