Stampi e non solo

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Massimo.Marcon-1962 ha scritto:Non è scritto corretto? "Sesquistearato" ^___^

Edit: Lo sai che son pagliaccio, plexiglas, va con due s? ^_____^
Da quello che avei scritto, avevo capito che il plexiglas non l'avevi mai usato, per questo chiedevo che materiale fosse.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Si, rileggendo ho capito che non mi ero spiegato bene, é la prima volta che lo uso e ci devo prendere mano, dato che fino ad ora ho usato solamente i lego per fare oggetti mi ci vuole un po di pratica, appena trovo la scatola delle costruzioni ne faccio uno con i lego per davvero, e poi magari ci verso il silicone liquido per prenderne l'impronta ^_____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Ma con cosa l'hai tagliato il plexiglas?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Seghetto alternativo, e con la mola a disco piccola ho carteggiato ed infine, con l'aggeggio per lucidare la macchina attaccato al trapano ho rifinito ^____^

Edit: Con il phoon a gas ho piegato il bordo che fa la misura per quanto spessa sarà la fetta, spostando il piano inferiore in corrispondenza dei vari fori nella parte posteriore si ottengono fette da 2,4,6,8,10cm, che tengono la misura ci son 2 perni, sempre in plexiglass alti 1cm. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Stampi e non solo

Messaggio da karalisqui »

Che meraviglia! Massimo, sono ufficialmente una tua ammiratrice e aspirante apprendista :amour: Mi adotti??? :D: Le mie capacità di bricolage sono insufficienti per arrivare a pensare al plexiglass, mi fermo al legno e anche lì ho difficoltà perchè sono autodidatta (per esempio cos'è la mola a disco?!? sì sì ora ho cercato su google, ma prima d'ora era un oggetto visto e rivisto al brico, ma senza nome)
Torno nel mio angolino a leggere il seguito della discussione :popcorn:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Ultima domanda: dove si compra il plexiglas? In un brico?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Si, nei brico ci sono fogli di varie metrature, spessori e colori, sulla rete ne trovi anche di diverse tipologie che si usano in arredamento e per illuminotecnica, il tubo da 80mm e la barra tonda da 10mm li ho presi in rete.

@Karalisqui: Guarda che son 4 pezzi appena sagomati, non son nulla di speciale, é che essendo trasparenti fanno figura ma non è niente di che, é come lavorare il legno, solo non ho voluto usare viti, tutto qua. ^____^

Edit: le materie plastiche che son soggette a graffi o altro son protette da una pellicola su entrambe le facce, naturalmente va tolta alla fine di qualsiasi lavorazione, ma proprio per ultima, se dovete incollare qualche cosa togliete la pellicola solamente sulla parte interessata dalla colla. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Stampi e non solo

Messaggio da pannina »

Io non lo saprò fare maiiii :cry: lo voglioooo :cry:

me lo fai su commissiione? :roll: TI PAGO... Pleaseee... :blob9:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Stampi e non solo

Messaggio da lulù58 »

... Pannina, mettiti in coda :lol:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Stampi e non solo

Messaggio da pannina »

:roll:
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

In amore vince chi fugge, faccio un po di pratica: Giorni fa parlavate di un sito dove vendono gli hobbisti ecc. li ho visto uno che vendeva cose fatte con il plexiglass anche stampi .... Veramente ragazze son quattro pezzi attaccati, fa figura solo perché è trasparente, niente a che vedere con le vostre realizzazioni, la si che ci vuole testa. ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Stampi e non solo

Messaggio da karalisqui »

Massimo sei modesto! Hai fatto un bel lavoro e ora cominceremo a commissionarti stampi e tagliasaponi :D: Poi chiaro oltre alla manualità ci vogliono anche gli attrezzi E la manualità con quegli attrezzi! Il seghetto alternativo è una svolta, ci si può fare di tutto :heart: Comunque, ora facci vedere i risultati delle opere con questi aggeggi di plexiglass :twisted:
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Voi volete farmi cacciare, ditelo allora, lo sapete bene che non si può fare mercatino in casa di Lola ....
A parte gli scherzi, sto giocando un po con dei pezzi di plexiglas, ora vediamo di fare un sapone decente.... ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Mi riferisco al mio stampo simil-plumcake di cui dicevo:
tagliar ha scritto:Quello che ho io (sono due identici) spancia poco e niente, tanto che non l'abbiamo mai dovuto contenere con qualcosa.

Eccolo qui: http://www.bebecollection.com/loaf-mold ... -loaf-mold
Io ne avevo preso uno con i divisori come questo (http://www.bebecollection.com/loaf-mold ... ap-divider) e uno con in divisori messi a 90° che però ora non vedo sul sito (e che comunque non usiamo mai perché rendono molto di più, in termini estetici, quelli che vedi in quel link).

Edit: in realtà l'avevo preso sul loro negozio Etsy http://www.etsy.com/it/listing/12698307 ... ome_active

Se non volete impegnarvi in una spedizione da Taiwan, ora lo trovate anche su AZ:

http://www.aroma-zone.com/info/fiche-te ... aroma-zone

Qui http://www.aroma-zone.com/info/fiche-te ... aroma-zone altri setti separatori.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Stampi e non solo

Messaggio da polipa »

ecco :D:
io l'ho ordinato, avevo anche un buono da 10 euro che scadeva
ho preso quello e lo stampo sfera
appena arrivano e li provo vi dico come vanno
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Una buona fonte di approvvigionamento stampi sono le bancarelle che si trovano spesso nei mercatini in questo periodo: di solito hanno stampi Silikomart e/o Pavoni e si trovano anche stampi della linea professionale di Silikomart che l'azienda non vende online ai privati (mi ci sono scornata 2-3 anni fa) e nemmeno se non avete partita iva dedicata.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Sharon1991 »

Anche alla Creattiva, una fiera che fanno a Bergamo due volte l'anno, è piena di stampi della silikomart.
Tagliar ti aspettiamo al prossimo? :D: Emoticons by Follettarosa
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Noooooooooooo... mi comprerei il mondo!! :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Sharon1991 »

Si ma preparati anche a fare il mutuo con tutto quello che costano quegli stampi Emoticons by Follettarosa
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Io oggi ne ho preso uno Silikomart della linea professionale (che non so sul sito quanto costa), ma altri tipo il mio, della linea casalinga, sul sito costano 16,90€ mentre lì li vendevano a 13€.

L'altro giorno invece, stessa bancarella, ne ho preso uno di altro tipo a 10€ e sul sito costa 9,90€.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)