Stampi e non solo

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Stampi e non solo

Messaggio da naidy »

eti voilà nel centro commerciale di Bellinzago lombardo ho comprato oggi questi due stampi,erano 8 euro ma mi ha fatto 15
Immagine
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

Il mio prossimo traguardo è comprare un cutter come quelli postati da naidy in prima pagina perchè, siccome l'occhio vuole la sua parte, mi sono rotto di vedere i saponi con le gobbe, voglio saponette squadrate, lati perfettamente paralleli e perpendicolari, ecco. Li ho trovati solo in america, possibile che in europa nisba, uff?
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Stampi e non solo

Messaggio da naidy »

sai penso che sia facilmente riproducibile in casa,i fili sembrano di acciaio,tenuti insieme da quelle cose che sembrano le meccaniche di una chitarra,se riesco a farlo vi faccio sapere :lol: mi sento leggermente macgyver
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

Se ti può essere utile sul sito di seguito parla proprio di corde e pioli per chitarra. E ti dice anche come montare i pioli.


http://www.chestnutfarms.com/Soap_and_s ... /index.htm
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Stampi e non solo

Messaggio da naidy »

mi sembra più facile da fare questo se ci pensoImmagine
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

Naidy io ho già smontato la mia chitarra per fare una cosa con l'archetto da traforo. Posso dirti che non mi sono trovato bene perchè mentre tagli, o il sapone scivola oppure il filo se ne va storto e quindi la fetta viene storta. Invece con un cutter multiplo la barra di sapone rimane ferma. E inoltre con un sol colpo fai più fette.
Il multi cutter che hai postato non va bene proprio perchè non ha una base d'appoggio che mantiene ferma la barra di sapone.
Conviene, poi, avere un piolo per ogni corda e non una corda unica, sia perchè è più facile tendere le corde, sia perchè se si dovesse rompere sostiuisci solo una parte e non tutta la corda.
Poi tieni conto che la distanza tra una corda e l'altra deve essere precisa, altrimenti le fette non vengono uguali.
Inoltre o lo si fa di metallo oppure con un legno duro altrimenti i cardini sul retro sui quali si snoda l'apertura saltano mentre si taglia la barra.
Non so, se hai gli strumenti per farlo puoi provarci, io lo comprerei.
BarbaraB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/05/2011, 11:58
Località: Italia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da BarbaraB »

A me il pasticcere ne ha fatto uno con le cerniere, e devo dire che va bene, ma quanto odio
rivestire!!!
Qualche giorno fa ho comperato un paio di queste scatole in plastica, che ho visto in questo video
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2bFdghmmG38[/youtube]

(vedere minuto 7:10-7:15)

Sono marca Lock & Lock, e sono stata abbastanza fortunata da trovarle in un negozio di ricambi per elettrodomestici qui vicino. Sono belle rettangolari, piuttosto pesanti, tengono 2 l. di liquido e si possono rivestire solo sulla parte lunga. Insomma, mi sembrano abbastanza pratiche! Io le ho pagate 9.20 € all'una.
Magari a qualcuno posso essere utili :winkle:

Eccola qui
Immagine
Barbara
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Luciap »

volete vedere la mia ultima fissa???
non ridete
non prendetemi in giro

contiene 1100/1200 gr di grassi

costa 45 eurini e meno di 15 di spedizione!!!
ma fanno delle cose eccezionali a prezzi onesti
clicca per scaricare la lista

qui il blog per niente aggiornato, ma rispondono subito alle mail

e fanno anche stampi personalizzati

insomma di tutto di piu'
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

Miiiiiiii.....ia, ho visto la prima pagina del blog...che figata di stampi! Il materiale è in polietilene ad alta densità ma su richiesta utilizzano anche il plexiglass e sicuramente i prezzi salgono. E poi ti fanno lo stampo personalizzato. Chissà se possono anche creare un decoro sul fondo dello stampo.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Lucia, a me quello con i divisori da 18 saponette sembra lo stesso del nostro di Gisellamanske (e a 10 € in meno).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Luciap »

Tagliar è quello, mi sto ancora mangiando le mani, sono loro i produttori, infatti le mie amiche teutoniche comprano qui i loro stampi e non da gisella!!
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

lucia non è che tramite le teutoniche si riesce a risalire al produttore del multicutter che ha gisella?
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Luciap »

chiedero'

mi voglio far fare questo stampo in plexiglass!!

speriamo che capisca bene il napoletan-teutonico!!!
... ed io speriamo che me la cavo
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Stampi e non solo

Messaggio da kamionetta »

Oddio spero di postare nel topic adeguato...per lo swappino di natale ho sperimentato questo procedimento, altre foto ci sono anche qui. E' sapone infeltrito, un lavorino di gomito ma il risultato secondo me è buffo e soprattutto non c'è margine d'errore è come fare una centrifuga a braccia :D: Per ora uso saponi già confezionati dei provenzali ma come dicevo a Lucertola Pigra che è stata very nice, appena mi lancio nella soap production lo rifaccio di sicuro, magari non d'estate :maria:
Ultima modifica di kamionetta il 14/12/2011, 20:40, modificato 1 volta in totale.
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Lucertola Pigra »

kami, dimmi un po'.. ma che effetto fa lavarsi con la lana? :D:
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
Esprit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/11/2011, 22:26
Località: Valmontone (RM)

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Esprit »

Sono una fanatica del paper crafting e adoro i timbri sia in legno sia i clear stamp (quelli in silicone trasparente che si montano sui blocchi acrilici -essendo trasparenti puoi vedere dove timbri-) ne ho una discreta collezione... si comprano bene su ebay (solitamente da venditori inglesi - basta cercare wood stamp o clear stamp-). Ho anche una fustellatrice big shot con coi si possono fare anche le sagome delle scatole oltre che dei fiori, le carte con disegni a rilievo e tante altre forme... Insomma sotto le feste mi diverto un bel po'! Per chi fa il sapone i timbri sono carini e utili e ti permettono di creare tante confezioni differenti... fonte primaria di ispirazioni sono i cataloghi stampin' up! http://www3.stampinup.com/au/ena/543.asp
Leggeteli con avidità... ;P
"Adoro le cose semplici, sono il rifugio delle menti contorte" O.Wilde
Avatar utente
Lunakeride
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 19/10/2011, 8:13
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Lunakeride »

..Non volevo dirvelo ma ho comperato lo stampo di gisella da 30 saponette da 123solaria!!!!
Oggi sperimento.... ù.ù quando è arrivato l'ho accarezzato tutto.
"..Anche nuda
vesto come una regina.."
Alda Merini.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Quando lo usi, mettici della pellicola da cucina sul fondo in modo che le saponette non si attacchino.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
antonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 30/01/2009, 19:48
Località: taranto

Re: Stampi e non solo

Messaggio da antonia »

buongiorno a tutte.
volevo segnalarvi, caso mai non ci aveste già pensato, che ci sono degli stampi simpaticissimi a costo 0 :oo: al supermarket.. :blob9:
praticamente, sono i contenitori in plastica per l'esposizione dei budini, yogurth, profitterol, formaggi tondi, che normalmente vengono buttati via dopo che si sono svuotati.
io ne ho " rubacchiati" due, da sei formine tonde l'uno, e ora provo a sformare lì il mio primo sapone che mi accingo a fare.. :D:
speriamo bene!
ciaoa tutte, siete fantastiche con i vostri consigli! :cuori:
pensare è importante, e ci distingue dalle lenticchie
Avatar utente
AmminaSperduta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/03/2011, 17:00
Località: Bologna

Re: Stampi e non solo

Messaggio da AmminaSperduta »

Ciao, avrei una domanda sui timbri... come si usano sul sapone? Mi spiego meglio, a che livello di vita o meglio "stagionatura" del sapone ce li devo spingere sopra? So che sembra stupido ma io me lo chiedo da un pò... lo posso fare a 48h di stagionatura, quando prendo il sapone, lo sformo e lo staglio, o prima o dopo?