Contorno occhi ai peptidi 2017

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da marinella59 »

grazie capa, anch'io :winkle:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da marinella59 »

ecco il mio contorno occhi, il colore è più chiaro della foto. Non avevo l'ossido arancio ma il giallo ocra con il rosso. Ho dovuto un po' combattere non avendo il giallo normale :evil: però ce l'ho fatta, anche se la foto è storta :D: Grazie per aver condiviso la ricetta. Nessun difetto di nessun genere, ottima spalmata buon effetto soft focus, niente unto o appiccicume. E che te lo dico affa capa :sun: GRAZIE


Immagine
settedinove75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/04/2012, 11:07
Località: Pescara

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da settedinove75 »

Fatto anche io aggiungendo 1% di caffeina e sostituendo:
- Eyeseryl con Argireline 2 più Leuphasil 3
- Aquarich con Aquashuttle 3

Profumato con Afrodisiaco SP e qualche goccia Milk Vanilla GC

Grazie Lola :)

Immagine
OoOAlessandraOoO
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/06/2013, 17:48

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da OoOAlessandraOoO »

Ciao a tutte e a tutti,

come secondo spignatto della mia vita, ho riprodotto questa crema.
Rispetto all'esecuzione della crema viso, questa volta ho frullato più a lungo. Ho notato differenze rilevanti nel risultato ottenuto: la crema è più compatta e soda.

Ecco la foto
Immagine

La uso da circa una settimana mattina e sera. Ho notato che idrata molto e distende le rughe, mi vedo la pelle attorno agli occhi più liscia. Un ulteriore effetto positivo di questo contorno occhi è quello di migliorare la resa del correttore che si stende meglio, in modo uniforme e non si accumula nelle pieghette. Inoltre ho constatato che usando questa crema i segni lasciati dagli occhialini della piscina se ne vanno più velocemente (però forse questo effetto è prodotto dal massaggio necessario per spalmare la crema).

Sono molto soddisfatta e grazie a Lola e a tutti quanti contribuiscono a questo forum.

amicizia,
Alessandra
Alkantara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2018, 11:05
Località: Craponne

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Alkantara »

Buongiorno a tutti e a tutte,
ho qualche dubbio sul procedimento:
Fase A:
- divido l’acqua 2/3 la scaldo per sciogliere la caffeina poi la lascio raffreddare e la uso per fare il gel di carbopol
- disperdo la xanthana nella glicerina, aggiungo l’acqua e frullo poi aggiungo allantoina
- unisco i 2 gel e aggiungo il resto della fase A
È corretto?

Ho anche una domandina sui ronaflair che non ho, omettendoli so che perdo l’effetto soft focus ma, ne risente anche la spalmabilitá? Dovrei quindi aggiungere una polvere tipo dry flo o Lauroyl lysine o Mg Al Silicate (che sono le sole che ho al momento :oops:)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da chiarachiara »

Ciao alkantara, in attesa che ti risponda Lola, posso dirti
- caffeina, non ricordando se influisce sull'idratazione del polimero, la sciolgo sempre in pochi grammi di acqua bollente, che poi, raffreddata, aggiungo ai due gel già formati e miscelati
- se non hai i filler soft focus ometti e basta, al limite, ma anche no, metti uno zic di lauroyl lisine per una maggior scorrevolezza ma ti garantisco che le cascate di grassi e le formulazioni di lola danno già il massimo di piacevolezza e sensorialità ottimale e non vorrei che sbilanciassi troppo la formulazione ottenendo un prodotto diverso.
MgAlSi proprio non lo metterei, a me frena, e tanto meno dry flo pc, renderebbe piú asciutto e frenante il contorno occhi che deve essere emolliente
Chiara
Alkantara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2018, 11:05
Località: Craponne

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Alkantara »

Grazie Chiara ;)
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Ira San »

Buonasera! È da tanto tempo che voglio riprodurre questa ricetta ma non ho mai potuto perché mi sono mancate sempre delle materie prime, tra queste anche Tinovis. Ho una speranza di poter fare domani un ordine su Glamour Cosmetics e vorrei chiedere se c'e qualche possibilità di sostituire il Tinovis visto che non lo vendono più?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da tagliar »

Leggi qui dove ne abbiamo già parlato: viewtopic.php?p=1670180#p1670180
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Ira San »

Grazie mille Tagliar! Io in fatti l'avevo letto quando aveva scritto Lola perché il Tinovis era tra le materie prime che non ho mai potuto comprare perché non era mai disponibile quando facevo l'ordine. Il problema e che ho la pelle mista e ultimamente è una vittoria se resiste un ora senza lucidarsi perciò nella mia mente avevo escluso la combinazione con aristoflex. Dovevo spiegarlo prima. Forse per il contorno occhi può andare bene ma mi dispiace perché volevo provare finalmente riprodurre delle creme di Lola e, ahimè, tutte quelle che voglio provare hanno il Tinovis.
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da iridepi »

ciao a tutti,questo è il mio primo spignatto a freddo e penso che non sia venuto bene, al tatto è bello ricco,si spalma bene e si assorbe,ma ha l aspetto di un budino traballante e non so perchè.Ho seguito tutti i passaggi,ho cambiato solo il tinovis ade, al suo posto ho messo 0,3g di aristoflex in fase A e in fase B 1g di abil care 85.Ne ho fatto 200g secondo voi, si puo recuperare in qualche modo? grazie tante.
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Outlander »

L'aristoflex nei sieri non si usa. Lo ha detto anche Lola qui: viewtopic.php?f=19&t=59321&p=1668955&hi ... o#p1668955
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da iridepi »

grazie outlander per la risposta, allora in alternativa al tinovis ade aumento di 1g il carbopol ??
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Outlander »

Ops! Scusa, ma non mi ero accorta che è un contorno occhi e non un siero. Perdonami. Sicuramente qualcuna più esperta di me potrebbe darti una dritta.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da iridepi »

comunque grazie. riproverò a rifare tutto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

abbi pazienza nel giro di un mesetto sarà addensato. La prossima volta se vuoi aumenta di 0,1 il carbomer.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da iridepi »

grazie lola oggi ci riprovo, ci devo riuscire
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Guarda che è colpa mia, per paura di farle gnucche le faccio al limite del liquido. Aumenta pure il carbomer che male non fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da iridepi »

gnucche?????
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Magamago »

Salve !! Vorrei fare questa crema ,ovviamente non ho l' eyeseryl ,non sarebbe un problema ometterlo ma avendo i liposomi d'escina ,che non mi sono sembrati male in un altro contorno occhi ,inserirne qui 1,5gr può avere senso? :nonso: Ho anche il Leuphasil ed Argireline?
Mettere tutto troppa roba? Mi sono scatenata ed ho acquistato anche il GC creamgel VS che non vedo l'ora di provare :amour: Grazie se qualcuno vorrà rispondere :allah: