Fast body cream Cosmoprof 2017 e Loiano 2017

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Fast body cream Cosmoprof 2017 e Loiano 2017

Messaggio da barbara.s. »

Visto che e' piaciuta a 2 persone :D: pubblico la mia ricettina della crema corpo portata al Cosmoprof 2017. Niente di speciale, ma se il pubblico la reclama :roll: ... io condivido con piacere :) L'idea era quella di non invecchiare nello spalmaggio :roll: quindi una crema di rapido assorbimento e piacevole, non per pelli molto secche e particolarmente bisognose. Spero di esserci riuscita! Ho utilizzato per la prima volta il phytocream e non mi dispiace affatto :) ditemi che ne pensate ragazze/i ... grazie :drunk:

Fase A:

acqua 79,6
glicerina 3,5
xanthana trasparente 0,2
carbopol 30 0,2
aristoflex avc 0,5

Fase B:

phytocream 2000 3
abil care 1
olio di argan 0,5
olio di canapa 1
etilesil stearato 1,5
tocoferolo 0,5
olio di cocco 1
cetiol sensoft 1
Gc coco light 1
oleine de karite' 1

Fase C:

multivit complex Gc 0,5
collagene idrolizzato 0,5
polarsome 1
sodio jaluronato sol. 1% 1
dry flo 0,5
phenonip 0,5
fragranza 0,5

pH 5,5

non ho nemmeno una foto :oops: ... forse ne riesco a reperire una che avevo fatto quando la crema era ancora nel becher ... se nel frattempo non l'ho cancellata :duro:

trovata una:

Immagine
Ultima modifica di barbara.s. il 17/12/2020, 21:40, modificato 3 volte in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da Shakarì »

:cuori: eccola.....finalmente...per la foto non posso aiutarti, perchè la mia è già svampata :D:

E' una crema che si spalma benissimo e non frena assolutamente, ma si assorbe in fretta....la profumazione è fiorita...che fragranza è? La consistenza è bellissima ne troppo fluida ne troppo corposa...è il phytocream che da quest'aspetto?
Non ho mai usato l'aristoflex avc, come è stato inserito in ricetta?
Scusa le mille domande, ma vorrei provare a riprodurla...anche se mi mancano alcuni ingredienti chiave!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da barbara.s. »

una delle (2) mie ammiratrici di questa crema :D: ... la fragranza e' scritta sotto al vasetto ... siccome ne ho usate diverse ... per non impazzire ho preferito fare cosi' :) ... si ... credo che il phytocream dia questo aspetto diverso dal solito ... in accoppiata con l'abil (un grammetto lo caccio volentieri nelle mie creme) sia un buon connubio!
l'aristoflex avc l'ho lasciato idratare pochissimo tempo ... dopo l'ho incorporato al 30... frullatona e stop ... niente di difficile ecco :)

grazie della recensione cara
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da Stregonza »

Cavolo :oo: quindi Rose Tea potrebbe essere questa??

Brabara io ho una jarrina dove c'e scritto solo Rose Tea....

...stavo per scrivere "QUESTA NON CE L'HO :evil: " ma invece mi sa di sì....
Confermi???
Immagine
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da barbara.s. »

si e' lei 8) ... fammi sapere eh
:love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da rosalita »

Anch'io adoro questa bella crema, si spalma in un lampo e lascia la pelle morbidissima! Ho quasi tutto per rifarla, mi manca solo il multivit, ma qualcosa con cui sostituirlo lo trovo senz'altro.. Sono un po' tonta: hai suddiviso la fase A in 3 parti?

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da jea »

Barbara, mi piace tantissimo, è come piace a me! E' fresca, leggerissima, da quella giusta idratazione adatta al periodo, si assorbe velocemente, si spalma una meraviglia fino alla fine, non si sente addosso ed è profumatissima (cherry blossom, buono buono :amour: )! Che devo dire di più :drunk: ? Per pelli che non hanno particolari esigenze è un amore di crema! :amour:
ELENA
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da barbara.s. »

rosalita ha scritto:Anch'io adoro questa bella crema, si spalma in un lampo e lascia la pelle morbidissima! Ho quasi tutto per rifarla, mi manca solo il multivit, ma qualcosa con cui sostituirlo lo trovo senz'altro.. Sono un po' tonta: hai suddiviso la fase A in 3 parti?
grazie Rosalita :amour: ... mi fai felice ... il multivit puoi tranquillamente sostiturlo si ... non e' fondamentale ecco ...
la fase A ... si beh ... ho fatto idratare tutto separatamente (la gomma Xhantana con la glicerina come al solito ... e una quota d'acqua ) e poi ho unito tutti i gel ... nulla di particolare insomma ... lavorandoli separatamente mi assicuro di non avere nessun grumo ... :)

Jea grazie mille anche a te cara :heart: ... mi sa che io e te abbiamo piu' o meno le stesse esigenze ... per cui ci troviamo sempre in sintonia :love: ... tant'e' che adoro anch'io la tua crema ... mi sa che la tua e' piu' FAST della mia :cin:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da jea »

Eh eh, contraccambio il brindisi alle nostre pelli amanti delle crema light! :cin: ...Magari mi piacesssero quelle light anche in cucina.... :roll:
ELENA
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da barbara.s. »

gia' gia' :roll: ... vale anche per me :pig:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Yuuu questa è la mia crema adorata!! :allah:
Recensisco anche qui, è una crema adattissima alle mie esigenze, si asciuga in un lampo ed è morbidosissima. In più ha una consistenza densa e pannosa che è davvero favolosa. Quella che ho ricevuto era eseguita perfettamente senza nemmeno una bolla e liscissima.
Purtoppo mi mancano parecchie cose per riprodurla ma penso che le ordinerò per usarla questa estate :heart:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da Stregonza »

Barbara, mi piace tanto.
E non poteva che essere così, vista la formula.
:D:

C'è il mio amatissimo, che guai a chi me lo tocca :cuori: , e la consistenza è perfetta con Aristoflex.

Bella crema, bell'effetto, bella anche la fragranza Tea Rose, anche se monotematica ( io amo i mix lo sai...)
:ok: complimenti!
Immagine
Avatar utente
novato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 482
Iscritto il: 20/10/2011, 10:59
Località: provincia Teramo

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da novato »

Ciao Bellezza... Anch'io mi aggiungo hai complimenti bella crema.... si asciuga subito morbida e un profumo che mi piace andrò a vedere che fragranza mi è capitata...
Bella davvero... :cuori:
Anche la mia è svampata :D:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da barbara.s. »

@ Martina ... la mia seconda ammiratrice :D: e' grazie a te e a Shaky se mi sono fatta coraggio e ho deciso di pubblicare la ricetta! ... grazie davvero :heart:

@ Strega ... ero tentata a fare un mix per il profumo ... ma mi mancava il tiglio e ho desistito :D: ( ti adoro! solo con te mi posso permettere certe battut/acce :heart: )
grazie per aver apprezzato la mia cremetta e per avermi fatto conoscere l'esimio :cuori:

@ Novato grazie anche a te per i complimenti :amour: ... sei sempre gentilissima! :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da lulù58 »

Avrei potuto unirmi anch'io, da prima, al coro delle estimatrici, se non fosse per il fatto che, essendo senza etichetta, la crema mi era stata fatta passare per un contorno occhi, e, come tale, l'avevo già recensito :roll:
Dopo indagini approfondite e wanted fotografico del vasetto, siamo arrivate alla verità, vostro onore :D: ... e la verità è che la crema CORPO mi piace tantissimo :amour: , si assorbe in un niente e lascia la pelle non unta e perfettamente idratata :ok:

...ah, la mia non è ancora svampata solo perchè, credendola un contorno occhi, la centellinavo religiosamente :maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da barbara.s. »



mi spiace tantissimo che ci sia stato questo sbaglio (non voluto ovviamente) :oops: ... purtroppo non avendo potuto fare le stesse cose per tutti ho fatto confusione ... ma soprattutto ... non so come mai, parecchie etichette si sono scollate :? ... e da qui' ulteriore confusione ... uff

sono felicissima che sia piaciuta anche a te... grazie mille :love:


magari la rifaccio per Sasso :) ... e per tutti!!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da Lola »

Mi aggiungo al coro delle ammiratrici entusiastiche, è davvero eccezionale. Liscissima, con una sua consistenza, perfettamente assorbibile. Non ho potuto fare a meno di notare che ci hai messo una delle mie fragranze preferite.
Direi che è perfino meglio della mia watersplash, che finora avevo considerato il top sul corpo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da barbara.s. »

:oo: wow ... ma soprattutto grazie :heart: ... appena mi verranno altre parole intelligenti da scrivere mi palesero' :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da La Marghe »

Barbara :heart: finalmente sono riuscita a provarla! Allora, a me sembra la versione meno gelificata di una crema che avevi fatto un paio di anni fa. Quella crema aveva come unico difetto che era un filo troppo densa, il che vuol dire che per me questa crema è semplicemente perfetta! È un velluto, incredibile come lascia la pelle. Stupenda. Ne rifarò dei chili. Bravissima. :amour: :heart:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Fast body cream Cosmoprof 2017

Messaggio da mariangela.m »

Barbara..questa la devo fare assolutamente, sarà perfetta per l'estate. :heart: