La mia Aristocream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: La mia Aristocream

Messaggio da Ruro68 »

E ce l'ho anch'io da sabato scorso!! :blob9: :blob9:
In questi giorni l'ho provata con e senza siero, con e senza trucco, ecc. e mi sono trovata benissimo :amour:
Mi piace perchè, a parte che è proprio bella da vedere, non si assorbe subito ma non occorre neanche massaggiare troppo, è leggera ma lascia la pelle idratata per tutto il giorno, il profumo chevelodicoaffà è buonissimo... Insomma, bella bella bella, la rifarò sicuramente visto che adesso abbiamo anche l'Aristoflex :D:
Grazie Strega, mi hai fatto un bellissimo regalo :heart:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La mia Aristocream

Messaggio da Stregonza »



Grazie a te per i tuoi regali e le belle parole :heart:
Immagine
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: La mia Aristocream

Messaggio da Demons »

E l'ho rifatta anche io perché mi era piaciuta tanto e sto adorando l'aristoflex!
E' una crema corposa ma per nulla pesante, si fonde molto bene sulla pelle e si lascia massaggiare fino a completo assorbimento lasciando il viso liscio e idratato. L'ho rifatta l'altro giorno e la sto usando la sera dopo il siero. Non mi sento il viso unto, né tanto meno lucido.
Di giorno invece sto usando la tua Benvenuta Primavera con un po' di pigmenti tipo Magic Cream della Lola, ma te lo dico di là :D:
Una botta di vita! :maria:

Siccome ho usato la fragranza limone e lavanda di SP l'ho fatta violetta :amour:

Immagine
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 19:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La mia Aristocream

Messaggio da Stregonza »

Ma Demons!!! :amour:
grazie mille :heart: :heart:

sono contenta che ti siano piaciute ambedue!

Bellino anche il colore e le fragranze scelte ;)


(uh! non m'ero accorta che era stata spostata in "Promossi" :) :) )
Immagine
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: La mia Aristocream

Messaggio da Demons »

Non poteva che essere promossa anche per l'uso di nuovi gelificanti e accoppiate di emulsionanti ben azzeccati... hai provato ad usare, in questa formula, l'aristoflex in fase B? Mi sembra che l'amico renda in modo diverso se idratato in A al posto che in B. Mi spiego, in B forse si può anche calare, o è una mia impressione? ^^
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La mia Aristocream

Messaggio da Stregonza »

sì, hai assolutamente ragione.
in realtà ora lo disperdo sempre in B con esteri, e adesso che me l'hai fatto notare lo scrivo anche in pp.

Non l'ho diminuito a 0.3 perchè sono codarda :roll: , ho paura che essendoci solo quel carbomer allo 0.15 dopo diventi troppo liquidina...
ma è solo codardia, e magari uno 0.1 nemmeno si sente....in meno, e in più. Quindi lo lascerei così. ;)
Immagine
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: La mia Aristocream

Messaggio da Demons »

La prossima volta che la faccio ci provo e ti dico ;) tanto ho già capito che anche questo barattolo sarà ben rattato da mia mamma eheheh
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: La mia Aristocream

Messaggio da carastella »

Ho riprodotto questa stupenda crema apportando alcune modifiche sia per mancanza di qualche ingrediente sia per includere i peptidi come mi era stato consigliato in precedenza (dopo aver creato il mio siero che però era troppo ricco :duro: )
Per fare questo ho anche copiato spudoratamente dalla ricetta di Lola :bam:
Questo è il risultato di cui sono incredibilmente contenta :blob9:
Non credevo di poterci riuscire considerandomi ancora una novellina :eyes:
Grazie infinite a Stregonza :ok:
e naturalmente a Lola :eyes:
:maria:

Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La mia Aristocream

Messaggio da Stregonza »

Oh, ma grazie a te, sono contenta che ti sia piaciuta! :cin:
Immagine
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: La mia Aristocream

Messaggio da Julina »

ho copiato in parte questa crema per provare il Phytocream....volevo tirarci fuori un contorno occhi in qui inserire anche il quinoa lift che stava lì in attesa da tempo; credo di aver ammazzato il povero Phyto perchè sono stata attenta a toglierlo dal bagnomaria raggiunti i 65 gradi, ma ho paura che la fase A fosse più calda! comunque secondo me questo emulsionante profuma... l'emulsione mi è venuta un po' strana, non lucida e piuttosto compatta. L'ho provata sulla pelle prima di inserire la C e 'ho sentita molto nutriente, forse anche troppo per me, ma si è assorbita bene e velocemente, credevo rimanesse più unta. Ditemi le vostre impressioni ;)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La mia Aristocream

Messaggio da Stregonza »

Impressioni su cosa??

Se intendi che profuma: no
Se intendi che la crema risulta più nutriente: sì, ed è il motivo per cui io lo amo. Guarda l’inci e vedrai che contiene proteine del grano ( o dell’avena, non ricordo..) e ha questa azione profondamente confortevole che rende il prodotto finale molto piacevole
Immagine
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: La mia Aristocream

Messaggio da Julina »

Stregonza ha scritto:Impressioni su cosa??
su come viene l'emulsione, purtroppo non ho fatto una foto, mi è venuta molto corposa e un po' opaca, mi chiedevo se è normale o magari ha influito la temperatura dell'acqua (poi inserendo la C la consistenza viene giusta per me)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La mia Aristocream

Messaggio da Stregonza »

Allora se hai seguito questa formula direi di no, non viene opaca.
Corposa sì ma non pesante, considera che la presenza di cere dà compattezza al prodotto finale. Che peró non risulta pesante.
Poi non so, magari se fai una foto della tua ci capiamo meglio.
Immagine
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: La mia Aristocream

Messaggio da Julina »

grazie Strega!
con l'inserimento della fase C (c'è acqua per il quinoa lift) si è "allentata", dovevo fare una foto subito dopo l'emulsione, comunque quando lo riuso vedrò se mi riviene uguale

edit: vedo che c'e'il topic per il Phytocream, non voglio "inquinare" il tuo, nel caso scriverò di là
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: La mia Aristocream

Messaggio da marella09 »

Ciao Stregonza, sono due giorni che ho fatto e uso questa crema. Spalmabilita' ottima, nessuna scia e per niente untuosa. Insomma mi piace molto pero' mi aspettavo venisse un po' piu' corposa visto il gel densissimo di partenza. Un'altra cosa e' che anch'io sento un po' troppo l'effetto cappottino dell'aristoflex (come dice Lola) ma non oggi che la giornata e' stata piu' fredda. Pero' e' anche vero che io con il caldo non sopporto nulla.
Questa e' la foto della mia esecuzione che spero non faccia sfigurare questa bella ricetta. :allah:

Immagine