La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

liona777
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/02/2017, 20:33

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da liona777 »

Grazie Shakari, ci provo allora a frullare meglio la prossima volta
MARINA
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Ricky »

Ciao shakarì, vorrei rifare questa maschera e ho tutto, ma mi chiedevo l'estratto di kigelia in questa maschera che scopo ha? Rassodante?
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Shakarì »

Si, più che altro anche per tonificare
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Ricky »

Perfetto, grazie. Io magari metto un estratto lenitivo o sempre per per pelle grassa, così la adatto mantenendo la base intatta
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Ricky »

Ho provato a rifarla, seguendo le stesse dosi, ma è venuta decisamente troppo liquida, ho dovuto aggiungere argilla. Inoltre viene appena grigia, non nera come in foto :?

EDIT: ho guardato il tuo video su youtube, il mio gel d'aole pare più liquido del tuo, al prossimo giro aggiusto le polveri in base ai miei ingredinti
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Shakarì »

Hai usato la soda pura oppure la soluzione?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Ricky »

pura all'inizio, poi in toto una decina di gocce, comunque non sufficienti a renderla così fluida. Darei la colpa al gel d'aloe più liquido
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Shakarì »

Allora Ricky posso dirti la causa della riuscita della tua realizzazione.
Piccola premessa, io ho realizzato, prima della pubblicazione, due prototipi e due esecuzioni con la ricetta postata sul forum. I risultati sono sempre stati pressochè identici sia nel colore che nella texture della maschera.
Oggi ho rifatto ben 400g di prodotto cambiando unicamente l'argilla bianca perchè quella vecchia era terminata ( un acquisto dello scorso anno su aromazone), e ho usato il caolino nuovo (di Scentpassion) che mi è arrivato proprio questo fine settimana.
La maschera è venuta sul grigio e molto più liquida rispetto alle volte precedenti. Ho aumentato leggermente in fase d'opera il carbone ma è rimasta sempre sul grigio, e ovviamente ho messo ad occhio altra argilla (non tantissima ), si è addensata ma non è comunque venuta della consistenza ottenuta tutte le altre volte.
Perciò deduco che l'argilla bianca che si usa fa la differenza. Ora non so esattamente se sia meglio o peggio l'argilla vecchia o quella nuova. Di sicuro cambia la texture e il colore, credo che il risultato sia simile, ma questo te lo saprò dire quando l'avrò testata in questi giorni.

edit: non vorrei che il caolino di AZ fosse tagliato con altro che assorbe più acqua. Non è che mi fidi molto di loro...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Ricky »

Grazie shakari, io ho il caolino di glamour, e ho notato che da un aspetto "colloso", non so spiegare, totalmente diverso da quello che ottengo con l'argilla verde, per dire. Comunque il giorno dopo la crema si è un po' addensata, ma penso sia a causa del MgSiAl. Ci teniamo aggiornati allora :D:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Lola »

Col caolino si fanno le ceramiche, secondo me ha effetto plastico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Stregonza »

Ecco anche la mia recensione su questo prodotto, ricevuto ieri nella scatola delle meraviglie.

La maschera ha un profumo ottimo, si stende bene, meglio probabilmente con un pennello - io ho fatto con le dita.
Ho lasciato in posa 3/4 minuti, il tempo che seccasse. Appena ha iniziato a tirare, ho tolto con una spugnetta morbida inumidita. Sciacquato bene. Nessun pizzicore, nessuna sensazione di irritazione.
Dopo, la pelle è molto più pronta a ricevere le creme del caso. Io ci ho messo la crema al miele di manuka di mariangela, e mi è parso come se penetrasse meglio, come se la pelle fosse più pulita e quindi più ricettiva, non so spiegarlo meglio.

Grazie ancora per avermela regalata :heart:
Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Shakarì »

Strega in effetti io ora le maschere le metto tutte con il pennello, mi sembra che la stesura sia più uniforme e non spreco troppo prodotto.
Ti si è asciugata soltanto in 3/4 minuti? Io è un po' che non la metto e mi sembra che la produzione con il caolino nuovo ancora non l'abbia testata, perchè ho ancora il vecchio prototipo e a me asciuga dopo 8/9 minuti, poi risciacquo dopo 15.
La sensazione che hai è certa, se dopo aver usato un prodotto al glicolico e subito dopo si mette una crema invece che aspettare, si accentua il suo effetto. L'ho notato usando il tonico al glicolico,se aspettavo sembrava non facesse nulla, ma se invece metto immediatamente una crema o un siero, la pelle ne trae un beneficio maggiore.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
so sweet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2011, 12:26

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da so sweet »

rifatta ieri e siccome mi sono accorta all'ultimo che non avevo il carbone l'ho fatta bianca con l'aggiunta di un po' di mica sbrilluccicosa è diventata bellissima l'ho chiamata snow glow :D: .
Sicuramente sarà meno depurativa la prossima volta controllerò bene di avere tutte le materie prime.
Non ho avuto ancora il tempo di provarla, aggiornerò la recensione d'uso.
Grazie per la ricetta! :amour:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Lola »

ma una foto ce la metti vero? :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
so sweet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2011, 12:26

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da so sweet »

Certo, appena rientro lo faccio subito, sono fuori casa per qualche giorno e lei è rimasta tranquilla nel mobiletto del bagno. :ok:
maktub
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/09/2015, 19:40
Località: Milano

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da maktub »

Donne chiedo gentilmente un consiglio, ho iniziato a preparare questa maschera però non ho il gel aloe( lo confuso con gel al sodio ialuronato), come posso rimediare?
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Shakarì »

Metti il gel di sodio jaluronato
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
maktub
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/09/2015, 19:40
Località: Milano

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da maktub »

Grazie Shakari, il gel di sodio jaluronato è gelificato con carbopol ultrez 21. Ho aggiunto invece il gel ai semi di lino :) Sono troppo felice del risultato ottenuto, pelle luminosa e liscia.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da Shakarì »

:oo: Scusa ma non ho ben capito. Il gel di sodio ialuronato gelificato con il carbopol?
Ma lo jaluronato gelifica da solo :maria:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
maktub
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/09/2015, 19:40
Località: Milano

Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!

Messaggio da maktub »

Shakari hai ragione, ho fatto una confusione tremenda!