Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da lulù58 »

Ciao Maria Lidia :) . L'acqua FU (Farmacopea Ufficiale) la trovi in farmacia: io l'avevo in casa ed ho preferito usare questa, che mi da più sicurezza dal lato sterilità, anche se lo spignatto non deve andare a diretto contatto con l'occhio ma limitarsi alle palpebre.
Per maggiore sicurezza, se hai letto tutta la discussione, ti consiglio di gelificare leggermente il siero, così da evitare gli eventuali inconvenienti dovuti allo spray, che potrebbe finire dove non dovrebbe, specialmente se non si sta ad occhi perfettamente chiusi per tutto il tempo necessario all'assorbimento del preparato :winkle:
Se lo rifarai, spero possa esserti di aiuto nel superare questi fastidiosi problemi stagionali :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da Lola »

Usare ad esempio un'acqua lauretana appena aperta potrebbe essere adatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da lulù58 »

Giusto!... grazie Lola :heart:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da marikab »

grazie lulu' per la splendida ricetta :amour:
un alternativa, se uno ha troppo timore, potrebe essere quella di spruzzarlo su una garza sterile e tamponare la palpebra chiusa,cosi diminuisce ancora la probabilità di migrazione al interno del occhio
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da lulù58 »

Grazie a te Marika per l'interesse dimostrato :cuori: . Per quanto riguarda la garzina, si potrebbe fare, si, ma io, a dire il vero, poi avrei sempre il dubbio se il prodotto sia passato completamente sulla palpebra o sia rimasto parzialmente sulla garzina :nonso: ... bisognerebbe abbondare, per essere certi che sulla palpebra sia andata la giusta quantità, però è un'ulteriore idea di applicazione :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da Maria Lidia »

Scusate...l'ho trovata in farmacia!!!Scusate ancora!Grazie mille lo stesso!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da lulù58 »

:ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da marikab »

lulù58 ha scritto:Grazie a te Marika per l'interesse dimostrato :cuori: . Per quanto riguarda la garzina, si potrebbe fare, si, ma io, a dire il vero, poi avrei sempre il dubbio se il prodotto sia passato completamente sulla palpebra o sia rimasto parzialmente sulla garzina :nonso: ... bisognerebbe abbondare, per essere certi che sulla palpebra sia andata la giusta quantità, però è un'ulteriore idea di applicazione :ok:
si anche io la vedo come te, lo ho detto solo come eventuale suggerimento per chi è troppo timoroso
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da Maria Lidia »

Sto x fare lo spray x i miei occhioni...vi vorrei chiedere se posso... l'acqua fu depurata una volta aperta si mantiene oppure devo usarla in breve tempo x si deteriora. X sulla bottiglia non c'e scritto .solo la scadenza .Grazie mille!!!^
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da lulù58 »

Maria Lidia, comportati come faresti con le creme: l'acqua distillata non è che la apriamo e poi la buttiamo. A questo spignatto non si chiede sterilità, perchè il suo scopo non è di essere instillato dentro l'occhio. Io ho usato l'acqua FU solo perchè la avevo già in casa, sennò, come ha detto anche Lola, una bella bottiglia di lauretana appena aperta funge perfettamente ;)

Comunque, la farmacista, all'epoca, mi disse che potevo consumarla tranquillamente entro 6 mesi dall'apertura :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da Maria Lidia »

Grazie mille x la rapidità!!!Ho capito !!! Temevo di sbagliare!Grazie ancora e buona serata!!!!
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da Maria Lidia »

Ciao Lulu...sono di nuovo io.credo di aver scoperto l'acqua calda!!!magari tu ne sei già a conoscenza..sarà facile. Stamattina avevo un gran prurito al cuoio capelluto. Capelli lavati da 2 giorni...impegnatissima ...mi penso di mettermi con i polpastrelli un Po del tuo spray x le palpebre...indovina.. passato tutto!!!!in passato avevo provato un Po di tutto x questo problema mi dispiace rinunciare alla tinta .passare da nera a bianca è un bel colpo.non mi ha minimamente sporcato i capelli. Se ti avessi vicino ti darei un bacio!!!x quel che riguarda gli occhi mi trovo bene però aspetto ancora un Po x vedere.Mi è successo altre volte di illudermi ....x scaramanzia capisci.....grazie mille e buona serata!!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da lulù58 »

... bacio accettato e ricambiato, Maria Lidia
Per il prurito, è tutto merito dello zanthalene, veramente efficace :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da Maria Lidia »

Urrà!!!!
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da Maria Lidia »

Sarebbe una cattiva idea inserire in questo spray un 3% di maca extrat + un 3%di couperine ?x il mio cuoio capelluto....mi sto trovando benissimo x il prurito e pensavo di farmelo anche un Po ricostituente... mi faŕebbe bene anche x la caduta capelli che quest'anno non so x non accenna a diminuire....lulu' mi appello a te. Fare di testa mia non me la sento ancora ...ma le schede tecniche mi dicono che dovrebbe andare bene...ma comunque aspetto il tuo parere. Grazie di cuore!!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da lulù58 »

Maria Lidia, se queste modifiche sono riferite al prodotto che useresti solo per il cuoio capelluto, non ti resta che provare: prendi 10g del tuo preparato e aggiungi in proporzione le sostanze che vorresti inserire. La maca extract mi pare un'ottima scelta, ma non capisco l'inserimento del couperine, visto che dici che hai risolto, per il prurito :nonso: ... guarda che, se serve, puoi aumentare ancora un po' lo zanthalene, che io ho inserito al minimo sindacale; se poi ti interessa l'azione lenitiva del couperine, ricorda che ho comunque inserito, a questo scopo, allantoina e pantenolo. Ti esprimo questa mia perplessità perchè la scheda tecnica del couperine parla solo del viso, ed io, in tutta onestà, ignoro se si possa usare anche per il cuoio capelluto (qui ci vorrebbe Lola per un parere più autorevole) e non vorrei assumermi la responsabilità di farti sbagliare.
Se hai già a casa la materia prima e vorresti provarci comunque, ti raccomando di fare un test preventivo su una piccolissima area e vedere cosa succede nell'arco delle 24 ore.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da Maria Lidia »

Grazie mille Lulù.stasera faccio la prova come dici tu.elimino il couperine abbasso l'acqua e inserisco il maca extrat che mi ispira fiducia. Naturalmente questo lo etichetto solo sud esclusivamente x i capelli!!! Il couperine lo avevo considerato x la scheda tecnica dice x irritazione ecc... ma hai ragione tu alzo 2%lo zantalene che è ottimo . Mai più senza.grazie mille x la tua spiegazione !sei una garanzia!!Buona fine settimana a tutte!!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da lulù58 »

Grazie a te per la fiducia :love: ... spero che l'estratto di maca ti aiuti effettivamente contro la caduta dei capelli ;) : l'ho inserito anche io in un siero per marito (capellone), che ha notato una leggera stempiatura e vuole correre subito ai ripari :roll: ... vedremo se servirà 8)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da Maria Lidia »

Ti terrò informata....x quel che riguarda gli occhi mi sto trovando proprio bene !!! Speriamo continui! Mio marito è arrivato al punto di dirmi ' mettiti 2 euro in tasca ogni giorno ..vedrai che fanno effetto,...pero con voi devo dire che riesco a tenere un Po tutto sotto controllo!!! Ripongo molta fiducia nel maca extrat...speriamo...la scheda tecnica lo descrive come un buon attivo!!!Grazie mille x tutto
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Spray palpebrale per occhi secchi e irritati

Messaggio da lulù58 »

:ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura