BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da rosalita »

E’ uno stick per guance, occhi, labbra, attaccatura dei capelli, collo. E’ un colore naturale che si fonde con tutti i toni della pelle per accentuare salute e vitalità, da applicare nei punti dove si arrossisce naturalmente.
Per vedere come si usa, guardate il video in questa pagina.

Ci ho combattuto un po’, ma alla fine penso di essere riuscita a riprodurlo; ovviamente non sono partita da zero: oltre ad avere l’inci dell’originale, mi hanno aiutato molto le ricette di Alita e di Ludovica presenti sul forum. :) Ecco la ricetta:

Mix di lacche:
D&C Red 33 0.16
D&C Blu 0.04
D&C Rosso 7 0.12
F D&C Rosso 40 0.18
F D&C Yellow 6 sporcatura (o 0,04 per la seconda versione)
Titanio biossido 0.04
Sericite mica & carnauba 2
Io metto tutto in un sacchettino e pesto nel mortaio

Silica P1500 0.4
Makigel 0.14
Microsfere di silice 1.20
Amido di riso 6
Ossicloruro di bismuto 0.4
Sericite mica 4
Velvet spheres 1
Magnesio miristato 1,40
mescolare molto bene, in modo che non restino grumi

olio di ricino 15
tocoferile acetato 4
octyl dodecane 4
octyl palmitate 4
coco light oil 3
gel di silicone 3
gel di hectorite 3
cremophor 3
ozokerite 1
cera candelilla 2
cera carnauba 1
cera alba 1
alcool cetilico 1.40

aroma rosa ScentPassion 10 gocce

stemperare bene le polveri con gli oli, io li metto nell’ordine indicato in ricetta, poi aggiungo i gel e le cere, e scaldo a bagnomaria. Ci vuole un po’ prima che si sciolgano bene le cere, poi tolgo dal fuoco, aggiungo l’aroma e colo negli stick. Gli stick li trovo da aroma zone, sono quelli da 15 ml. e sono anche troppo grandi, per cui prima di versare il composto avvito un po’ in modo da non doverli riempire interamente. Con questa dose ne dovrebbero venire 5 o 6. Perché non si formi il cratere con il buchino, mentre di raffredda continuo a dare un mezzo giro verso l’alto, finché sono quasi asciutti. In questo modo, la punta rimane bombata.
Due parole sulla fragranza: a me nei decorativi per il viso piacciono le fragranze fiorite, e normalmente gli aromi hanno profumazioni di tipo gourmand/alimentare. Dovendo essere utilizzabile anche sulle labbra, questa è l'unico aroma fiorito che ho trovato (a parte cipria che non mi sembrava adatta). Personalmente, non amo molto la rosa in generale, ma questa è buona, e soprattutto è un aroma fiorito.
Ho fatto due versioni di colore, quella con un po' di giallo in più dà più sul marroncino, l'altra sul prugna. Dall'inci dell'originale (che non ho ancora visto dal vero) direi che sia più corrispondente il prugna, comunque funzionano bene entrambi i colori.

Scusate la foto, è venuta malissimo, e sono i due stick che uso io, ormai abbastanza spiaccicati, appena riesco la cambio.
Immagine

Lo sto usando da qualche mese, anche se ho avuto difficoltà a raggiungere il risultato che volevo, le versioni precedenti erano comunque utilizzabili, anche perché va spalmato.
A me risolve tanti problemi, quando vado di fretta e non ho tempo di truccarmi per bene (cioè praticamente sempre :oops: ), con una passata di questo ed un po' di mascara, mi vedo abbastanza a posto. :heart:
Per piacere, non mi chiedete le sostituzioni: bastano piccole modifiche a far sballare tutto! :lol:

EDIT: ricetta aggiornata - versione cosmoprof 2017
le modifiche alla ricetta sopra sono in blu

Mix di lacche:
D&C Red 33 0.16
D&C Blu 0.04
D&C Rosso 7 0.12
F D&C Rosso 40 0.18
F D&C Yellow 6 sporcatura (o 0,04 per la seconda versione)
Titanio biossido 0.04
Sericite mica & carnauba 2
Io metto tutto in un sacchettino e pesto nel mortaio

Silica P1500 0.4
Makigel 0.14
Microsfere di silice 1.20
Amido di riso 6
Ossicloruro di bismuto 0.4
Sericite mica 4
Velvet spheres 1
Magnesio miristato 1,40
mescolare molto bene, in modo che non restino grumi

olio di ricino 15
tocoferile acetato 4
octyl dodecane 4
octyl palmitate 4
dry touch 2,50
gel di silicone 3
gel di hectorite 3
cremophor 3
ozokerite 1
cera candelilla 2,20
cera carnauba 1,20
cera alba 1
alcool cetilico 1.45

aroma rosa ScentPassion 10 gocce
Ultima modifica di rosalita il 31/03/2018, 22:41, modificato 2 volte in totale.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da Bluebruja »

:oo:
Stai diventando sempre più brava!
(Ma lo metti veramente anche sulla fronte?)
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da rosalita »

grazie!
sì, un pochino all'attaccatura dei capelli fa un bell'effetto!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da mariangela.m »

Che bello! :amour: Troppo brava!
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da solita »

Complimenti per il lavorone :)
Non conoscevo questo prodotto ma usavo questo "metodo" da quando ero ragazzina e finché non ho avuto la pelle disastrata ...nella mia borsa non mancava mai un rossetto da sfumare sulle labbra guance e occhi che facesse l'effetto di una leggera corsa sul viso...mai applicato su fronte o lati del collo però :D:
Quando il prescelto non era più reperibile impazzivo per trovare il nuovo rossetto giusto :eyes:
Grazie per avermi fatto tornare alle mente tanti fine settimana un po' vagabondi :maria:
Mi mancano 5 ingredienti 5...quando riuscirò a reperirli mi piacerebbe riprodurlo...in onore del tuo lavoro e dei vecchi tempi! :sun:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da lulù58 »

... anch'io, come Solita, usavo questo metodo all-in-one, da ragazza 8)

Grazie a Rosalita, che me ne ha fatto dono :heart: , l'ho provato e posso confermarne l'assoluta praticità d'uso, unita all'aspetto bonne-mine che da :ok:
... ottimo prodotto, davvero :ok:

... che dire di più, se non condividere anche il blue-pensiero
Stai diventando sempre più brava!
... continua a deliziarci con i tuoi prodotti sfiziosi, cara
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da rosalita »

Grazie a tutte, ma esagerate! :oops:

Ho visto una spiegazione, riguardo a quel prodotto: la tizia che l'ha inventato, diceva che passati i 60 anni è meglio smettere di usare il fondotinta, perché evidenzia l'età, ed è meglio truccarsi poco, un po' di mascara e quello... visto che a breve compirò 59 anni, sarà bene che cominci a prepararmi! :?

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da Sharon1991 »

Anche io sono tra le fortunate che l'ha ricevuto.
Lo uso ogni giorno come blush, è un colore che mi sta benissimo. :amour: Confermo il fatto che è davvero pratico e facile da sfumare (lo faccio ferma al semaforo o in colonna per andare al lavoro :oops: )
Invece per occhi e labbra è un colore che non dona molto alla mia pelle, mentre è ottimo sull'attaccatura dei capelli.
E' uno spignatto originale e molto bello, complimenti Rosalita!! :heart:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da eccome »

Mi manca sempre la solita sericite mica e carnauba .... in altre formule mi avevi consigliato di aumentare l'amido ... che però qui non c'è .... non l'ho trovata nei siti italiani ... sono impedita o devo rinunciare???
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da rosalita »

Grazie, Sharon! anch'io lo uso sempre al volo, sia la mattina che dopo piscina!

Eccome, penso che sia sostituibile con sericite mica & dimethicone, se l'hai in casa, che però è diventata ancora più introvabile. Adesso però in Italia si trova, qui, fanno anche spedizione in posta prioritaria e sample pack.
Probabilmente è sostituibile anche con altre cose, ma io in questo non sono tanto brava ad aiutarti..
Anche perché basta poco per cambiare totalmente il risultato, io per sbaglio una volta ho inserito invece delle microsfere di silica le microsfere di silicone (ho proprio letto male gli appunti :oops: ) ed è venuta 'na schifezza! :duro:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da eccome »

Ok sericite mica e dimeticone ce l'ho ... e ci proverò di sicuro ... intanto guardoil sito che mi hai linkato .... in Italia ce la posso fare!!! Grazie !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da s.berti »

Sono anche io fra le fortunate che l'ha ricevuto nel pacco di Natale....lo adoro..mi permette di truccarmi in pochissimo tempo e riesce a levarmi quel tono grigiastro dal viso....son contenta di averlo ricevuto perché non faccio decorativi ( per ora) e quindi lo sto usando con grande parsimonia....
Brava Rosalita!!!'
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da rosalita »

grazie, mi fa piacere che vi troviate bene!

Ho un aggiornamento: una mia amica, cui l'ho regalato per Natale, aveva ordinato quello originale negli USA, dato che il figlio che abita là veniva a trovarla per le feste (le avevo parlato del progetto cui stavo lavorando).
Mi ha detto che funzionano bene entrambi, il mio è un pochino più morbido e facilmente spalmabile, e anche leggermente più scuro, e mi ha mandato questa foto:

Immagine


avendolo riprodotto solo sulla base dell'inci e senza mai aver visto l'originale dal vero, mi sembra che assomigli abbastanza, no?
Ultima modifica di rosalita il 31/03/2018, 22:42, modificato 1 volta in totale.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da Lola »

come ti dicevo, l'originale è marrone ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da rosalita »

in effetti anche a me sembra che assomigli al colore che hai avuto tu (il secondo), che è quello con un pochino in più di giallo (rosso+blu+giallo= marrone), che è a destra nella foto del primo post. Alla mia amica ho regalato l'altro.
Però confermo che nell'inci il giallo non c'è (o almeno, io non lo trovo :eyes: ) ecco la foto della confezione, spero che si riesca a leggere, caratteri bianchi su fondo trasparente..
Immagine
Ultima modifica di rosalita il 31/03/2018, 22:44, modificato 1 volta in totale.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da SsilviaA »

Anche io l'ho ricevuto! Riporto il mio personalissimo parere: È un prodotto interessante, soprattutto l'uso che se ne fa. Si spalma facilmente e ne basta pochissimo, però mi evidenzia i pori, nel senso che si va proprio a depositare nei buchi.. fosse un poco più duro forse diminuerebbe questo inconveniente, altrimenti devo provare a mettere il prodotto sulle dita, non direttamente sulle guance. Questo problema con un fard in polvere non lo ho. Il colore, penso di aver ricevuto quello senza giallo, é per me un pochino troppo rosato perché sono molto chiara di carnagione e gioverebbe un colore più ambrato. Sarei curiosa di fare l'illuminante con questo sistema!
grazie ancora per il dono, tanti smak
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da Edea86 »

Ma che meraviglia Rosalia! E davvero interessante e utile. Complimenti davvero :cin:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da eccome »

dunque dunque... fatto...
però sostituendo Sericite mica & carnauba. che non avevo, con sericite mica & dimethicone
ma...
quando chi ha formulato dice di non sostituire ... bene è meglio NON SOSTITUIRE!!!!!!!!!!!
VENUTO è VENUTO ... MA è MORBIDO...
ho dovuto rifonderlo e metterlo in una (tante...) giarrina...
per funzionare però funziona... e bene anche ... messo sulle guance soprattutto da veramente un effetto bonne mine... sano !! molto piacevole....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da rosalita »

grazie a tutte! Eccome, mi dispiace proprio che sia venuto troppo morbido. L'avevo premesso, è un equilibrio delicato! :?
Dopo aver visto l'originale, ho intenzione di aumentare ancora le cere, per renderlo più duro, ma con la ricetta sopra rimane comunque da stick, anche se a volte spalmandolo ne viene via un po' troppo. Forse anche tu puoi provare a rifonderlo aggiungendo un po' di cere?

Silvia, non saprei proprio come risolvere la questione dei pori, forse hai ragione, con una consistenza maggiore la situazione può migliorare. Emoticons by Follettarosa

Edea, grazie dell'apprezzamento! :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: BOMBSTICK Color: aspetto sano!

Messaggio da eccome »

guarda io lo lascio così... l'ho messo in una jarrina e funziona alla grande!!!
questa sera era ancora lì al suo posto.....
tutto sommato l'importante è che funzioni....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco