Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon1991

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da ludovica66 »

Usato anche io e il marito. Si spande bene e fa una bella schiuma molto cremosa, è meno districante del mio shampoo abituale (Lola) ma non mi ha dato problemi. Entrambi abbiamo notato che i capelli restano puliti più a lungo, il marito che non usa balsamo ha riscontrato che i capelli sono più voluminosi del solito.
Grazie per avercelo donato :heart:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da kattivix »

Sembra che questo shampoo sia particolarmente amato dagli uomini, per via dei pochi condizionanti e dell'effetto purificante.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Galatea »

Allora lo faccio provare prima al marito :maria:
Mi sa che pochi condizionanti per me non bastano, ma non si sa mai :angel:
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da marmotta »

Provato. Mi piace tantissimo. I miei capelli sono abbastanza fini e questo shampoo non me li ha appesantiti per nulla. Lo voglio rifare assolutamente
Grazie per avermelo donato
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Alita »

Anche a me è piaciuto questo shampoo, non è proprio il mio genere perchè di solito uso prodotti più condizionanti perché ho i capelli secchi e che si annodano. Però questo, per essere uno shampoo purificante è abbastanza condizionante, penso oltre che per la guar hc anche per il diacetato alto, e lascia i capelli morbidi e voluminosi. L'aspetto poi è molto bello e si sparge benissimo, che fragranza avete usato?
Avatar utente
cleobs
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/01/2017, 18:09
Località: brescia

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da cleobs »

Testato oggi per lavaggio testa dopo impacco con olio di Argan . Spettacolare. Ha pulito benissimo con una schiuma morbidissima e finissima . Mi piace tantissimo . Proseguirò nell'utilizzo per vedere l'effetto su lungo periodo , dato che grazie ai vostri regali, sto provando prodotti per capelli non commerciali. Da riprodurre sicuramente .
Grazie grazie .
Bravissime
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da patri65 »

Alita, anche questa volta ho messo la fragranza Anti UV. E' una vecchia fragranza di GC, non più in commercio.
Patrizia
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da daniela 1963 »

:blob9: testato!
Con i miei capelli corti trattatissimi tanto che uso uno shampoo 2 in 1 e poi il cristal di lola, vado per pettinarli con estrema delicatezza perché penso "ora mi faccio male" e invece nulla pettinati tranquillamente, prima passata non sufficiente, seconda passata schiuma abbondantissima morbida, il giorno dopo ancora pulitissimi molto soffici sembrano appena lavati, io con i detergenti non ho un buon rapporto e con gli shampoo meno che meno, questo peró è proprio un buon shampoo da rifare.... :ok:
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da patri65 »

Bene, sono contenta che ti piaccia :cuori:
Patrizia
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da daniela 1963 »

Fatto un kg :maria:
Sciolto tutto in mezz'ora quasi da solo.. due tre mescolatine ed era tornato trasparente l'alcol
Mi ci trovo bene ... i capelli escono pulitissimi e non intrecciati tanto da poterli pettinare senza cristal la schiuma è tanta e morbida alla seconda passata e io massaggio almeno tre minuti
A me non è venuto trasparente... forse però ho toppato mettendo bio hair conditioner di Verni al posto delle proteine e un bel 3% e una goccia di GC-Cosmoblue, vabbè è bello uguale :ok:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Lola »

Praticamente hai un blobbone blu puffo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da daniela 1963 »

Immagine Celestino :maria:

Comunque non del tutto opaco.. l'ho fatto ieri sera forse ho ancora qualche chance che trasparentizza ;)
Ultima modifica di daniela 1963 il 27/07/2017, 11:02, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Galatea »

Mauro è contentissimo di questo shampo :blob9: mi tocca rifarglielo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Lola »

Ah bon temevo una cosa tipo blu oltremare....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
mgrazia
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/06/2011, 21:12
Località: Roma

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da mgrazia »

Anche a me non viene trasparente, è la seconda volta che lo faccio. Ho aggiunto 0,5 di mentolo e non ho messo il sale perchè di solito aspetto qualche giorno per vedere la consistenza finale e poi mi sono dimenticata di farlo :duro:

Un po' si separa quindi probabilmente potrei provare ad aggiungerlo o rivedere il pH

Dalla foto non si vede bene ma è un verde molto acceso, ho rischiato di farlo puffo. A me piace tantissimo
:maria:


Immagine
Nulla succede per caso
Avatar utente
cleobs
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/01/2017, 18:09
Località: brescia

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da cleobs »

Dopo le prove con il regalo di Loiano, rifatto perchè mi ci trovo bene . Sui capelli corti lavora bene
Ecco la creatura
Immagine

Un poco di trasparenza c'è dai.
Grazie del regalo e della ricetta da copiare.
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Nikdyom »

Funziona molto bene anche sui capelli lunghi e fini, mi è piaciuto moltissimo questo shampoo. E' il primo shampoo non commerciale che provo ed è stata una scoperta :heart:
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da karalisqui »

Ho fatto 1 kg di questo shampoo e ho un problema con la densità. Ho rifatto la ricetta identica tranne una cosa: non avevo tutto il Disodium Cocoamphodiacetate richiesto, quindi ho usato 6% di quello e 4% di Sodium oliveamphoacetate, che mi pareva fosse suo vicino parente. E ho usato 1% di polyquaternium invece che 1.5%.
Ho seguito la procedura passo passo e dopo il conservante (rifrullato col minipimer) ho iniziato ad abbassare il pH con acido citrico; non si schiodava dal 7... arrivata a 6.5 aveva la consistenza perfetta, denso e pronto per essere smollato dall'alcol+resto. Ho abbassato ancora e a 5.5 è diventato molto più liquido. Figuratevi dopo che l'ho completato.
Possibile che quella parziale sostituzione abbia rovinato tutto? O avrei dovuto tenerlo a pH 6.5 quando era denso "giusto"? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Lola »

Solo un solo il diacetato addensa gli altri no. Lavorare coi tensioattivi,anche presi dalla stessa bottiglia e seguendo la stessa ricetta, porta purtroppo risultati variabili. Avresti dovuto fermarti quando la densità ra quella che volevi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da karalisqui »

Grazie Lola...come temevo! La prossima volta mi fermo prima. Col tuo shampoo non mi succede, ho meno sorprese, questo evidentemente ha un mix che lo rende meno denso. Non sapevo che solo questo diacetato addensasse... grazie.