Lola's Bionic Serum

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

E sei diventata bionica? :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da SsilviaA »

Si, ironwoman 8)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
neronecicione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/09/2017, 16:25

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da neronecicione »

Ciao a tutti/e. Potrei sostituire l'abilcare che non ho con 0,5 ewocream e il phenonip con il cosgard? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Io Vernile lo taglio a fettine se non chiarisce una volta per tutte quelle due letterine che ai novellini non significano niente. Tutti a comprare l'ewocream che per loro é INUTILE solo perchè non è abbastanza chiarito che serve per fare le acqua in olio. Mi dispiace Neronecicione, hai fatto un acquisto sbagliato e al momento dell'ewocream non te ne fai nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da marinella59 »

capa questo siero è FAVOLOSO, vedo la pelle più compatta e idratata. Sicuramente è dovuto dal potere igroscopicopico dei poli-idrossiacidi (Gluconalattone è dell' Acido Lattobionico) che penetrano in profondità e dalla formulazione nell' insieme :)
Grazie per aver condiviso un'altra tua chicca
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da marinella59 »

capa si può usare il tonico con l'Acido Ascorbico, usando questo siero? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

perché?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da marinella59 »

perché l'inverno uso il tonico con l'Acido ascorbico, quindi essendoci nel siero altri poli-idrossiacidi (anche se non forti come il Glicolico che è un acido diverso), mi chiedevo se potessi usare il tonico!


:bam: ho detto una caxxata posso usarlo
Avatar utente
Cl@udi@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2017, 12:44
Località: Torino

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Cl@udi@ »

Si può lasciare il pH a 5.5 per ottenere solo l'effetto idratante anziché quello esfoliante?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Se vuoi un idratante non scomodi il lattobionico, non ha senso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cl@udi@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2017, 12:44
Località: Torino

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Cl@udi@ »

Lola... l'ho chiesto solo perchè sulla scheda della Farmacia Vernile c'è scritto
"...... Come tutti gli AHA livelli di ph neutri (5.5) produrranno un effetto idratante.
Un Ph di 3-4 avrà effetto esfoliante/schiarente." :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Eh. Ricominciamo da capo: vuoi usare il siero al lattobionico modificandolo per ottenere un banale sieretto idratante? È come accendere il fuoco con una banconota da 50 euro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cl@udi@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2017, 12:44
Località: Torino

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Cl@udi@ »

:roll: ah ok... messaggio ricevuto! thank :ok:
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Outlander »

Ho realizzato il siero bionico e ho aspettato una decina di giorni di uso costante per recensirlo. Non che ce ne fosse bisogno, dal momento che le ricette di Lola sono una garanzia! :cuori: L'ho diviso in due contenitori per farlo provare anche a mia madre (da lei nessuna nuova, buone nuove!) e, a parte i colori che fanno orrore, il siero è bellissimo. Liscia, idrata e noto un leggerissimo effetto schiarente. Ho la pelle del viso setosa anche al mattino dopo. Lo uso la sera e sopra ci metto la crema antiage che ho brutalmente scopiazzato da un paio di ricette di Shakarì. :oops: :heart: :heart: :heart:

Immagine
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
Monika1965
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2017, 14:09

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Monika1965 »

Fatto anche questo (e già quasi finito) questo forum è una droga, :maria: vorrei riprodurre tutto, aiuto!
Immagine
Avatar utente
Cl@udi@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2017, 12:44
Località: Torino

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Cl@udi@ »

L'ho fatto invertendo però le dosi di lattobionico e gluconolattone.
Ho aggiunto anche qualche attivo tipo relax rides, vit. F e multivit shuttle.
Il MgAlSi l'ho inserito puro allo 0.4%.
Di arginina ne è bastata solo 1 gr. x portare il pH a 4.
È venuto benissimo, non è appiccicoso, lascia la pelle morbida e idratata già da solo, solo che preferisco x ora applicarvi sopra la crema viso nutriente.
Spero che Lola non se ne abbia a male per le modifiche apportate ma avendo poco lattobionico a disposizione e non volendo rinunciare a fare questo siero ho proceduto un pò... "a muzzu"!
Comunque tutto ok! :ok: :angel:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Brava :) Io avrei fatto uguale. Non è venuto proprio un siero al lattobionico, ma antiage sarà di sicuro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cl@udi@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2017, 12:44
Località: Torino

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Cl@udi@ »

:cuori: Grazie Lola!
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Ruzzolina »

Ho finalmente riprodotto questo siero (seguendo pedissequamente la ricetta) e lo sto usando la sera da circa un mese: ovviamente è superlativo (ça va sans dire) ma la cosa che ho apprezzato maggiormente è che mi ha “sgonfiato” due grani di miglio piuttosto grossi che ho sulla guancia sinistra. Ho usato il termine sgonfiati perché in entrambi si vede ancora (o meglio, si sente, alla vista sono quasi spariti)un leggerissimo rigonfiamento, ma rispetto a prima non c’è proprio confronto :maria:
(Il merito l’ho attribuito a questo siero perché è l’unico prodotto che ho cambiato nella mia routine)
Grazie :cuori:
Dammi vento e ti darò miglia
Silky
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/11/2017, 12:45

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Silky »

Scusatemi,
sto riproducendo il siero al lattobionico e, come una polla, ho aggiunto circa metà dose di arginina prima di verificare il ph. Mi è venuto tra il 4 e il 5, più verso il 5. Faccio danno se provo ad abbassare il ph con acido lattico o meglio il citrico? Oppure me lo devo tenere così?
Grazie