Sapone "Coooccodè"

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: Sapone "Coooccodè"

Messaggio da Lucertola Pigra »

Stefix ha scritto: ...Purtroppo non si vede più la foto! ...
imageshack che cancella le foto... stasera la ricarico, grazie per avermi avvertito :)
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Sapone "Coooccodè"

Messaggio da Galatea »

Elly, se ti ha fatto i pezzettini si è per forza cotto, ergo la temperatura era sopra i 55°, purtroppo non ci sono altre possibilità :D:
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Sapone "Coooccodè"

Messaggio da EllyPandora »

Almeno sono sicura che FORSE non mi andrà rancido. Il sapone però è bello :maria:
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
anisette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 19/05/2010, 13:17
Località: TN

Re: Sapone "Coooccodè"

Messaggio da anisette »

Premetto che ho fatto questo sapone e che mi è venuto bene seguendo esattamente il procedimento di Lucertola, secondo voi irrancidirà prima degli altri?
e poi....a parte che io amo sperimentare come Lucertola.... mi chiedevo quale particolarità sulla pelle ha rispetto agli altri senza tuorlo?
ho letto che per le americane è più emolliente e delicato ed affettivamente è un po' diverso di consistenza.......le proteine del tuorlo secondo voi?
Anisette
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: Sapone "Coooccodè"

Messaggio da Lucertola Pigra »

anisette, sono contenta che anche tu abbia provato questo sapone :)
Io me ne sono innamorata ed è uno dei pochi che continuo a rifare sempre uguale.
Per quanto riguarda l'irrancidimento, io ne ho ancora un pezzetto che ha quasi un anno e al momento sembrerebbe stare bene (ma dopo un paio di mesi di asciugatura io incarto nel cellophane tutti i miei saponi e li ripongo in un cassetto: ho visto che così facendo durano intatti e profumati a lungo).
Non so se sia per merito delle proteine del tuorlo, comunque secondo me è decisamente meno aggressivo degli altri saponi.
Mi piacerebbe che a tempo debito anche tu dicessi la tua :)
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
gatta577
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 18:49
Località: messinese tirreno

Re: Sapone "Coooccodè"

Messaggio da gatta577 »

...l'ho fatto anche io ed ha una consistenza fantastica e cremosissima... effettivamente, da questo punto di vista, si distingue da tutti gli altri saponi. Lo rifarò sicuramente anche io e intanto grazie Lucertola per aver condiviso la ricetta :cin: :cin: :heart:
"..........Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e naufragar m’è dolce in questo mare."
G. Leopardi
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: Sapone "Coooccodè"

Messaggio da Lucertola Pigra »

grazie a te :)
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
anisette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 19/05/2010, 13:17
Località: TN

Re: Sapone "Coooccodè"

Messaggio da anisette »

eccomi Lucertola, sapone veramente eccezionale. La schiuma è morbida, cremosa e abbondante. Per quanto riguarda la delicatezza concordo pienamente, deterge e lascia la pelle morbidissima.
Un grazie speciale. Da rifare non appena finisco le 10 saponette ;)
Anisette