Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Sapone che passione!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Coloranti e saponi
 Messaggio Inviato: 24/04/2018, 14:16 
Non connesso
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Chi usa il colorante GC - Cosmoyellow ha mai avuto problemi?

Mi spiego: quando lo si mette nella pasta di sapone è un bel giallo, ma quando il sapone si taglia/sforma rimane sbiadito (e anche molto), nonostante noi abbondiamo sempre coi coloranti perché sappiamo che il colore nella pasta di sapone è più intenso di quello del sapone finito.

Esempi:
- qui quando l'abbiamo testato (a sinistra nella pasta di sapone, a destra nel sapone finito):

Immagine Immagine

- altro sapone (a sinistra nella pasta di sapone, a destra nel sapone sformato dal pirottino):

Immagine Immagine

In quest'ultima foto non ha niente del giallo, è praticamente beige. :?

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/05/2018, 14:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao a tutte,
premetto che non faccio saponi ho acquistato(avendo solo coloranti annacquati della Rebecchi e uno in polvere)una confezione di 5 coloranti in gocce di GC che vengono presentati per colorare sia saponi che cosmetici.
Ho quindi usato 2 gtt di rosso per colorare mezzo litro di shampoo ma ho riscontrato che il colore è opaco praticamente coprente tipo vernice nonostante il detergente fosse trasparente e senza perlante e soprattutto mi ha lasciato il contenitore di plastica macchiato che non è venuto via manco dopo numerosi lavaggi..
Qualcuno li ha usati e sa dirmi come si è trovato?Avrò sbagliato io qualcosa?
Se l'effetto è questo non li riutilizzo proprio e li cedo a chi fa saponi tra voi.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/05/2018, 15:06 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Anche io ho riscontratto questa cosa, ho il giallo ed è un colore coprente. Mi è tornato utile qualche volta questa peculiarità, però effettivamente è più per chi fa il sapone forse.. ?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/05/2018, 17:09 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie SsilviaA
Nella loro scheda tecnica si dice che si può usare tranquillamente per tutti i cosmetici makeup a parte ovviamente.
Copio "Un'occasione unica per provare i nuovi coloranti dedicati in particolar modo al mondo del sapone fai da te, ma ideali anche per colorare tutti quei cosmetici che hanno una fase acquosa: creme, latti, shampoo, bagnoschiuma ecc".
Si chiamano cosmocolor e questo è il link

http://www.glamourcosmetics.it/it/gc-cosmocolor

Anche tu hai questi? Non ti ha macchiato il flacone in plastica? E in quale occasione ti è tornato utile l'effetto coprente? Me curiosa :D: :D: :D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/05/2018, 17:17 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

mmm.. no, non mi sembra. L'ho utilizzato per un detergente molto sodo, quasi in pasta. Trovo strano che abbia macchiato avendolo utilizzato anche tu per un detergente.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/05/2018, 17:24 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho notato che il flacone con lo shampoo "puro"non si è macchiato(lo spruzzino si)mentre mi è rimasto macchiato il contenitore dove sono andata a diluirlo con acqua prima di lavarmici i capelli.
Forse dipende dalla plastica o forse l'acqua aggiunta ha ridisperso il colore, boh.
In ogni caso grazie per le informazioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Sapone che passione!