Ricordate i saponi di Tezora?
Anto è rimasto folgorato e, dopo che io ho comprato un po' di miche di Gisellamanske, ha avuto un ritorno di fiamma per questi saponi, quindi abbiamo deciso di copiarli.
Abbiamo usato dei saponi melt&pour di Gracefruit (trasparente e opaco, entrambi senza SLS) perchè non siamo ancora riusciti ad ottenere un sapone alla glicerina che si sciolga senza diventare gommoso, quindi abbiamo dovuto adeguarci.
Tutti i colori sono dati da miche di Gisellamanske.
Procedimento
- Come prima cosa, abbiamo fatto dei cubi di sapone trasparente colorati di 2 tonalità di viola e di 2 tonalità di blu/azzurro e li abbiamo tagliati a pezzetti irregolari:

Nelle foto vedete dei minerali della mia collezione a cui ci siamo ispirati: un'ametista e un geode (forse di agata?)
- Abbiamo poi usato lo stesso stampo cubico di prima, facendo un piccolo strato di sapone opaco su cui abbiamo messo della mica bianca (sopra nella foto) o della mica azzurra (sotto):

- Abbiamo poi versato del sapone trasparente in cui abbiamo messo i pezzetti colorati, poi abbiamo messo altro sapone trasparente e anche opaco, una spolverata qua e là di mica azzurra o dorata (per fare delle venature), mettendo poi sopra altri pezzetti colorati.

Questo è il risultato finale:
Visione d'insieme delle ametiste:

Particolari:

Visione d'insieme delle pietre azzurre:

Particolari:

Io ho poi provato ad intagliare un'ametista... eccola: