Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
spignatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/03/2018, 9:51

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da spignatto »

Ciao ragazze con che cosa sostituite il VEGELURON?
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da Outlander »

Lola ha chiaramente scritto con un altro idratante, quindi Pentavitin, GC Hydramar. Solo per farti degli esempi. Puoi scegliere quello che vuoi o che hai a disposizione a casa.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
frangipane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/11/2017, 17:50

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da frangipane »

Ciao , ho trovato la descrizione del vegeluron dal sito del fornitore
http://img.mondoweb.net/1495imgVRYO9ZVOPP.jpeg
Domanda :
essendo un gel leggero ricavato da un fungo potremmo utilizzare in sostituzione un gel leggero di sclerotium per dare un pochino di consistenza al prodotto ?
Se ho scritto una fesseria perdonatemi non sono un' esperta.
Buona giornata a tutti. :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da Lola »

Mah io l'ho messo perchè idratava e ce l'avevo, non lo vedo una cosa così insostituibile nè di andare a cercarselo. Il prodotto finale mio non risulta gelificato, quindi non l'ho usato per capacità addensanti (ma se mettete un minimo di gomme, basta anche xanthan a 0.1 non serve andare su quelle ce hanno pochi) la capacità idratante, si sa, aumenta. Tutto dipende da quanto idratante (e quindi anche lucidante) lo volete.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da Marins »

Ciao Lola, per me l'incaglio del Vegeluron non sta nella sostituzione con un altro idratante, bensì come sostituirlo con un altro idratante gelificato per avere la stessa viscosità finale senza che appiccichi.
A quanto mi risulta da questa scheda e dall'immagine, è un vero e proprio gel

https://shop.skinchakra.eu/en/Cosmetic- ... ctIW9ZRJjE

Queste gocce rigeneranti non sono un gel, ma avendo un 15% di sostanze gelificate (Vegeluron e Sodio Jaluronato) credo siano abbastanza vischiose o comunque non proprio liquide come acqua.
Pensavo di sostituire il Vegeluron con un 5% di aquashuttle e magari uno 0.05 di xantana SF .
Per il resto , gli altri ingredienti li ho tutti, tranne l' E.G di arancio che sostituisco con il Sensilene.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da Lola »

Ti assicuro che sono completamente liquide, magari non proprio come l'acqua ma quasi. Già il vegeluron è poco denso, se lo diluisci non influisce molto sulla densità finale. L'aqua shuttle fa più strato di quanto possa fare il vegeluron, io non abbonderei così tanto
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da Marins »

perfetto grazie :ok:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
edvigeangelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 24/09/2019, 13:53
Località: Brianza

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da edvigeangelina »

Anch'io ho realizzato queste Gocce e le uso di sera senza mettere poi la crema. Si assorbono con un brevissimo massaggio lasciando subito morbida la pelle che, al mattino, è idratata e distesa. :amour:
Avevo pensato di sostituire i 7 g Vegeluron gel con soluzione di sodio ialuronato, per non cambiare troppo la consistenza del siero, ma poi ho deciso di procedere così:

Soluzione sodio ialuronato 4 g
Maca extract 2 g
Sodio lattato 60% 0,5 g
Sodio PCA. 0,5 g

Il siero ha quasi la consistenza dell'acqua e non appiccicoso, è, per me, molto piacevole da mettere sul viso.
Grazie Lola :allah:
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da NicaNatura »

Che belle! Mia madre impazzirebbe! Al prossimo ordine le faccio!
LENUTA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 22/09/2019, 20:08

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da LENUTA »

:nonso: Aiuto, vorrei fare anche io questo siero pero mi manca butylene glycol posso sostituire con, pentylene glycol o glicole propilenico oppure propanediol ? Grazie :nonso:
Gli amici sono la famiglia,che scegliamo noi stessi!Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da Lola »

vai di propylene glycol (il pentylene è un conservante)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LENUTA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 22/09/2019, 20:08

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da LENUTA »

Grazie mille Lola. Ma mi vedi davvero. Ho tutto sul tavolo poi mi sono inceppata aspettando una risposta. Grandeee :allah: Procedo.
Gli amici sono la famiglia,che scegliamo noi stessi!Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da jea »

Lola, la scheda tecnica dell'ascorbyl glucoside dice di non utilizzare idrossido di sodio. Ho visto le ricette di creme dove si è utilizzato il SAP per tamponare e in altri post si parlava di Arginina. Qui come hai tamponato?
ELENA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da Lola »

Allooora.... ho fatto una ricerca in giro e un po' di punti fermi li abbiamo.
Numero uno, nessuno ha capito perchè non si può usare sodio idrossido, ma trietanolamina, arginina, potassio idrossido sì, viene domandato in giro ma non sa rispondere nessuno.
Numero due, esiste il sodium ascorbyl glucoside (che a naso mi sembra un possibile prodotto di soda più ascorbyl glucoside) ma scrivono che non viene usato nei cosmetici, il perchè non è chiarito. Poi invece in alcuni cosmetici io l'ho trovato.
Numero tre, ci sono un sacchissimo di inci in cui è presente l'ascorbyl glucoside (ma non come ingrediente a forte percentuale, diciamo le solite cose a metà inci) e il sodio idrossido.
Considerato che in questo particolare spignatto non è l'ingrediente principale e sta allo 0.5% io credo che usare soda non sia dannoso, ma se usate arginina va anche meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da jea »

Ok, grazie ;) Io avevo cercato info in internet ma non avevo trovato niente.
ELENA
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da prugnetta »

Fatto da una settimana circa e mi sto trovando benissimo. Sopratutto ora che inizia a fare freddo. Mi lascia la pelle morbida e idratata senza lasciare strato e la pelle lucida dopo l'applicazione. I 7g di Vegeluron li ho sostituiti con 5g di betaglucano 2%
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da SsilviaA »

Ho ricevuto questo prodotto da eccome per lo swap 2019. Inizialmente, usandolo da solo, non era soddisfacente per il mio tipo di pelle. Usandoloprima del siero e della crema lo trovo ottimo! Pelle rimpolpata, da una marcia in più agli altri due prodotti. È anche specificato di usarlo prima della crema, nulla di nuovo :)
Non so che sostituzioni siano state fatte rispetto all'originale. Vediamo se passa eccome che intanto ringrazio calorosamente di avermi fatto provare un prodotto che puntavo ♡
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da eccome »

... sono qui ... contenta che ti abbia fatto piacere ...
sostituzioni : il vegeluron introvabile con il Pentavitin e , al posto del couperine ( bioliquefatto per rossori ), il luminescine , sempre bioliquefatto , ma ad azione “ illuminante “ ... tutto il resto uguale
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da Lola »

Il vegeluron gel l'ho finito quindi da adesso è introvabile anche per me :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Gocce rigeneranti - siero viso, collo e decolleté

Messaggio da jea »

Io lo avevo sostituito con Xantana allo 0,1% ricalcolando l'acqua, come aveva suggerito Lola. Non posso sapere come sarebbe stato col Vegeluron ma, tenendo conto che la xantana aiuta a mantenere la pelle idratata e favorisce la stesura del prodotto rendendolo, seppur liquido, meno acquoso, mi sembra un buon sostituto.
ELENA