Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da tagliar »

Io i fiorellini dell'ultima foto a pag.2 li ho così all'aria da quando li ho fatti e sono tali e quali a come si vedono in quella foto. Emoticons by Follettarosa
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Deep Shadows
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/03/2013, 13:11

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da Deep Shadows »

e anche tu la base la usi pura? la scaldi direttamente sul fuoco o a bagnomaria? che tipo di coloranti usi? :D:
Scusa il terzo grado ma è il 3 o 4 panetti di melt e pour che uso e il risultato è sempre questo!! :roll:
Una volta poi ho provato a mettere nella base un cucchiaino di olio di nigella e del sale rosa dell'himalaya per l'effetto scrub e quel sapone faceva dei goccioloni d'acqua grandi come le lacrime dei bambini, non capisco proprio da cosa dipenda, forse scaldo troppo la base?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da tagliar »

Uso la base pura, senza aggiungerci nulla se non coloranti (miche o coloranti liquidi come quelli di Sensory Perfection o GF) e profumazione.
Scaldo di solito a bagnomaria, ma ho anche provato nel microonde.

Stavo per dirti che magari il tuo panetto è "difettato", ma se dici che ne hai già usato più di uno, allora non è questo il motivo. :nonso:
Comunque non sono la sola che ha usato questo melt&pour e non ha avuto problemi (leggi qui i commenti sotto al mio)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da paoletta84 »

:cuori: :cuori: :cuori:
io non potrò mai arrivare a fare simili capolavori......complimenti!!!!!

bellissimi!!!!! :cuori:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Deep Shadows
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/03/2013, 13:11

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da Deep Shadows »

a questo punto proverò a sciogliere la base a bagno maria anche io è l'unica differenza che ho notato.
Se ti interessa ti aggiorno appena ho sperimentato!! :D:
Grazie
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da tagliar »

Certo che mi interessa, aggiorna pure. :)

In effetti il microonde l'ho usato pochissimo perchè se devi sciogliere poco sapone non è l'ideale (e forse per questo di AZ non l'ho mai nemmeno usato, ma l'ho fatto solo con quello di GF? Boh... non lo ricordo).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
cattyvella 80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/09/2011, 21:31
Località: brescia ,ma... core salentinu !

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da cattyvella 80 »

OH MIO DIO....non ce la farò mai!!!!!
BRAVISSIMA!
ci camina llicca ci sta a casa sicca!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da tagliar »

Gente, guardate che non sono tanto difficili da fare... più che altro ci vuole tempo e precisione nel colare il melt&pour. :winkle:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da Vati »

Li vedo solo adesso, complimenti sono davvero bellissimi!!!
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
cerere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 174
Iscritto il: 03/06/2011, 19:03
Località: Varese

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da cerere »

:blob9: davvero belli! :blob9:
Complimenti!
Cerere
laurettabis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/10/2011, 8:12
Località: vicino al mare

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da laurettabis »

anche a me la base melt & poor mi fa sudare i saponi, non solo quella di az, ho notato che dipende dal colore, all'inizio pensavo dipendesse dalle fragranze, invece credo che dipenda dai coloranti. più li coloro e più sudano, ho usato spesso i coloranti alimentari (non vanno bene secondo me), poi quelli di gf e sudano comunque, allora ho diminuito le quantità e sudano meno, ma sudano un po' comunque. li sciolgo sempre nel microonde...potrebbe dipendere anche da questo allora?
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da daniela 1963 »

risposta al "sudario.." io avevo dato la colpa hai miei figli compreso marito che quando si lavano il bagno diventa una sauna (4 volte al giorno)....... anche perchè quelli vicino la doccia sudano di piu mentre quelli vicino il lavandino quasi nulla.......ed io niente coloranti solo oe di arancio....
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da tagliar »

Del resto la glicerina è igroscopica, quindi sarebbe logico che questi saponi si ricoprano di goccioline d'acqua (come se sudassero) se tenuti in ambienti umidi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Deep Shadows
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/03/2013, 13:11

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da Deep Shadows »

potrebbe essere, io non ho ancora fatto la prova del bagno maria, sto aspettando di finire quelli sudacchiosi che già ho!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da tagliar »

Io ho la fortuna di non avere la casa umida (nemmeno il bagno)... infatti a me questa cosa non è mai capitata.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da daniela 1963 »

Per me è proprio questo il problema che insorge ai saponi con glicerina, se messi in un luogo dove si creano situazioni molto umide, si ricoprono di piccole goccioline d'acqua, anche perchè nell'altro bagno dove peraltro raramente facciamo la doccia gli stessi saponi non sudano......
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da tagliar »

Aggiorno per dire che oggi mi sono accorta che il sapone a blocchetti colorati (blocchetti fatti col melt&pour) era umido in superficie, proprio come dicevate qui sopra, ovvero con un aspetto "sudato": in effetti in questi giorni qui il tempo è molto umido (continua a piovere) e il riscaldamento è pure spento, quindi la casa è sicuramente più umida di quanto non lo sia normalmente.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da tagliar »

Oggi stavo sistemando questi saponi e, prima di confezionarli, ho pensato di dargli un tocco più chic. :D:
Li ho spennellati di glicerina e poi li ho cosparsi di glitter.
Eccoli a luce naturale e luce solare:

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da patri65 »

Sono sempre bellissimi :amour: :amour:
Patrizia
ylibel
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/02/2011, 16:36

Re: Sapone "da passeggio" (EDIT: altri saponi a pag.2)

Messaggio da ylibel »

Superbravissima tagliar. In tutto speciale. Io seguo e cerco di fare.... Ma vorrei una "drittina"... Per gli stampi dove consigli di comperarli che siano adatti come i tuoi a forme 3D? Grazie infinite e complimentissimi.