Sapone, sapone, sapone

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
marinaemma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 983
Iscritto il: 26/05/2010, 11:11

Re: Sapone, sapone, sapone

Messaggio da marinaemma »

diciamo che i miei stavano "respirando" da diversi mesi, quando ho visto che il tempo peggiorava li ho messi al chiuso. poi vediamo a primavera come va
Marina
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Sapone, sapone, sapone

Messaggio da Bavosina »

Ah, ok! Tienimi aggiornata, devo trovare anche io una soluzione!
Non posso rinunciare a fare i saponi!!!! :cry:
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: Sapone, sapone, sapone

Messaggio da Lucertola Pigra »

...forse dico una stupidata (e poi casa mia non è umida)... ma mettere a stagionare i saponi su un letto di riso? Ho memorie della saliera di mia nonna con in fondo del riso perchè assorbe l'umidità, e in effetti il sale si "impaccava" meno...
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
marinaemma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 983
Iscritto il: 26/05/2010, 11:11

Re: Sapone, sapone, sapone

Messaggio da marinaemma »

mi sa che ne serve davvero tanto...tu mi avevi suggerito il deumidificatore, che mi sembra un ottima idea
Marina
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: Sapone, sapone, sapone

Messaggio da Lucertola Pigra »

Quello che avevo suggerito a te è quella specie di scaroletta con dentro una sostanza igroscopica. Ho idea che vada bene per un locale molto chiuso e molto piccolo (tipo un frigorifero o un armadio o qualcosa di sigillato). Mi sa che dentro una stanza fa abbastanza poco.
Io comunque mi sono presa il deumidificatore de l onghi per l'inverno, che mi tocca stendere in casa, e funziona. Mò che ci penso, da quando ce l'ho non ho ancora fatto il sapone. Sarebbe interessnte vedere se, con il coso in funzione, cambia qualcosa a livello di soap ash
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
piccante

Re: Sapone, sapone, sapone

Messaggio da piccante »

Quella del riso è un'ottima idea secondo me, io dentro una ciotola piena di riso e sale avevo recuperato un cellulare touch che si era fatto la doccia con me, è risuscitato per due mesi !
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Sapone, sapone, sapone

Messaggio da Bavosina »

Grazie a tutti delle idee, domani procedo con letto di riso e sacchettino igroscopico per il mio ultimo sapone nato!
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...