Total Eye Care

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Total Eye Care

Messaggio da Ruro68 »

Mah, io sono andata un po' per esclusione.... potrei anche essermi sbagliata, ma è l'unica mp con un odore particolare, che comunque non trovo disgustoso.
Dovrei provare a rifarlo senza il quinoa lift, ma ne ho fatto talmente tanto che fino all'anno prossimo sono a posto! :lol:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Total Eye Care

Messaggio da Alita »

Io devo rifarlo tra un po'. Già avevo deciso di omettere il milk&lift, non metterò neanche il quinoa lift. Le altre volte che l'avevo fatto non aveva odori strani, ma naturalmente ( nel mio mac regna il caos :duro: ) trovo solo l'ultima versione della formula e quindi non so cosa ci fosse, o non ci fosse, in C.
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1851
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Total Eye Care

Messaggio da Australopiteco »

Come già scritto sono una fan di questo contorno occhi ( Lola, perchè non è tra i promossi ?);
ho letto che per il tuo swap di quest'anno hai fatto una versione inverno, non so se è prematuro o qui è fuori luogo,chiedo: puoi pubblicare la variante ? Grazie.
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Total Eye Care

Messaggio da Alita »

Sì sì, sistemo la formula e la pubblico.
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Total Eye Care

Messaggio da jea »

Versione invernale ricevuta con lo swap: un contorno occhi ricco, perfetto per la stagione, dalla stesura molto morbida che, prima di asciugarsi, consente qualche minuto di massaggio rilassante, cosa che a me è molto gradita :) . A poco più di un mese dall'utilizzo (quasi costante) la zona risulta ben più distesa e tonificata, quindi oltre che per la spalmabilità, devo fare i complimenti ad Alita anche per l'efficacia del prodotto!
Ah, per la questione "odore strano".., all'inizio si sentiva un pochino, niente comunque di fastidioso, ma ad oggi sembra scomparso e sento solo la fragranza :)
ELENA
Avatar utente
ILEANAD
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1190
Iscritto il: 02/05/2016, 22:31

Re: Total Eye Care

Messaggio da ILEANAD »

Buongiorno Alita, potresti per favore pubblicare la formula della versione invernale? Grazie
APPRENDISTA ALCHIMISTA
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Total Eye Care

Messaggio da Alita »

@jea, grazie mille per il riscontro Io non so se è perché mi sono fissata ma quell'odore continuo a sentirlo, però finalmente penso di averne capita la causa, perché qualche giorno fa lo ho rifatto, stessa identica formula di quello dello swap, omettendo solo i gliceridi di oliva, che non avevo più perché il campione è finito. Finalmente nessun odore! Quell'olio aveva un odore abbastanza forte in effetti ricordo, che probabilmente con il riscaldamento peggiorava...

La formula invernale è questa, chiedo scusa per il ritardo ma mi ero completamente scordata, è molto simile all'altra comunque.
Fase A
acqua 56
glicerina 4
allantoina 0,3
caffeina 1
xantana trasparente 0,2
carbopol ultrez 21 01
carbopol ultrez 30 0,2

fase B
aristoflex AVC 0,35
cetiol sensoft 0,5
ethylexyl stearate 2
isoamyl laurate1
trisostearina 0,5
gliceridi di oliva 0,5* (olio di avocado o aumentare l'insaponificabile)
insaponificabile di avocado 1
olio cacao 0,5
Tocoferolo 0,25
Tocoferile acetato 0,75
cetyl ricinoleate1,5
gel di hectorite 1
burro di karitè plus 0,5
GC derm 3
abilcare 1
gc sphere 3A 1,5
gc mat tial 0,25
Halo white 0,5
ronaflair balance gold 0,4
lacca arancio una puntina


fase C
Cross filler CL 3 (quando l'emulsione è ancora calda-tiepida)
liftonin express 2* (si può usare al suo posto il quinoa lift, vanno entrambi fatti idratare in acqua)
soluzione di sodio ialuronato 1,5% 3
sol di Haycare al 5% 1
e. glicolico di kigella 2
Matrixyl sinthe 6 2
gc Phytocalm 2*
pantenolo 0,5
reproage 2*

fitosoma di escina 1
liposomi schiarenti 2

salvacosm pc 0,7
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Total Eye Care

Messaggio da sierra »

Complimenti Alita,ho fatto la crema, avevo sostituito trisostearina con il tocoferolo a 0,3 e con il tocoferile acetato a 0,7,come avevi scritto. E a posto di gc sphere e mat tial avevo messo extender w a 2%. La sto usando e mi trovo bene. È leggera,ci vuole un po' prima,che si assorbe, almeno faccio un po' di massaggio e poi si assorbe completamente.Grazieee