Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da mariangela.m »

Dai sono contenta e che crema hai fatto?
La tua crema è venuta bene.Ho apportato qualche modifica. Invece di olio cocco, olio monoi alla vaniglia, poi come estratti, tè verde e calendula. Ho aggiunto bisabololo e come liposomi ho messo quelli antiossidanti.
L'ho provata sul braccio mi piace tantissimo.
A settembre la farò uguale.
Grazie
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Bello mi piace :ok:
Anche io proverò la versione doposole allora.
Ho fatto la crema piccola Martina :cuori: anche io con un sacco di modifiche perchè mi mancavano molte cose. Appena la userò andrò a riferire :cin:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da mariangela.m »

:ok: Comunque bella bella la farò usare a tutta la famiglia anche marito anche se sa di vaniglia :amour:
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da isacodega »

Questa crema mi piace moltissimo... ma ahimè non ho l'Aristoflex :cry: credi che se usassi solo Carbomer, magari suddividendo tra Carbopol 21 e 30, perderei molto? Volevo realizzare una crema corpo leggera, diversa da quella che faccio solitamente, in cui inserire gli attivi snellenti che ho...
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ti verrà lo stesso una bella crema, non questa.
Più simile all'altra mia crema corpo che é nei promossi. Come spalmabilità e leggerezza sono molto simili, questa con aristoflex è più bella da vedere come consistenza e pick up ed è più piacevole come spalmabilità.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da isacodega »

Ho già carrellato l'Aristoflex ma non credo mi arriverà in tempo... devo regalare un vasetto di crema... non ne farò allora una quantità esagerata (mi piaceva talmente che volevo spignattarne un mezzo chilo :maria:) e poi la riprodurrò tal quale... con l'unica sostituzione dell'estratto di ananas... userò quello di Centella che ho... che ne dici?
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Benissimo :cin:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da isacodega »

L'Aristoflex è arrivato a tempo di record :oo: così ho riprodotto la crema praticamente senza variazioni Emoticons by Follettarosa
Ho tolto il liposomi snellenti che non ho (ho altri attivi simili che in seguito inserirò) e ho lasciato la fase C "liscia", solo con l'E.G. di Kigelia. Volevo avere la possibilità di vedere bene le differenze di resa, dato che per me era la prima volta con il nuovo polimero... devo dire che mi piace assai! Chiaramente la crema è molto ben formulata, mi piace molto questa sorta di cascata di gelificanti, rende la spalmata davvero piacevole e in effetti si assorbe subito senza residui!

Immagine

Immagine

Ho fatto idratare l'Aristoflex in acqua, come faccio con il Carbomer: all'inizio mi erano rimasti come dei pezzetti bianchi, poi quando ho unito i tre gel e ho dato una bella mescolata, tutto è andato a posto. Ho prodotto 250g di cui dovrò regalarne quasi duecento :cry: ma ne è avanzata un po' per me :blob9: domani mi ci tuffo prima di affrontare il comitato di valutazione a scuola... l'ho profumata con Femme 61, che delizia :heart: grazie Martina quando mi finisce questa pochina me ne produco 500g con dentro gli attivi snellenti...
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Grazie a te! Anche a me piace molto l'insieme di questi 3 gelificanti e la cascata di emulsionanti di questa formula.
Ormai la rifaccio quasi sempre così cambiando fase c o qualche olio per adattarla a seconda dell'esigenza.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da isacodega »

La regalo proprio a cuore sereno guarda! Dopo la prima spalmata ho capito che avrà il suo bel successo :cin: mi è venuta bella liscia e lucida :heart:
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Mellix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/04/2011, 19:39
Località: Firenze

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da Mellix »

la consistenza di questa crema è stupenda, viene da mangiarla :oo: la spalmo e si assorbe subito lasciando la pelle morbida, una coccola! :heart:
l’ho fatta uguale a parte la fraganza arancia e spezie di gc, spignattata nel periodo natalizio calzava a pennello :oops: :D:
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da nennixedda »

questa crema è bellissima sia l'aspetto che la consistenza....
si asciuga subito come piace a me .
ho usato l'estratto fluido di ginseng e le ceramidi al posto dei liposomi.
grazie e complimenti per la ricetta
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Crema corpo Mojito (Cosmo 2018)

Messaggio da GiuliBi »

Adoro questa crema, quando devo fare dei regalini è una delle ricette che ripropongo piú spesso e mi fa sempre fare bella figura! Lascia la pelle di seta e si assorbe in un attimo. Grazie per questa splendida formula!

Immagine