Ho fatto il sapone!!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Ho fatto il sapone!!!
Miei cari amici spignattatori e amiche spignattatrici, sono lieta di annunciarvi che
HO FATTO IL SAPONE!!!!
Con il sostegno morale di tutti voi, ma soprattutto seguendo i consigli di Lilli e Lakura :fiesta: , il mio secondo tentativo saponario è andato a buon fine. Volevo chiamare Oliviero Toscani per un servizio fotografico completo, ma il capo (mio marito) ha detto, che non disponiamo dei fondi sufficienti e che la nostra digitale poteva bastare, così mi sono dovuta accontentare di questa
che è un po' sfocata (sorry: non è partito il flash)
Però poi mi sono rifatta con questa:
in versione Stonehenge, a voler sottolineare la natura mistica e misteriosa dell'alchimia saponaria.
Sullo sfondo, a destra, potete notare un paio di formine di silicone, protagoniste del fallimento saponario precedente, in trepida attesa di conoscere il loro destino.
La ricetta che ha funzionato è la seguente:
400 gr. olio di oliva
100 gr. olio di cocco
72 gr. soda c.
150 gr. acqua distillata
al nastro ho aggiunto 25 gr. di olio di jojoba e 7/8 ml. di OE di lavanda mescolati ad un cucchiaino di frumina.
Ho lasciato riposare il tutto avvolto in una coperta per 48 ore, quindi ho sformato e tagliato come vedete nella foto. Una delizia, per la vista e per il naso!
Un grazie e un abbraccio a tutte!
Scarambocchio
HO FATTO IL SAPONE!!!!
Con il sostegno morale di tutti voi, ma soprattutto seguendo i consigli di Lilli e Lakura :fiesta: , il mio secondo tentativo saponario è andato a buon fine. Volevo chiamare Oliviero Toscani per un servizio fotografico completo, ma il capo (mio marito) ha detto, che non disponiamo dei fondi sufficienti e che la nostra digitale poteva bastare, così mi sono dovuta accontentare di questa
che è un po' sfocata (sorry: non è partito il flash)
Però poi mi sono rifatta con questa:
in versione Stonehenge, a voler sottolineare la natura mistica e misteriosa dell'alchimia saponaria.
Sullo sfondo, a destra, potete notare un paio di formine di silicone, protagoniste del fallimento saponario precedente, in trepida attesa di conoscere il loro destino.
La ricetta che ha funzionato è la seguente:
400 gr. olio di oliva
100 gr. olio di cocco
72 gr. soda c.
150 gr. acqua distillata
al nastro ho aggiunto 25 gr. di olio di jojoba e 7/8 ml. di OE di lavanda mescolati ad un cucchiaino di frumina.
Ho lasciato riposare il tutto avvolto in una coperta per 48 ore, quindi ho sformato e tagliato come vedete nella foto. Una delizia, per la vista e per il naso!
Un grazie e un abbraccio a tutte!
Scarambocchio
Ultima modifica di scarambocchio il 30/06/2008, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Scarambocchio
Se vuoi la colazione a letto DORMI IN CUCINA!!!
Se vuoi la colazione a letto DORMI IN CUCINA!!!
-
- Moderatrice Spignattante
complimentissimi!!!
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Bravissima! Se editi il topic con le foto mettendo anche la ricetta che hai usato, insomma descrivendo un po' splitto questa parte (cioè la separo) e ti sposto dillà
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
ragazze mi attacco qui e chiedo umilmente perdono....
ho fatto il sapone (prima o poi apritò un 3d anche io con i miei spignatti...) ma ora ne devo fare ancora e ho paura che per Natale non sia pronto da usare..... ricordo di aver letto in un topic di una procedura in forno, ma col search non mi è venuto fuori niente: chi mi puà aiutare linkandomelo???
grazie grazie!!
ho fatto il sapone (prima o poi apritò un 3d anche io con i miei spignatti...) ma ora ne devo fare ancora e ho paura che per Natale non sia pronto da usare..... ricordo di aver letto in un topic di una procedura in forno, ma col search non mi è venuto fuori niente: chi mi puà aiutare linkandomelo???
grazie grazie!!
-
- Venusia la Maliarda
scarambocchio sono magnifici,complimenti sei stata bravissimissima!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75