Appetito no, ma perché a colazione ho spazzolato una fetta di torta, ma ammirazione sì, come no? Proprio belli i tuoi saponi. Sei stata molto brava.
Cannonau e karkadé? Interessante. Pubblicheresti la ricetta?
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
Quando sbagli qualcosa, puoi cliccare su Modifica (almeno per me che uso Milky way come template, magari in altri il tasto è Cambia) e cambiare quello che hai sbagliato.
Per il titolo, devi cliccare sul Modifica del primo post e cambiare il titolo, poi dai Invia e volià.
Prova tu a farlo.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Caspita, sono davvero fatti molto bene e molto realistici, brava!
Se non vuoi tenere il segreto tutto per te ( vorresti scrivere la composizione della pasta di sapone bianchissima che hai usato sopra le fette al cioccolato? E' sapone montato o semplicemente frullato fino ad un nastro molto avanzato?
Grazie, e ricomplimenti!
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
tagliar ha scritto:Quando sbagli qualcosa, puoi cliccare su Modifica (almeno per me che uso Milky way come template, magari in altri il tasto è Cambia) e cambiare quello che hai sbagliato.
Per il titolo, devi cliccare sul Modifica del primo post e cambiare il titolo, poi dai Invia e volià.
Prova tu a farlo.
Per l'effetto panna non ho usato tecniche particolari, di solito faccio un impasto con maggior quantità di strutto rispetto all'olio e poi uso x i miei saponi quasi sempre il metodo a caldo, ne ho fatto veramente pochi con quello a freddo, e comunque per le glasse sempre metodo a caldo. Mi regolo molto ad occhio se una consistenza mi va bene oppure no.
50% strutto
20% olio di cocco
15% olio di palma
10% olio di oliva
3% olio di ricino
2% burro di karitè
acqua distillata
sconto soda 6 %
Esce abbastanza compatta e burrosa. Ma le cambio spesso a seconda dell'effetto che voglio ottenere.