Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

E' la crema corpo che ho portato al Cosmoprof quest'anno, rimaneggiamento della crema corpo che faccio da sempre ma che nel tempo ho modificato secondo me perfezionandola.

Fase A1
Xanthan gum 0,10
Glicerina 3,50
Allantoina 0,30
Acqua 20,00

Fase A2
Carbopol ultrez 21 0,30
Acqua 26,00

Fase A3
Aristoflex AVC 0,35
Acqua 25,00

Fase B
Olivem 1000 1,00
PGE 3-metilglucosio distearato 0,75
Metilglucosio sesquistearato 0,50
Alcool cetilstearilico 0,20
Abil care 1,50
Olio di riso 3,00
Tocoferolo 1,50
Burro di SAL 1,00
Burro di Karité 0,50
Olio di Cocco 3,00
Burro di mango 0,50
Cetiol sensoft 2,00
Ottil dodecanol lattato 0,50

Fase C
Estratto fluido di ananas 3,00
Phenonip 0,50
Dry flo 0,50
Estratto glicolico di Kigelia africana 2,00
Nano-liposomi snellenti* 2,00
Fragranza Mojito di Glamour Cosmetics 0,5
Colorata con Lime di Grace Fruit

pH 6


*aqua, glycerin, sorbitol, laminaria digitata extract, hedera helix (ivy) leaf extract, lecithin, propylene glycol, caffeine, xanthan gum, phenoxyethanol, caprylyl glycol, disodium edta, glyceryl caprylate.


E' una crema soda da vasetto che lascia la pelle idratata ma asciutta quasi subito non inzaccherando e permettendo una vestizione rapida dopo essersi spalmati.

Immagine
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 04/07/2018, 8:57, modificato 2 volte in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da solita »

Questa quindi è la versione aggiornata di "Incenso ed orchidea" giusto? Viene un po' più soda per caso? Te lo chiedo perché a spalmarla mi piace sempre molto ma a me viene un filo più "morbida" rispetto a come le preferisco e questa versione invece a vedere la foto mi pare più "compatta" :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

si esatto per entrambe le domande :lol:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da solita »

Grazie! Appena finisco quella di Francesco in uso ora la rifaccio identica (fragranza a parte che manca!) :maria:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da Outlander »

Sembra bellissima! Anche io ho in uso la Incenso & orchidea e questa sarà la prossima che farò, visto che mi sono procurata l'Aristoflex. Non avendolo mai usato, ti chiedo se lo spargi a pioggia sull'acqua e lo lasci ad idratare come con il Carbopol, oppure lo mescoli?
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

lo verso a pioggia e aspetto che si idrati come col carbomer. Ti si formerà un gel bello fermo perché Aristoflex è già neutralizzato, vedi come ti trovi ad emulsionare con una fase A già piuttosto soda, io mi trovo meglio così con il metodo diretto.
In alternativa però se preferisci emulsionare con una fase A più liquidina per evitare bolle puoi usare il metodo inverso e disperderlo in un olio sintetico della fase B.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da Outlander »

:heart: Grazie mille! Devo provare con entrambe le metodologie e poi vedere come mi trovo meglio. :cuori:
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da mariangela.m »

Questa la faccio sicuro, sempre bravissima la nostra Martina
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da cira »

Che bella!
Colore e consistenza sono molto accattivanti
Avatar utente
novato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 482
Iscritto il: 20/10/2011, 10:59
Località: provincia Teramo

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da novato »

Non ci credo ho tuttooooooo!!!! :maria:
Grazie MartinaCosmEthics!!! :cuori:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da Demons »

Macchetelodicoafà!!! Lo sai che mi piacerà un sacco, eh? ^^ Consistenza, colore, fase C interessante, etichetta già pronta? E' come se si fosse già fatta da sola ;) Non vedo l'ora di provarla, mi sento che sarà uno spettacolo dei sensi anche solo dal profumo :amour:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Finalmente l'ho provata! Ho l'originale regalatomi dall'autrice in persona 8) ... oltre al colore favoloso, ha un profumo e una consistenza che io adoro nelle creme corpo, si spalma velocemente e lascia la pelle morbida e ben idratata! ... mi piace questa evoluzione, la trovo piu' conforme ad una crema commerciale bella e trendy :D: ... me ne faro' una vagonata!
grazie :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da Demons »

Immagine

Questa non è una crema, è un velluto! La spalmi e sembra di accarezzare quella stoffa morbidissima. La texture per quanto corposa è soffice e si fonde sulla pelle perfettamente, lasciandola idratata per tutto il giorno. Non scia per niente, si lascia massaggiare com'è giusto che sia una crema di questo tipo, e si assorbe bene: non lascia sensazioni di unto o appiccicume, ma, al contrario, la pelle resta ben tesa, asciutta e uniformata.
Il colore e il profumo sono qualcosa di meraviglioso che invogliano ancora di più a usarla e riusarla. L'ho fatta venerdì e 50 g son già belli che andati! E' una di quelle creme da fare a botte di 300 g come se niente fosse :amour:

Grazie mille per questa splendida ricetta :heart:
Ultima modifica di Demons il 26/03/2018, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Grazie, l'hai rifatta proprio identica!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da Demons »

E' veramente troppo una goduria! Vietato farla diversamente ahahahah
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da Lola »

La crema è bellissima, me lo potevi dire che aveva i liposomi snellenti, l'ho spalmata anche sul seno...! :oo:

Ogni volta che apro il vasetto e la guardo mi fa fame, ha l'esatto punto di verde del guacamole. Il profumo è mojito, con fondo speziato che deriva da qualche materia prima. Si spalma molto bene, è densa ma si assorbe, confortevole e non unta, una volta che è assorbita non torna fuori sgradevolmente. Ho provato tutte le versioni precedenti e direi che ora ci siamo. Io la promuoverei, me lo segno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Lola ha scritto:me lo potevi dire che aveva i liposomi snellenti, l'ho spalmata anche sul seno...! :oo:
Uuupppsss! :D:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da Sharon1991 »

Lola ha scritto:La crema è bellissima, me lo potevi dire che aveva i liposomi snellenti, l'ho spalmata anche sul seno...! :oo:
Io pure :duro: Sono invisibili ora :cry:

Scherzi a parte :D: a vista è una crema perfetta, bella soda, fragranza già messa nel carrello, colore spettacolare :amour:
La crema è leggera nel senso che la si spalma e via si è subito pronte, lasciando la pelle ben idratata. Come le altre confermo che questa evoluzione delle altre creme è perfetta.
La adoro :amour:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da mariangela.m »

Marti..a qualunque costo la rifaccio stasera..però versione doposole, :D: cambio estratto e metto liposomi antiossidanti invece di snellenti.
Grazie
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ottima idea! Poi fammi sapere!
Ma lo sai che proprio ora che ti leggo sto mescolando una tua crema??? :cuori:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta