Sapone troppo liquido

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
LeilaSolo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/06/2020, 10:00

Sapone troppo liquido

Messaggio da LeilaSolo »

Ho provato a fare uno swirl di cui ho visto il tutorial e poiché solitamente quando tento questi swirl non vengono bene perché il nastro non è sufficientemente fluido, questa volta l'ho mantenuto molto liquido. Ho versato nei contenitori con il tappo a beccuccio e mi sono accorta che stavolta avevo esagerato al contrario. Quello bianco era addirittura semitrasparente. Penso non si sia neppure raggiunto il nastro. Comunque ho riempito alla meno peggio il piccolo contenitore senza poter fare i disegni previsti e poi il restante l'ho buttato in un altro stampo. Questo era più denso, probabilmente la parte densa era precipitata sul fondo. Con quest'ultimo penso che otterrò del sapone ma cosa posso aspettarmi dal primo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sapone troppo liquido

Messaggio da Lola »

prima o poi saponificherà
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone troppo liquido

Messaggio da tagliar »

Io però non lo userei: se grassi e soda non sono ben miscelati, rischi di avere da una parte del sapone poco saponificato dove la soda è in difetto (vabbè), ma dall'altra un sapone con eccesso di soda, e quindi caustico.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
LeilaSolo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/06/2020, 10:00

Re: Sapone troppo liquido

Messaggio da LeilaSolo »

Se ne fossi sicura lo userei per il bucato. Neppure il test del ph è affidabile perché ho notato che non ci sono significative variazioni tra sapone da bucato e quello per il corpo