Rose Gold Elixir - olio per il viso

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da cedrina »

Grazie SsilviaA di averlo riprodotto! Hai fatto la versione antiage?
Io sto meditando se farne una versione gelificata per tenere la mica in sospensione, come ho visto nelle ricette di oli corpo che sono state pubblicate da Shakarì e Isacodega.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da SsilviaA »

Sì, la seconda versione. Ci avevo pensato anche io, ma poi ho optato per l'originale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Ira San »

Buongiorno! Mi piace molto l'idea di quest'olio e vorrei regalarlo a le mie amiche per Natale ma non riesco a trovare in nessun negozio di erboristeria l'olio di cartamo. Qualcuno può darmi un'idea per un olio che gli assomigli?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da tagliar »

Secondo me lo trovi nei negozi tipo Naturasì.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Ira San »

Eh... Il problema è che non vivo in Italia. Qui da me in generale i negozi di erboristeria hanno di tutto ma a quanto pare l'olio di cartamo non c'e l'hanno (oppure l'hanno finito), ed ho cercato e chiesto dappertutto.
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Ira San »

Ho letto ora più attentamente su "Oli vegetali – guida all'acquisto" che l'olio di cartamo è simile al papavero il quale l'ho visto in un negozio perciò credo penderò quello.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Lola »

Ma guarda che anche se ci metti un olio che hai, senza dientare matta a trovarne uno strano, non sbagli mai. Il cartamo ha densità simile al girasole, usa quello (che poi ha dentro gli omega 6 e 9 che fanno tanto bene)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Ira San »

Visto che si tratta di un prodotto che contiene solo oli (a parte gli attivi anti-age) volevo onorare la ricetta come si deve.
Cosi pero mi hai facilitato troppo la vita. :lol: Grazie mille!
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da cedrina »

L'olio di cartamo lo trovi eventualmente on line anche su Amazon se hai la possibilità. Ma senza complicarti la vita seguì il consiglio di Lola e vai tranquilla :ok:

E grazie per aver scelto di riprodurre questa ricetta :heart:
Se puoi torna a riferire come ti trovi. Io continuo a usarlo e a farlo per le amiche che me lo chiedono sempre. La ricetta con gli attivi perché siam tutte babbione :D:
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Ira San »

Penso che per il momento mi arrangerò con quello che ho ma nel prossimo ordine online che faro mi organizzerò a procurarmi ciò che mi manca per replicarlo fedelmente. Tornerò per riferire le mie impressioni e quelle delle mie amiche anche se so per certo che le piacerà moltissimo. :)
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Ira San »

Ciao! Facendovi gli auguri per il nuovo anno, torno a scrivere le impressioni sull' olio per il viso. È stato un successone. Le amiche l'hanno adorato. Avevo preparato dei pacchetti con creme e sieri personalizzati ma questo per loro era la ciliegina sulla torta. Mi hanno chiesto pure di farglielo in formato grande per il corpo :lol:
Io lo uso da un mese e ormai fa parte della routine serale. Lo metto nel contorno occhi e un po ai lati della bocca (dove in questo periodo la pelle tende a seccarsi), sopra il siero, e mi trovo benissimo. La pelle e morbida e non sembra soffrire per niente l'inverno.
Grazie mille per la ricetta Cedrina! È un prodotto non solo utile ma pure bello. :)
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da cedrina »

Ma grazie tante a te per averlo riprodotto! Sono molto contenta che sia piaciuto.
Ti segnalo solo che Lola sconsigliava di usare troppo olio nella zona perioculare, perché a una certa età poteva causare gonfiore e rilassamento. Ma forse tu sei ancora giovincella :)
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Ira San »

Heheheh Ho quasi 33 anni.
Mi si formano pure dei borselloni sotto gli occhi in generale ma cercherò di stare più ai lati.
Grazie ancora!
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da DesEsseints »

Ciao!) Vorrei riprodurre questo olio nella versione antiaging con attivi di Vernile. Tuttavia non trovo quella ceramide.... Grazie!
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da cedrina »

Ciao, la ceramide HC la prendo da Glamour Cosmetics, ma ometti tranquillamente se non vuoi fare un ordine apposta per quello.
Verrà bene uguale, anche un po' più "leggero". ;)
Se lo riproduci mi farebbe piacere che tornassi a riferire come ti trovi.
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da DesEsseints »

Sicuramente! Mi ispira davvero molto. Adoro gli oli, ma questo è davvero ricco e anche invitante come texture. Ti farò sapere! Il🙂

Altra cosa: ho il sangue di drago di AZ ed è con glicerina, non liposolubile! Dove lo hai preso tu?
Grazie .
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da cedrina »

L'ho preso sempre da Glamour Cosmetics.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Lola »

non mettercelo, te lo ritroveresti a gocce indisperse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da DesEsseints »

Lola ha scritto: 07/02/2021, 14:27 non mettercelo, te lo ritroveresti a gocce indisperse.
Certo! Perché il mio sangue di drago è idrosolubile, con glicerina: lo ho messo in una crema...
Ometterò anche questo nell'olio.... puoi consigliarmi altri attivi liposolubili di Vernile, con cui sostituire la ceramide e il sangue du dragon?
Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Lola »

Io non conosco così bene il listino di Vernile, suppongo ne sappia di più tu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."