Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon1991

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Lola »

col mio shampoo stessi tensioattivi ogni volta un risultato diverso a me. E non posso neanche raccomandarmi a santa Lola :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da patri65 »

Patrizia
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Amélie59 »

Ho letto con piacere tutto il topic dedicato a questo bello spignatto di Kattivix Missbarbara e Patri65 :heart:

...e eccomi qui con la domanda farlocca del giorno :oops: :roll:

Vorrei riprodurre questo shampoo per Amelio, per sfruttarne tutte le sue belle caratteristiche, ma soprattutto per quel suo effetto anti svolazzamento :lol: (caratteristica principale dei capelli del marito).

Solo una cosa vi chiederei, Amelio ha capelli sottili e non ha forfora, per fare una prima prova "di assaggio" posso omettere tutta la fase C e, nel caso, acquistare il salicilico successivamente ?
Secondo voi faccio una stupidata :duro:

Grazie :heart:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Lola »

Sì ometti salicilico e piroctone olamine.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Amélie59 »

Grazie mille Lola, mi metto subito all'opera :ok:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Amélie59 »

Help please !! :cry: :cry:
Ordunque...mi sono messa all'opera, ho seguito la ricetta passo passo omettendo solo salicilico e piroctone olamine.

Sicuramente ho sbagliato qualcosa...cosa francamente non so :nonso: , ma il prodotto finale, pur rispettando al volo il pH 5.5 mi è venuto denso denso...praticamente da vasetto :duro:

Consigli ? Butto tutto ? Lo utilizza così il povero Amelio :? ? Altri possibili utilizzi ?

Grazie tante in anticipo per le eventuali dritte :ok:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
lelapam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/01/2018, 19:30
Località: Prov di Milano

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da lelapam »

Ciao Amelie, prova a mettere qualche goccia di quaternium 80 se lo hai oppure del pantenolo che dovrebbe smollare un po
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Amélie59 »

Lelapam, quaternium 80 purtroppo noncellò...gli faccio passare la notte, se il malato sopravvive :oo: avevo pensato anche io di tentare di rianimarlo con il pantenolo....e speriamo che :angel:

Grazie tante per il consiglio :winkle:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Lola »

anche l'alcool già in piccola quantità smolla, o la tanta fragranza. o esagerare con il sale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Amélie59 »

Lola, grazie tante per i consigli di cui terrò certamente conto (e memorizzo per il futuro).

Durante la notte credo che il mio pensiero fosse allo shampoo... infatti questa mattina appena sveglia mi son detta: "caspita ma è il Polyquaternium, è lì l'errore, perché se non erro la ricetta diceva di usare il 7". Infatti così è, ma dopo verifica mi sono accorta che io posseggo solo il Polyquaternium 10 !!! e ne ho inseriti ben 3 grammi :duro: (ho prodotto 200 ml per prova).

Non so nemmeno io come ho potuto fare un errore così grossolano, ma purtroppo è successo...da novellina qual sono ero convinta che di Polyquaternium ve ne fosse di uno solo tipo :toilet:

Mi spiace, Amelio attendeva con ansia di non avere più i capelli svolazzanti alla Beethoven...ma ho già carrellato il Polyquaternium 7 e al prossimo acquisto giuro che metto tutto il mio impegno per riuscire a farglielo il più bello possibile !!

Ultima cosina, se con il sale riesco a smollare il blob lo posso utilizzare almeno come sapone per le mani o è meglio buttare ? Grazie
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da lulù58 »

Amélie59 ha scritto:...dopo verifica mi sono accorta che io posseggo solo il Polyquaternium 10 !!! e ne ho inseriti ben 3 grammi :duro: (ho prodotto 200 ml per prova)...
Immagino sia superfluo chiederti se i 3g usati fossero di sostanza pura o di soluzione pronta al 2%... propenderei per la prima ipotesi, visto il blob :D: ... certo, l'1,5% è tantissimo, visto che la sua percentuale massima di uso lo da allo 0,8% :roll: ... ma a che punto della preparazione l'hai inserito, e, soprattutto, in che modo? Emoticons by Follettarosa
Male non penso che faccia, comunque... tutt'al più tuo marito ti sguscerà dalle mani :maria:

Qual è il pH finale dello shampoo? Se è più vicino al 6 prova ad abbassarlo, una goccia per volta
Alita ha scritto:Riguardo alla viscosità: io ho notato che il prodotto rimane denso solo se non si abbassa il pH. Dal 5-5,5 in giù diventa acquetta
EDIT: ho riletto con più attenzione e visto che il pH ti è venuto a 5.5... prova comunque ad abbassarlo ulteriormente, tanto non hai niente da perdere ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Amélie59 »

Lulu, grazie per la velocità nel rispondere e per le informazioni e consigli che mi hai dato :heart:

Essì mi sa che Amelio sguiscerà tipo pesciolino appena pescato Emoticons by Follettarosa

Come hai detto tu i 3g usati erano di sostanza pura e, ora che ho letto le schede tecniche del 7 e del 10, so bene che è tantissimo, come so che i 2 condizionanti hanno funzioni diverse.
Ho inserito direttamente la polvere, come da ricetta.. successivamente la betaina, ho proseguito con E.G. e da ultimo le proteine del grano idrolizzate e phenonip (mescolando con cura dopo ogni inserimento).

Non ho nulla da perdere per cui abbasso il pH ulteriormente ...provo sia con sale che acido lattico e vediamo cosa succede :drunk:

Grazie...sei carnissima :cuori:
Ultima modifica di Amélie59 il 04/10/2018, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Lola »

Sarà difficilissimo da risciacquare, provalo per curiosità ma temo che tu lo debba buttare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Amélie59 »

Si Lola hai ragione credo proprio sia da buttare...per fortuna ne ho fatti solo 250 gr.

Torno a riferire quando lo rifaccio per bene... e vi saprò dire se l'effetto Beethoven sparisce dai capelli di Amelio :)
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Amélie59 »

Torno a riferire... siii ce lo fattaaa

Innanzitutto un grazie enorme va a Lola, lelapam e Lulù :heart: è merito dei vostri consigli se sono riuscita a riprodurre questo shampoo.

Debbo dire che è veramente fantastico, non ho mai visto Amelio così felice e soddisfatto di un mio spignatto :maria: , ne apprezza parecchi, ma per questo è letteralmente andato in "brodo di giuggiole :eyes: ".

I capelli restano soffici come seta e molto lucidi (senza bisogno di balsamo né olietti o quant'altro). Abbiamo notato (anche se la sua chioma non è foltissima ahimè) un effetto volumizzante...ma sopratutto, con somma gioia del consorte, non svolazzano quasi più :blob9: :blob9:

Ne ho fatti solo 100 grammi, per il timore della mancata riuscita...volevo mettere anche una foto, ma confesso che devo lavorarci ancora un po' su perché mi è venuto opaco, ma questi sono dettagli, l'importante è il risultato :) :cin:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da patri65 »

Oggi ho rifatto per l'ennesima volta questo shampoo.
Dire che è venuto denso è riduttivo, è duro!
E la volta scorsa sembrava acqua :?
Stesso tutto, procedimento, mp (anche stesse confezioni), bilance, minipimer... :roll: :roll:
Patrizia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon

Messaggio da Lola »

Eh. È sempre così.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon1991

Messaggio da Ira San »

Buongiorno! Uso questo shampoo da 3 mesi e posso dire che è il miglior antiforfora mai usato. La cute è pulita e i capelli sani e splendenti.
Da qualche anno mi e comparsa la forfora (non ho ancora capito il perché: passaggio allo shampoo ecco-bio, cute secca, stress, tutto insieme... non lo so) ed ho provato di tutto ma senza ottenere un buon risultato per più di un mese. E come se terminati gli 30 giorni d'uso dell prodotto qualche meccanismo fa scattare la ricomparsa della forfora. Da quando ho cominciato a usare questo shampoo la forfora e scomparsa quasi del tutto sin dalla seconda applicazione e non è ancora ricomparsa. Solo il prurito non è passato ma non si può avere tutto nella vita :winkle: Temo comunque che l'effetto svanirà presto e voglio alternarlo allo shampoo supercondizionante di Lola ma non so come fare; alterno utilizzando un mese uno e uno l'altro oppure un lavaggio si e due no? Spero tanto in qualche suggerimento.
Grazie mille per la ricetta, è una vera benedizione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon1991

Messaggio da Lola »

Se fai due shampoo quando ti lavi, fai una passata con questo e poi la seconda col mio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Lo shampoo che non c'era -shampoo purificante ft. Sharon1991

Messaggio da Ira San »

Faccio solo uno shampoo