PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da s.berti »

Maria Lidia ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio...henne....
Maria Lidia, anche io ti direi di prendere l'Henne perchè sopratutto se tua figlia ha i capelli stressati è un ottimo impacco...poi vedrai che di quel macerato te ne avanzerà un po' dalla preparazione della maschera e ti direi di non buttarlo ma di usarlo subito per il primo e secondo lavaggio di capelli ovviamente tenendolo in frigorifero, perchè non ha conservanti.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da Maria Lidia »

Non so come ringraziarvi ...siete di una gentilezza e disponibilità uniche .sono onorata di avervi conosciute.grazie mille per i consigli,Buona serata ragazze
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da Maria Lidia »

Ho fatto la maschera.. figlia contenta finalmente penso proprio che la userò anche io!!!!!Grazie mille !!!Buona lunedì!!
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da Maria Lidia »

Silvia... ti dovrai ricredere su questa maschera è favolosa .dipendera' anche dal tipo di Capello. Noi li abbiamo piuttosto grossi e tendenti al secco ma vi assicuro che sono cambiati... finalmente ho visto mia figlia soddisfatta dopo tanto cercare...forse non si fidava completamente di me che sto imparando. È stata proprio una bella esperienza .ringrazio Berti x averla condivisa buona serata a tutte!!!!
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da s.berti »

Ma grazieeeee a voi per averla provata con fiducia....
Avatar utente
stefanoSS
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/05/2018, 21:19
Località: Alghero

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da stefanoSS »

Salve a tutte/i. Vorrei fare una maschera per capelli usando uno dei miei tensioattivi cationici a disposizione: behentrimonium chloride e esterquat (distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate and cetearyl alcohol). Qualcuno ha già provato a sostituire in questa ricetta il BTMS con uno di questi due?
Il pasticcio è inizio d'Arte
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da Lola »

Non sará un problema la sostituzione immagino
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stefanoSS
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/05/2018, 21:19
Località: Alghero

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da stefanoSS »

Penso di no... fra i due quale useresti, Lola? Mi serve quello che da più morbidezza.
Il pasticcio è inizio d'Arte
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da Nemy5 »

riuppo la domanda fatta, in realtà io sto vedendo su GC quale acquistare, di BTMS ho trovato due diversi prodotti, uno puro ed uno "diluito" in alcol cetilico, credo stiate utilizzando questo
https://www.glamourcosmetics.it/it/gc-btms-plus-gr-100
giusto?

Altrimenti ho già in casa il Behentrimonium chloride , vorrei capire in che quantità utilizzarlo per questa maschera? e devo ridurre l'alcol cetilstearilico?
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da s.berti »

Nemy5 ha scritto:riuppo la domanda fatta, in realtà io sto vedendo su..... l'alcol cetilstearilico?
Al tempo che ho formulato la maschera non era in vendita il BTMS PLUS quindi quello della ricetta è quello con alcool cetilstearilico nell’inci, se hai quello usalo. Usai il Btms in questa maschera perché sapevo che era molto districante, io credo che potresti usare anche il behentrimonium alle percentuali che sei abituata ad usarlo nel tuo balsamo, ma non posso prometterti che la resa sia identica, forse Lola o altri che conoscono ambedue i condizionanti possono venirti in aiuto meglio di me.
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da s.berti »

stefanoSS ha scritto:Salve a tutte/i. Vorrei fare una maschera per capelli usando uno dei miei tensioattivi cationici a disposizione: behentrimonium chloride e esterquat (distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate and cetearyl alcohol). Qualcuno ha già provato a sostituire in questa ricetta il BTMS con uno di questi due?
Usa il Behentrimonium, l’esterquat non è così districante come l’altro.