Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da broczkymary »

Grazie per la risposta Lola!
Per favore puoi consigliarmi osa poter utilizzare in alternativa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Lola »

se lo sapessi lo dissi
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da marinella59 »

Ciao Maria Lidia, va bene così io non la modificherei.
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da broczkymary »

Allora rimango appiccicata al Forum nella speranza che possiate illuminarmi!! :allah:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da marinella59 »

C'è poco da illuminarti, aspetta che lo mettano in vendita. Sostituti al momento non ci sono :)
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da broczkymary »

Fantastica notizia!!!! Quindi al momento posso solo :toilet:
miky86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/11/2011, 17:54
Località: Bari

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da miky86 »

E' la seconda volta che riproduco questa meraviglia, introducendo le microsfere di silice (1%), come da suggerimento, per tenere a bada l'untuosità.


Immagine
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da sierra »

Volevo fare tanto questa crema,ma mi mancavano un po' di cose e la cosa importante tinovis Ade che ho ma è scaduto, separato : inutilizzabile. Avevo utilizzato emulsol o/w a 1,5% , in fase A ho aggiunto aristoflex 0,12 e siligel a 0,3,non avevo gel di silicone.Ronaflair soft sphere al posto di talco e dimethicone.Al posto di lpd White avevo messo flawless.Al posto di ciclopentasilossano -dodecane. Peptidi:argireline,leuphasyl,tripeptide 28. Hyaluramine s- liposomi di ialuronico. Certamente non è la stessa crema,ma effetto è quello descritto. Non sembra leggera,invece si assorbe tutta, lascia la pelle asciutta e liscia,sembra talcata e all' inizio sento tirarla proprio sicuramente x via dei peptidi. Spero che reggerà 😃 Immagine
Susy1995
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/06/2022, 18:38

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Susy1995 »

Salve a tutti :) volevo raccontare la mia esperienza nell'esecuzione di questa crema. Premesso che non avevo mai utilizzato le polveri nei cosmetici, credo di aver fatto una mezza catastrofe. Allora mi spiego meglio.. Ho aggiunto in un Becher tutte le polevi insieme e poi ho iniziato ad amalgamarle con ethylhexyl stearate. Non essendo abbastanza la quantità dell'olio, ho iniziato ad aggiungere tutti gli altri oli della fase B e sostituendo il gel di silicone e il ciclopentasilossano con un 0.5 di dicapryl ether. Alla fine tutte le polveri erano ben amalgamate con gli oli e il composto era liscio e ben colabile. Quando ho aggiunto a questa fase il tinovis ( che io ho sostituito con GC-creamgel al 2%), tutto il composto della fase B è diventato di un grumoso pazzesco. A questo punto, io non potevo più versare la fase b nella fase a, e quindi ho azzardato l'inverso. La crema si è emulsionata e i grumi sono spariti frullando. Alla fine la crema era bella cicciottosa, un mattone. Però si spalma bene sul viso. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se ho sbagliato qualcosa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Lola »

Gc creamgel al 2% mi pare tantino, vedi che il tinovis stava a 1.2. Comunque alla fine è andata, sia abil care che tinovis che altri emulsiogellanti sintetici sono un po' incompatibili con le polveri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Susy1995
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/06/2022, 18:38

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Susy1995 »

Lola ha scritto: 30/09/2022, 15:24 Gc creamgel al 2% mi pare tantino, vedi che il tinovis stava a 1.2. Comunque alla fine è andata, sia abil care che tinovis che altri emulsiogellanti sintetici sono un po' incompatibili con le polveri.
Ho messo al 2% perché da scheda tecnica mi indicavano che la minima dose per le emulsioni è 2%. Ma quindi lola, se provo con solo l' 1.2 di cremgel, dovrei farcela lo stesso? Se queste polveri sono incompatibili con emulsiogellanti sintetici, avrei dovuto usare altri procedimenti, tipo dividere la fase b? Lo chiedo perché avendo ottenuto una fase b tutta grumosa, è stato impossibile fare l'emulsione olio in acqua. Può essere in oltre che il Ronaflair LPD white all' 1.40 mi sbianchi un po'?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Lola »

L'hai fatta lo stesso, non è che se inverti le fasi e poi frulli ottieni magicamente un'acqua in olio, non funziona mica così. Le polveri provale pure sul dorso della mano così capisci quanto sbiancano, se frenano, se sono opache o lucide.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Susy1995
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/06/2022, 18:38

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Susy1995 »

Al tatto ronaflair white mi sembra abbastanza setosa e scorrevole, tuttavia non tanto quanto le microsfere di silice e silicone. Tutte le polveri ronaflair che sono in questa ricetta mi schiariscono, credo che però dipende anche dalla quantità applicata. Posso chiederti perché hai deciso di inserire il ronaflair proprio all ' 1,40% ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Lola »

Non credo di potermi ricordare cosa ho pensato mentre formulavo tre anni fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Susy1995
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/06/2022, 18:38

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Susy1995 »

Emoticons by Follettarosa
Lola ha scritto: 30/09/2022, 23:07 Non credo di potermi ricordare cosa ho pensato mentre formulavo tre anni fa.
Capisco, non fa niente