Io non resisto...... almeno una volta alla settimana devo fare un sapone......
Ecco l'ultimo, che ho fatto ieri, ed ho sformato stasera...
L'ho chiamato così in onore del mio fornitore di miele e cera d'api....
....e qualcuno ci ha lasciato lo zampino..... o la "zampata"...
Ricetta:
900 gr. Sansa di olio d'oliva
250 gr. Olio di cocco
60 gr. Olio di riso
40 gr. Cera d'api
375 gr. Acqua distillata
167 gr. Soda caustica
Al nastro:
35 gr. Miele (sciolto in un pochino di acqua calda, sottratta all'acqua della soluzione
o.e. di bergamotto.
bè che dire...con quella zampetta di cane è stupendo!! :fiesta:
ma doce li trovi questi stampi?
ricettina bellina bellina, mi sa che te la copio visto la reperibilità degli ingredienti
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
@anto: veramente non l'ho spennellato e si è sporcato appena appena, ma poi l'ho lavato ed è tornato come nuovo. L'ho comprato in un negozio che vende articoli tipo belle arti, fai da te
In giornata posterò una fotina.
Stefania
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Vale, può andare bene se il disegno o la scritta è abbastanza in rilievo per poter entrare nel sapone.....non so se riesco a spiegarmi bene... Il disegno o la scritta deve essere abbastanza grande, non con caratteri minuscoli... Comunque fai una prova, poi ti regoli