Dupe VEA lipogel + VEA lipo3

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dupe VEA lipogel + VEA lipo3

Messaggio da Lola »

Guarda che (sempre nell'ipotesi che non regga mischiare tutto) si possono anche fare due prodotti, da applicare prima uno poi l'altro.
la silice rende l'olio secco, disseccante della pelle. Il ricino idrogenato lo lascia più unto ma anche non disseccante. Anche lì, provare per capire l'effetto che cerchi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stefanoSS
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/05/2018, 21:19
Località: Alghero

Re: Dupe VEA lipogel + VEA lipo3

Messaggio da stefanoSS »

Grazie Lola! E grazie Lulù!
Il pasticcio è inizio d'Arte
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Dupe VEA lipogel + VEA lipo3

Messaggio da lulù58 »

Stefano, concordo con Lola sul fatto che potresti fare più di un prodotto, da usare in abbinata.
stefanoSS ha scritto:Lulù, mi serve per una persona che soffre di eczema con forti pruriti.
Ho letto molto bene dello Zanthalene, per il prurito, e in più è anche liposolubile, quindi potresti inserirlo nel lipogel sotto i 45° :winkle:
Anche la lavanda vera è molto adatta e la uso spesso nei mix antiprurito.
Poi, se hai voglia di sperimentare, ti suggerisco questa crema di Lola (una mano santa, per molte pelli problematiche) e la lettura di quest'altra di Bubba, per fare tuo qualche suggerimento dato.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dupe VEA lipogel + VEA lipo3

Messaggio da Lola »

zanthalene come se piovesse, sì. è l'attivo che rende tanto efficace lo stick post puntura di Karalisqui.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stefanoSS
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/05/2018, 21:19
Località: Alghero

Re: Dupe VEA lipogel + VEA lipo3

Messaggio da stefanoSS »

Grazie per i suggerimenti. E mettiamoci anche bisabololo.
Il pasticcio è inizio d'Arte
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Dupe VEA lipogel + VEA lipo3

Messaggio da elena1977 »

Ciao Lulù! :love:
Da tempo voglio ringraziarti per la tua Dupe VEA lipogel che ho replicato ad aprile di quest'anno nella versione siliconica!
E' stata una delle poche sostanze che riuscivo a tenere sul viso durante un brutto periodo dopo d'un mese della sospensione del Finacea gel 15%, quando la mia faccia sembrava una bella pizza. Questo spignatto mi ha aiutato a lenire le guance ( specie quella di sinistra) assieme al trattamento prescritto dal dermatologo ( non è stato altro che hyalo B5 di La Roche - Posay, crema dello stesso marchio, più un prodotto solare) e che da solo non stava funzionando proprio benissimo. Beh, per farla breve soffro androgenesi che rende la mia pelle sensibile e oleosa di brutto contemporaneamente e tutto ciò non può essere battuto più con degli farmaci, visto problemi epatici sviluppati a lungo andare con CO e che poi sono diventata resistente anche agli antibiotici topici. Le cure a base degli AHA e BHA aiutano, ma non posso utilizzarli con l'arrivo della bella stagione. Insomma, devo occorrere ad una detersione corretta, cicli degli integratori vegetali anti - DHT dalle prescrizioni, una dieta specifica, ed altre accortezze. Ecco, giusto per spiegare il "quadro clinico" e stimolare abbandono d'ogni speranza di passare all'autocura qualche disperatuccio/a che trova a leggere il mio messaggio. ;)
Tornando al prodotto che ho potuto replicare grazie alla ricetta da te postata, mi è stato utile metterlo la sera dopo della detersione sul viso un po umido e il bruciore si attenuata notevolmente quasi immediatamente, la mattina trovavo sfogo dei brufoletti e irritazioni sfiammati abbastanza per poter subire una nuova detersione e mettere sopra hyalo b5 gel, crema solare e poi VEA lipogel per opacizzare lucidità e calmare i fastidiosi sintomi tipo bruciore e pizzicore. Così ho potuto attraversare il periodo di poca gradevolezza, che per fortuna è passato. Dupe vea mi ha aiutato anche contro i ragadi labbiali, è stato utile per cicatrizzare velocemente i piccoli lesioni sulle mani Grazie di cuore, cara!
Ultima modifica di elena1977 il 03/10/2019, 21:42, modificato 1 volta in totale.
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Dupe VEA lipogel + VEA lipo3

Messaggio da lulù58 »

Grazie a te per averlo riprodotto, e sono felicissima, soprattutto, che ti sia stato d'aiuto :love:
In effetti, trovo che sia uno di quegli spignatti che è sempre utile avere in casa :ok:

Mi dispiace per i tuoi tanti problemi, ma vedrai che, piano piano, riuscirai a tirartene fuori :heart:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Dupe VEA lipogel

Messaggio da elena1977 »

Grazie cara, per fortuna anche se è una lotta continua, i risultati ci sono, eccome. Ora attendo ai nuovi trattamenti dopo dei tutti prelevi ed esami necessari :eyes: :love:
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Dupe VEA lipogel + VEA lipo3

Messaggio da maloucri »

Ciao Lulù, come promesso eccomi a commentare uno spignatto che ho eseguito di recente, la VEA Lipogel della prima formula.
Ho deciso di provarla perché è da un po' di mesi che sul viso (nella fattispecie sulle tempie, vicino all'attaccatura dei capelli, sopra il naso, tra le sopracciglia e da un po' di tempo anche ad un lato della bocca e su una palpebra) mi è peggiorata e si è estesa una dermatite per la quale la pelle si arrossa e si desquama.
Nessuna crema mi era stata d'aiuto, nemmeno il Ceramol Beta Complex che è l'unica cosa che riesce miracolosamente a tenere a bada il mio eczema disidrosico sulle mani su base stressogena. E anche in questo caso stress, nonché sovraccarico di farmaci, devono aver avuto il loro bel ruolo.
Per farla ho usato il microonde a bassissima potenza e non il bagnomaria e quando era tutto ben sciolto sono stata a spatolarla per almeno 20'. La texture non è superliscia, ma applicandola quei minuscoli pallini si sciolgono, come mi sembra anche altri abbiano già appurato.
Ma la cosa bella è che nel giro di pochi giorni la dermatite è migliorata in quasi tutti i punti, salvo sulla palpebra, dove la pelle è più fine e delicata, ma insisterò, sperando che anche lì possa ottenerne dei benefici.
Bello sarebbe poterla mettere anche nei primi cm di capelli dove ho lo stesso problema, ma farei un pastone immondo...
Per cui ti ringrazio molto, perché spero di tenere a bada queste reazioni cutanee finché magari riuscirò a disintossicarmi da una parte dei farmaci che ho dovuto prendere in questo periodo.
E quando la finirò proverò anche la Vea Lipo3 :-)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dupe VEA lipogel + VEA lipo3

Messaggio da Lola »

Ma.... Ammettendo che tu abbia il tempo e la voglia, perché non fare una crema con 15% di tocoferile acetato come unico grasso, olio in acqua, con solo emulsionante, gelificante, conservante, e la metti sulle radici come impacco prima del lavaggio dei capelli? Tipo una mezz'ora prima ogni volta che li lavi. Potrebbe essere un'idea?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Dupe VEA lipogel + VEA lipo3

Messaggio da maloucri »

Effettivamente potrebbe essere un'ottima idea, visto che è proprio il tocoferile a funzionare!
Tocoferile che tra l'altro ho appena finito di applicare con soddisfazione su consiglio del chirurgo (mi ha dato un campione di Filme Olio che poi ho visto essere tocoferile... lui non sapeva ne avessi abbondantemente in dispensa :lol: ) su una zona di pelle molto provata, ma l'appiccicume non era per niente piacevole e dovevo metterci sopra una garzetta o similari per proteggere i vestiti.
Per cui la farò sicuramente, anche perché sarebbe uno spignattino molto semplice... devo solo pensare quale emulsionante scegliere tra i vari che ho.
Grazie mille per il suggerimento, se dovesse funzionare mi risolverebbe un problema davvero fastidioso (vi aggiornerò a tempo debito) :heart:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Dupe VEA lipogel + VEA lipo3

Messaggio da lulù58 »

Grazie per averlo riprodotto e per essere passata a commentare, Cristina :)
Segui il suggerimento di Lola e facci sapere se funge lo stesso. Ludovica, in prima pagina, diceva che per le pelli fortemente sensibilizzate è consigliabile usare prodotti anidri, ma potrebbe non essere il tuo caso, non ho idea. Fluor, poi, suggeriva di usare la vitamina E in diluizione con un olio secco, per renderla meno appiccicosa e poterla spruzzare più agevolmente. Vedi un po tu ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Dupe VEA lipogel + VEA lipo3

Messaggio da maloucri »

Sì, l'avevo letto, ma non mi era venuto in mente che diluendolo con qualche estere magari avrei potuto usarlo per il cuoio capelluto... quindi potrei provare entrambe le soluzioni, male non farà :-)
E grazie a te Lulù per questa ricetta, ora che so che funziona la darò da provare anche a mio padre che pure lui ha spesso problemi di rossori e desquamazioni sul viso :allah: