LA GLISOLYD a modo mio!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

LauraElisa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 23/09/2019, 16:39
Località: Dolo (VE)

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da LauraElisa »

Questa crema è un vero toccasana, oltre alla pelle, anche le unghie sono più nutrite e lucide!! Ed è mooolto meglio dell'originale!! :blob9:
L'ho riprodotta uguale uguale perfino nell'ottima profumazione!! :cin:


Immagine
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Annarella78 »

L ho fatta anche io ed è stupenda! Grazie mille per la ricetta, mi piace molto, ho dovuto sostituire il sistema emulsionante, però mi piace!!! Non è un pastone untuoso ma nutre tanto! In poche applicazioni sono riuscita a riavere le mani morbide e non più secche e screpolate!
Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Shakarì »

e ti è venuta anche molto bene, complimenti :cin:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Annarella78 »

Grazie cara davvero! Sia per la ricetta, ché per i complimenti, ma il merito è della ricetta è amore! Ho, come profumazione messo, amarena di GC che è la ciliegina sulla torta!
Avatar utente
Bibi66
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/10/2019, 23:50
Località: Bracciano

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Bibi66 »

In queste settimane di lavaggi continui, gel idroalcolico e giardinaggio senza guanti (la ciliegina sulla torta) le mie mani ne avevano proprio bisogno! Provata dal becker e già mi piace. Grazie della ricetta, la foto è quello che è, scusatemi. Immagine
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Maria Lidia »

Immagine
Rifatta la crema....e adesso che ho imparato a spedire le foto ve la faccio vedere :blob9: spero vada bene :winkle: la profumazioni mi piace tanto...ho messo la fragranza 'femme n.67' :blob9: :blob9: :blob9:
misiolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 17:04
Località: Como

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da misiolina »

help! vorrei replicarla alla veloce ma non ho la lanolina. come posso sostituirla?
pensavo di aumentare di 0,5 un burro o inserire uno 0,5 di cera d'api, sono consapevole che non sia lo stesso, ma l'alternativa è di ometterla. cosa perdo? emollienza? (Non credo). azione filmante? mah! è che mi sono intestardita ne volerla replicare per le mani ultra-rovinate di mio fratello. già fatta a suo tempo la Glisolyd e OK, ma questa mi piace di più. :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Lola »

metticiunburro. Non è la stessa cosa ma se non ne hai non mi viene in mente di meglio (anzi sì ora che ci penso due parti di burro e una di olio di ricino se ne hai)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
misiolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 17:04
Località: Como

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da misiolina »

grazie 1000 Lola!
avevo pensato al ricino per l'effetto filmante e quello ce l'ho!! evvai che opero!!
p.s. Vi adorooo!

p.p.s.
fatta e provata! :birra:
grazie Shakarì per aver postato la ricetta ed a Lola per il suggerimento.
perdonatemi, ma non so postare le foto, ma fidatevi è bella bella bella! :hearts:
Avatar utente
Mellix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/04/2011, 19:39
Località: Firenze

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Mellix »

questa crema è favolosa ( come tutte quelle che pubblichi )! :amour:
in questo periodo che lavo le mani più spesso erano molto secche e la tua crema Shakarì è stata curativa, grazie! :heart:
la mia l’ho profumata con latte e menta di vernile, è una coccola stenderla prima di dormire :
:cuori:
Avatar utente
Tuppence
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/04/2019, 16:51

Messaggio da Tuppence »

Ho fatto qualche sostituzione che spero non abbia cambiato molto la struttura della crema (ho messo microsfere di sola silice, il derm al posto del phytocream e dicaprile etere al posto del cetiol sensoft).
Bellissima! :heart: Mi piace un sacco la sensazione che dà sulle mani, è avvolgente e all'inizio sembra quasi grassa, ma poi si asciuga e lascia le mani morbide :cuori:

Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Shakarì »

Le sostituzioni sono perfette, complimenti!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Tuppence
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/04/2019, 16:51

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Tuppence »

Evviva ho azzeccato qualcosa :blob9:
Complimenti a te per averla formulata!
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da maloucri »

Dopo aver provato varie formulazioni, sono approdata a questa ricetta e credo mi ci fermerò mooolto a lungo perché mi ha fatto rinascere le mie mani che non tollerano il freddo, diventano secche e rugose con taglietti nonché soffrono spesso di eczema... davvero non ci credevo :oo:.
Ora, mettendo questa e ogni tanto il Ceramol Beta Complex che mi tiene a bada l'allergia, ho le mani davvero come nuove (il Ceramol non bastava sul fronte nutrimento e idratazione).
Poi l'ho fatta provare ad un'amica e pure lei continua a dirmi che questa meravigliosa crema le ha tolto 10 anni dalle mani... insomma, è la terza volta che la riproduco con incredibile soddisfazione, l'ultima ieri per la modica quantità di 500 g., da regalare anche a mamma ed amica ormai "Glisolyd a modo mio-dipendente".
Aggiungo soltanto, se può essere utile a qualcuno, che ho usato l'Acemulgor LAM V che giaceva inutilizzato in dispensa da vari anni al posto del Phytocream poiché hanno lo stesso INCI (per quanto i componenti potrebbero non essere proprio nelle medesime percentuali); mi sono poi accorta che da un po' di tempo che GC ha messo in vendita anche il LAM V, per cui se ce l'avete o volete acquistarlo sappiate che va benissimo.
Grazie mille Shakarì per averla messa a disposizione di tutti :allah:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da NickAngel97 »

Ciao Shaki, domandina :) : per chi ha un'allergia alla lanolina dici che sia possibile sostituirla con (mo' non scambiatemi per eretico ve prego :ban: ) pari quantità di petrolato?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Lola »

Sì. Vaselina. O un sostituto vegetale della lanolina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Lola :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
m.viglietti
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2020, 22:40

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da m.viglietti »

Ciao Shakari', anche io ho fatto questa splendida crema per le mani. Faccio un lavoro dove oltre a lavarmi di continuo le mani usiamo anche i gel disinfettanti per cui alla sera le mani sembrano di cartapesta...la crema risolve questo orribile stato e non unge per niente. È perfetta.
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da iridepi »

risultato perfetto ho sostituito il phitocream 2000 col gc derm, dopo l'emulsione era liquida (panico)ma con il bagno freddo piano piano si è addensata
alla fine della fase c era bella soda, ora sta riposando, ma ho già provato su una mano e si vede la differenza con l'altra ,la pelle è molto più morbida crema favolosa. grazie e complimenti a shakarì
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Lola »

Metterai foto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."