Clay Mask Ready To Go

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Clay Mask Ready To Go

Messaggio da Demons »

Questa maschera secca nasce dal fatto che volevo usare la polvere di Manjishta appena era uscita su AZ, che fortunatamente ora trovo senza problemi nei garden center! Ho usato argille diverse, un po' più specifiche per il mio tipo di pelle, ma allo stesso tempo delicate e comunque smorzate dai classici amido di riso e ossido di zinco, opzionabili.
Pratica come tutte le maschere secche, oltre ad aiutare le pelli grasse, miste e mature, trovo abbia un buon effetto distensivo, tonificante, in particolare sul decolleté, e uniformante dell'incarnato. La tengo in posa almeno 20 minuti e si sciacqua via in due modi: o frizionando e usufruendo dei granuli di Manjishta per un lieve effetto scrub, o eliminandola semplicemente con la classica spugnetta/microfibra.

Fase unica
Argilla Gialla 20,00
Argilla Rossa 20,00
Argilla Rosa 20,00
Polvere di Manjishta 20,00
Amido di Riso 10,00
Ossido di zinco 10,00
O.E. o Fragranza qb

Per idratare: Idrolato di Elicriso qb

Mischiare le polveri in fase unica e aggiungere qualche goccia di o.e. o fragranza mixando bene. Idratare con l'idrolato fino a consistenza desiderata e stendere uniformemente su viso, collo e decolleté lasciando agire e sciacquare come d'abitudine.

Immagine
Ultima modifica di Demons il 26/03/2018, 20:18, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Maschera Secca Uniformante per Pelli Mature

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Demons ha scritto:fortunatamente ora trovo senza problemi nei garden center!
Ma la trovi di grado cosmetico nei garden center? Molto
Interessante l'uso della Manjistha, secondo te utilizzandola si notano miglioramenti sulle macchie della pelle?
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Maschera Secca Uniformante per Pelli Mature

Messaggio da Demons »

Sì è nel reparto cosmetico, zona "indi" non saprei come dire, dove ci sono gli henné e simili.

No, assolutamente! Poi immagino dipenda come sempre dalle macchie. Migliora molto l'aspetto della pelle. La tonifica molto, si vede a vista e si sente al tatto, attenua i rossori quello sì e la pelle diventa uniforme, e te lo dice una che in viso va dal giallo zombie al bianco cadavere con pomelli rossi tipo Heidi ^^
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Maschera Secca Uniformante per Pelli Mature

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ah ecco. Avevo letto che la Manjistha poteva aiutare sulle macchie (cercavo tempo fa per mia mamma) ma immagino che miracoli non ne possa fare.
Ma quindi hai usato proprio quella tintoria? Oppure é una varietà particolare? Da qualche parte dovrei averla quella tintoria (janas mi pare).. volevo fare esperimenti mischiandola all'hennè perchè se non sbaglio lo fa virare sui toni ciliegia.. poi però penso di averla abbandonata chissà dove.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Maschera Secca Uniformante per Pelli Mature

Messaggio da Shakarì »

Appena provata, l'odore della maschera in polvere è buonissimo, a che è dovuto?
Poi ho messo l'elicriso che è un po' forte si può sostituire con altro idrolato?
Ho tenuto la maschera per 15 minuti circa, poi ho inumidito e massaggiato qualche istante per poi sciacquare tutto. Il viso è davvero rimasto molto liscio e sento come se la pelle fosse riscaldata ma non è arrossata ma come mai questa sensazione?
La maschera secca miscelata da ricomporre al momemto mi piace tantissimo!!
Grazie per avermela donata :heart:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Maschera Secca Uniformante per Pelli Mature

Messaggio da Demons »

@Martina: la polvere che sto usando io è ancora quella di AZ, non ho ancora comprato quelle che ho visto al F@solipiante, ma non credo sia diversa, per ora tengo d'occhio quantità e prezzo per futuri usi ;) ..... eeeh no, purtroppo i miracoli non esistono, e con una piantina ancora meno ^^

@Shakarì: per l'odore, ho usato esattamente g 6 gtt di o.e. di Lavanda del Monte Bianco, 4 gtt di Tea Tree, 2 gtt di Limone di Sicilia e 2 gtt di Rosmarino per 100 g di polvere.
Trovi l'elicriso un po' forte? No problem, sostituiscilo con quel che preferisci, anche solo acqua o fai metà elicriso metà acqua/altro idrolato a disposizione. Io lo uso perché dovrebbe avere, cito da La Saponaria, "proprietà lenitive e rigeneranti, stimola la circolazione e la cicatrizzazione, per pelle sensibile e con couperose". Sulla mia pelle ha un bell'effetto anche da solo.
Il lieve calore è dato dalla Manjishta stessa. Ho notato che mettendone di più, aumenta anche la sensazione di calore, quindi mi son fermata al 20%.
Son contenta ti sia piaciuta, :heart: ma è veramente tutto molto opzionabile, in base ai propri bisogni. Ad esempio per le più giovani userei caolino e illite, se la pelle è delicata tutta argilla rosa e abbasserei la "piantina indiana" ... insomma ci si può giocare ;)
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: Maschera Secca Uniformante per Pelli Mature

Messaggio da Kiaraq »

Bellissima idea avere la maschera pronta e solo da idratare!
Io ho sempre usato lo yogurt, ma l idea di idratare con idrolato specifico mi piace molto!
Le argille le hai prese su AZ?
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Maschera Secca Uniformante per Pelli Mature

Messaggio da Demons »

Grazie Kiaraq ^^ E' vero sono sempre molto pratiche e si possono idratare con quel che serve di più alla pelle in quel particolare momento!
Esatto ne ho prese a chili, visti i prezzi, più di una anno fa, no siamo nel '18, facciamo che son 2 anni? :oo: Mazza come passa il tempo!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maschera Secca Uniformante per Pelli Mature

Messaggio da SsilviaA »

Ho appena finito di provare questa maschera, è buonissima! Adoro l'ossido di zinco, anche io lo uso nelle maschere. Mi ha alleviato alcuni rossori che avevo, motivo per cui l'ho applicata.
Grazie mille ancore
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Maschera Secca Uniformante per Pelli Mature

Messaggio da Demons »

E' uno dei motivi per cui la uso ... allevia i rossori che è una meraviglia ^^ Grazia ancora a te XDDD
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maschera Secca Uniformante per Pelli Mature

Messaggio da SsilviaA »

Dimenticavo.. l'unica cosa è che ho dovuto proprio lavarla via col detergente. Pensavo bastasse sciacquare e passare il tonico, però poi mi sono ritrovata della polvere sul viso, allora l'ho lavato
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Maschera Secca Uniformante per Pelli Mature

Messaggio da Demons »

Ma dai! Non basta la spugnetta? ^^ Mai capitata una cosa simile, sarà perché faccio la doccia!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Clay Mask Ready To Go

Messaggio da lulù58 »

Provata anch'io (qui la recensione completa, confermo le ottime qualità disarrossanti e lenitive di questa maschera, praticissima da fare alla bisogna ;)
Per me, niente arrossamenti (eppure ho la pelle sensibile), e il risciacquo non mi ha dato nessun tipo di problema, essendo la maschera ancora morbida :ok:

Grazie per avermi fatto provare anche questa, Demons :heart:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Clay Mask Ready To Go

Messaggio da Demons »

De nada!! E grazie a te per averla provata ^^
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Clay Mask Ready To Go

Messaggio da Alseide »

Molto carina anche questa, ne ho giusto un po' da far fuori
Non ricordo la percentuale usata ma a me aveva colorato la pelle, motivo per cui l abbandonai
Mi tocca darle un altra chance
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Clay Mask Ready To Go

Messaggio da Demons »

Infatti la rossa è molto pigmentata, se usata sola è veramente troppo: un po' dell'ossido lo rilascia; ma mixata con il resto dà un bell'effetto, temporaneo ma bello ^^
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Clay Mask Ready To Go

Messaggio da lulù58 »

Vorrei aggiungere una mia nota, a proposito dell'effetto colorante sulla pelle... quando ho risciacquato il viso, la pelle era perfettamente chiara, anzi, più del solito... dopo 2 ore dovevo truccarmi per uscire e, meraviglia, mi sono vista allo specchio con un bellissimo colorito naturale, lo stesso che ho dopo aver messo fondotinta, cipria e fard :oo: , tanto che ho messo su solo un po' di lucidalabbra e sono uscita già bella in ordine :ok:

... è normale, tutto questo?... se si, mi fa venire voglia di usare questa maschera tutti i giorni :amour: :amour: :amour: :maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Clay Mask Ready To Go

Messaggio da Demons »

Sì è normale, credo che siano gli ossidi delle varie argille che rilasciano quel minimo di colore a seconda della pelle di ognuna di noi... dà proprio un aspetto "sano" ^^