Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°versione

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°vers

Messaggio da Magamago »

:amour: :cuori: Grazie!! Gentilissima ,proverò con il Phytocream
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°vers

Messaggio da Maria Lidia »

Pure ame questa crema piace tanto ...ma sono andata x acquistare il miele di manuca..e' stato un vero e proprio schok.... Non me lo posso proprio permettere. Ma neanche sognare .se sostituissssi con il miele di castagno sarebbe come declassare una crema così bella. Non ci sarebbe un attivo x poterla rifare avendo almeno un Po delle caratteristiche del manuca...non saprei con che cosa però... mi consigliate voi? Grazie mille ancora una volta!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°vers

Messaggio da SsilviaA »

La cosa che si avvicina di più è miele normale (millefiori, acacia ecc). Diciamo che questa formula gira intorno al miele di manuka, però. Se la fai con il miele normale ottieni una crema al miele.
Che poi ci siano tutti sti effetti che decantano nel miele di manuka, è un discorso a parte.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°vers

Messaggio da Maria Lidia »

Peñsavo ci fosse qualche attivo che avesse qualcuna delle caratteristiche che ha il manuca .ho cercato ma non ho trovato....il miele normale ..non so se abbia senso in questa crema .quasi quasi faccio senza a questo punto. Grazie mille x dedicarmi sempre un Po del vostro tempo.appofitto x fare a tutte ...anche ai maschietti dai....tanti cari auguri di buon Natale !!!!di cuore!!!!
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°vers

Messaggio da marella09 »

Scusa Maria Lidia, se hai tutti gli altri ingredienti perché devi farla senza miele? Come ha detto SsilviaA mettici quello normale. Poi quando potrai la farai con quello di Manuka.
Ma questo è solo il mio parere. Chi può dirti se fa davvero la differenza sono Mariangela e Lola.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°vers

Messaggio da Maria Lidia »

Grazie mille Marella!!!appena passano le feste ci provo!!!possiedo il miele di castagno x lo uso x fare il pane!!!riferiro sul risultato... buona vigilia di Natale Marella!!!è grazie!!!
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°vers

Messaggio da marella09 »

Non conosco le proprietà del miele di castagno. Ci dirai tu come sarà venuta la crema. Nel frattempo auguro anche a te Buon Natale
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°vers

Messaggio da marella09 »

Ho fatto questa crema però con il miele di acacia. È venuta molto fluida ma credo sia per colpa mia che ho versato il sap tutto in una volta anziché piano piano (me n’ero dimenticata), ma nei due giorni successivi si è un po’ rassodata ed è comunque da vasetto ma morbida. Io la uso indifferentemente sia di giorno che di notte e mi sembra di vedere la pelle più bella. L’unica nota dolente è che io un po’ di appiccicosita’ l’avverto. La prossima volta credo abbasserò un poco il miele.
Per il resto mi piace molto.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°vers

Messaggio da mariangela.m »

Grazie Marella per aver fatto la mia ricetta. Che bello rileggere questo forum.
Scusate Ot.. Ma vi abbraccio forte ragazze!
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1892
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°vers

Messaggio da Australopiteco »

Fatta già la prima versione, vorrei fare la versione antiage; riguardo all'hyacare 50 ho bisogno di certezza. Lo 0,25 della ricetta è in polvere ? Se si, la inserisci direttamente in fase c o la sciogli nell' acqua della fase c ? oppure quest'acqua è per sciogliere il Sap ? Grazie anticipate.
Edit: fatta oggi, nell'acqua ci ho sciolto il sap che ho inserito per ultimo, l'hyacare 50 l'ho inserito in polvere, si è sciolto benissimo. Unica modifica la R soft sphere che ho abbassato a 0,5. L' emulsione non si è smollata, si è ammorbidita il giusto. Ottima crema, so che non è propriamente estiva, non la uso per il viso, l'ho fatta per il collo e il decollete che ho una certa
Avatar utente
Prettyflame
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/09/2021, 9:06

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°versione

Messaggio da Prettyflame »

Salve a tutti, complimenti ancora per questa bellissima ricetta e soprattutto per aver pensato al miele di manuka che conosco benissimo perché l’ho usato come ricostituente. È ottimo , ineguagliabile a qualsiasi miele . In effetti costa parecchio , dipende infatti dalla forza che ha e che è espressa in Mgo se non erro . Quello che si trova più facilmente e ‘ 135 mgo ma si arriva anche a 400 e più . Il prezzo infatti varia a seconda della forza. A questo punto vorrei chiedere gentilmente quale è stato usato per produrre questa bellissima crema. Grazie ☺️
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19735
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°versione

Messaggio da tagliar »

Forse un po’ OT… non sapevo niente della “forza” di un miele e mi sono documentata (https://www.miele-manuka.com/pages/cose ... -di-manuka).

Praticamente la forza del miele di manuka è definita come il suo contenuto di metilgliossale (MGO), ma non è che questo MGO sia una passeggiata di salute, anzi… proprio il contrario: https://it.wikipedia.org/wiki/Metilgliossale
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Prettyflame
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/09/2021, 9:06

Re: Crema viso notte riparatrice al miele di manuka + 2°versione

Messaggio da Prettyflame »

Ho preso visione dell’articolo Tagliar, ma non mi è chiaro ancora , nel senso, se ho ben capito, sembra che sia responsabile in qualche modo di innescare l’insorgere di malattie metaboliche come il Diabete, soprattutto se si fa uso di alimenti ricchi di carboidarati complessi . È citotossico ma nei confronti di microrganismi (virus batteri funghi). L’articolo è contraddittorio o io non ho capito nulla ..!🤓