Crema viso ai peptidi 2017

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da tagliar »

E non sarà certo una crema a cambiargli la pelle grigia e a fargliela diventare luminosa. :twisted:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da pannina »

Dovevo finire in cassa integrazione costretta a casa con tempo per il pc, per accorgermi che la Lola ha postato una ricetta, cosa rara e preziosa. Wow! Che dire... riuscirò mai a riprodurla? Mi manca praticamente tutto... è bella, bella, bella! :amour:
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Karim82 »

Lo ripeto anche qui, una delle migliori creme che abbia mai provato.
Sarà che mi lascio condizionare dal fatto che sto spalmando una crema ideata e prodotta dalla capa, ma sento davvero la pelle a posto, idratata, nutrita, liscia e riposata!
Per non parlare della spalmabilità, ma questo è un po' il fattore comune di tutte le creme di Lola, continui a spalmarle tranquillamente finchè hai voglia.
Poi ci sarebbe la questione peptidi e rughe, ma è troppo presto parlarne :lol:
Karim
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da marinella59 »

pannina ha scritto:Dovevo finire in cassa integrazione costretta a casa con tempo per il pc, per accorgermi che la Lola ha postato una ricetta, cosa rara e preziosa. Wow! Che dire... riuscirò mai a riprodurla? Mi manca praticamente tutto... è bella, bella, bella! :amour:

Anche a me pannina :cry:
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da karalisqui »

Non uso normalmente creme così ricche ma questa è spettacolare. Ho la fortuna di poter ricevere le creme da Lola in occasione dei raduni e devo dire che dopo la Summer nights, che per me era perfetta, questa la trovo la migliore degli ultimi anni. Mi sembra diversa e ancora più di alto livello, è veramente bellissima.
Si spalma e ti coccola, si spalma a lungo ma non troppo e senza mai dare l'idea di frenare o ungere (avendo 32 anni, per la mia pelle è sempre un rischio). Stranamente non mi dà problemi di brufolini, vuol dire che anche essendo nutriente ha anche delle polveri ben bilanciate. Non mi lucida in questo periodo primaverile, sono sicura che in autunno e inverno sarà ugualmente perfetta. Lascia la pelle morbida tutto il giorno, e quando detergo il viso la sera sento la differenza se l'ho usata o no, e non vedo la pelle tirata.
Per me è irriproducibile, la userò fino all'ultimo. Grazie grazie! :heart:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da marinella59 »

Lola, il Reverskin l'hai comprato da GC? Perché non l'ho trovato lì..la Silica p-1500, come dici è ingrassante per la pelle, il Matte Lite opacizza quindi per me non lo metterei, mi piace la pelle luminosa :cuori: Sercite Mica e Meticone..non voglio siliconici, la Xantana Smooth Flow anche lei da GC? Come estratti glicolici, cosa ne pensi della Kigelia con il caffè verde? La B, dovro' adattarla al mio tipo di pelle normale che ha però bisogno di essere nutrita e molto idratata, cosa ne pensi se aggiungo un 2% di sodio lattato un 1/2%, oppure la crema idrata abbastanza? Quel verdino è dovuto all' argilla? È la prima volta che uso le polveri(speriamo bene :oops:) posso anche scioglierle nel Cetiol Sensoft..quest'ordine mi farà :cry: ma voglio replicare una tua crema :ok:
La C, si può tutta frullare?
.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

cambiami la formula e ti spezzo le ditine ad una ad una. :evil:

Prima la provi, vedi che ti va meravigliosamente e ti lascia la pelle come non mai, e solo poi , ma solo poi, vedise era davvero il caso di aggiustare il tiro con minimi cambiamenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da marinella59 »

Emoticons by Follettarosa Ma hai preso tutto da GC, perché io non l'ho trovato il Reverskin lì! La C, si può tutta frullare?
Visto che sarà una spesetta, quando metti pure il siero? Così...si fa un ordine unico..la botta, la prendo tutta insieme :bam:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

reverskin era un campione omettilo e mettici qualcos'altro di non problematico (tipo aqua shuttle) . La c si puó tutta frullare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da marinella59 »

Ah io avrei sostituito, Aquarich con acqua shuttle (perché è un ottimo sostituto in più mi sta scadendo) ma non so proprio con cosa sostituire il Reverskin :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

con nulla andrà benone in ogni caso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da marinella59 »

Grazie capa :cin:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da marinella59 »

Lola ho trovato su GC, matrixyl, xantana sf, microsfere di silice, ronaflair, isoamyl, argireline, leuphasyl.
Non ho trovato, matte lite, Sercite Mica e Meticone, cetiol ultimate, micro sfere di silicone, cetiol ultimate, matte lite, ciclopentasilossano...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

matte lite ometti o aumenta leggermente qualche polvere opacizzante. sericite mica e methicomne metti una polvere setificante (tipo microsfere di silicone) cetiol ultimate metti un olietto leggerissimissimo matte lite già detto ciclopentasilossano metti cetiol sensoft (ma sicura che non abbiano nessun silicone?)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da lulù58 »

"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da marinella59 »

Lola ha scritto:matte lite ometti o aumenta leggermente qualche polvere opacizzante. sericite mica e methicomne metti una polvere setificante (tipo microsfere di silicone) cetiol ultimate metti un olietto leggerissimissimo matte lite già detto ciclopentasilossano metti cetiol sensoft (ma sicura che non abbiano nessun silicone?)
Ho trovato!! GC-Sphere 3A :blob9:

Poi...Grazie a Marian, ho trovato Cyclopenyasiloxane :)
Ora devo arrivare a € 80, così non pago le spese di spedizione, ho preso l'olio di cartamo, l'olio di canapa..non lo hanno :evil: quali oli mi consigliate? O attivi? Ho pensato il lattobionico, ho visto il tuo siero :twisted:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da marinella59 »

Grazie anche a te lulu` :cin: , Marian mi aveva mandato il link :)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da lulù58 »

:ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da marinella59 »

Non avendo mai usato le polveri, vanno messe prima dell'olio? Non ho il Matte Lite, le % rimangono tali? Le due B, le unisco a freddo (una volta sciolti i burri, insieme agli oli mettendo un po' di Abil) poi inserisco il TInovis a freddo e il resto del Abil? Poi B/A...Cetiol Ultimate lo sostituisco con Cetiol sensoft e metto anche il Coco Caprylate. Reverskin e l'Alquarich li ometto, sostituendoli con Aqua shuttle a 5

Ma queste micro sfere di silicone e di silice..si possono frullare vero.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

non incasinare i messaggi che poi se metti anche cose nonutili nessuno ti risponde che é troppo lunga. Le sostituzioni le avevamo già concordate.

Qui devi fare 3 fasi B. In una metti gli oli che devi sciogliere a sciogliere insieme a qualche olio che non sia volatile ( quindi il silicone no) e che farai intiepidire prima di usarla, in un'altra le polveri, per prime, assieme a oli che le possano disperdere bene (no i leggerissimi, si tocoferoli oli naturali isoamyl laurate) ultima quello che avanza, con il tinovis. l'-abil care una parte in quella che avevi sciolto una parte nell'altra con le polveri. dotati di paletta per poter pulite bene e recuoerare più fase b possibile da ogni contenitore.

dividimi le fasi b come ti ho spiegato che controllo se hai capito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."