Ciao a tutti,
volevo domandarvi quanti ml di o.e. o frangranza usate mettere in 1 kg di sapone.
Io tempo fa ho usato 5 ml misti ad amido di mais, e dopo 5 mesi, il mio sapone ha un debole odore di vaniglia, tende piu' al normale odore di marsiglia.
Spero non vi sia già un post...ho guardato e non ne ho visto uno, ma vista anche l'ora 01.12 spero mi capirete e mi perdonerete...
Anticipatamente grazie
Non so se c'è già un post, però queste cose sono state già dette in giro per il forum in discussioni varie... comunque io vado a naso: ne metto fino a che il profumo si sente per bene e, dato che col tempo poi va scemando, meglio metterne un po' di più che un po' di meno.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Sì, se ne è già parlato, ma non è facile da ritrovare.. Io di media ne metto 40 ml per chilo di grassi, se sono o.e. abbastanza volatili anche di più (vedi gli agrumi), ma se sono persistentissimi (tipo patchouli, vetiver e simil) mi tengo sui 20 ml
Anche io mi tengo sui 40 ml di oli essenziali per chilo di grassi (di quelli potenzialmente irritanti, tipo la cannella, che comunque non uso mai da sola, ne metto molto meno, indicativamente 10 ml).
Discorso diverso per le fragranze di sintesi: io conosco solo quelle di Sensory Perfection, e in genere 15 - 20 ml sono sufficienti per profumare un chilo di grassi.
Non saprei dirti di altre fragranze.
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Olii essenziali: io da 20 a 30ml per chilo di grassi.
Dipende dagli olii essenziali, alcuni sono cosi forti che ne basta poco (sandalo, patchouli, cannella, ecc) altri devi andare al limite.
Agrumi arrivo fino a 35ml