C-Orange Balancing Silky Fluid

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

C-Orange Balancing Silky Fluid

Messaggio da Lupotto »

L’idea era quella di un fluido da airless dal tocco piacevole nonostante la percentuale di grassi bassa, da usare alla sera. La formula è abbastanza nuova (la uso da un paio di mesi)
Gli attivi sono stati scelti per avere un’idratazione non pesante ed un effetto equilibrante sulla pelle normale e mista (come la mia).
Il colore vivido ed il profumo agrumato danno l’idea di spalmarsi un prodotto energizzante.
La stesura è scorrevole e fondente, non eccessivamente lunga. Da asciutta lascia un piacevole velo fresco e non unto che scompare dopo pochi secondi, senza lasciare tracce.
Se usata la sera, la mattina vedo la pelle più bella, con un bel colore e più compatta.
L’idratazione c’è, l’effetto equilibrante pure, con la piacevolezza ed il profumo che ha poi la uso con costanza e ne sono felice, ergo la condivido.

Ho notato che praticamente lo stesso sistema emulsionante lo ha usato anche Stregonza nella sua Aristrocream e confermo ciò che dice in merito alla piacevolezza! :birra:

A:
Acqua a 100
Glicerina 0,5
Glicole propilenico 2,5
Carbopol ultrez 21 0,25
Xanthan gum 0,1
Magnesium aluminum silicate 0,1
Polyquaternium-7 0,5
Allantoina 0,3

B:
dicaprylyl ether 0,3
Coco caprylate 1,3
Squalano vegetale 0,7
Caprylic/capric triglyceride 0,6
Olio di cacao 0,5
Tocoferolo 0,4
Phytocream 2000 3
Abil care 85 0,5
Alchol cetilico 0,5
Gliceryl stearato 0,5

C lipo:
Olio carota (oleolito, in mais) 0,7
Vitamina F 0,5
Dry flo PC 0,3
Phenonip 0,5
Abil care 85 0,5

C idro:
Sodio ialuronato (sol. 1%) 4
Lipo/Nanosomi Vit. C 3
Niacinamide 3
SK influx (ceramidi, phystosphingosine, colesterolo) 1
D-Pantenolo 1
Sodio lattato (sol. 60%) 0,8