Rossetto opaco scorrevole

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetto opaco scorrevole

Messaggio da Lola »

ma almeno facessi tutta sta fatica per te!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetto opaco scorrevole

Messaggio da eccome »

eh bhe... ma mica ne faccio solo uno.... lo faccio anche per me...
grazie inevavae...non sapevo proprio come controllare il colore....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Rossetto opaco scorrevole

Messaggio da Alita »

Comunque Eccome provo a darti un consiglio per le prossime volte, magari è una cosa ovvia, però ci provo lo stesso. Anche se hai cannato le proporzioni all'inizio, (tipo troppo red 7 che lascia sempre quella sfumatura quasi fucsia che è dura da spegnere) ci puoi sempre arrivare al colore che volevi. Nel senso, io avrei aggiunto ossido giallo e pizzichi di nero o/e blu al red 7, magari ossido rosso o direttamente ossido marrone (alla fine è quasi la stessa roba, nel primo caso hai solo più controllo) fino ad ottenere ciò che volevo. Poi avrei preso solo quantità di pigmento necessario e il resto l'avrei lasciata come base o aggiunta per un altro colore per i prossimi rossetti.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetto opaco scorrevole

Messaggio da eccome »

Nulla è scontato figurati ...mi consola che ho fatto proprio come dici solo che secondo me ho spento troppo il colore che ha perso quella sfumatura di bordeaux... mi mancava la spiegazione di come provarlo prima che ...fosse troppo tardi ! La prossima volta so come fare !
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
eden1985
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/09/2014, 20:42

Re: Rossetto opaco scorrevole

Messaggio da eden1985 »

Eccome il colore che vuoi ottenere dovrebbe essere il Burgundy io l ho ottenuto simile ma appena appena più sul rosso, quindi ti dico il mix che ho fatto io con ma già corretto in modo tale da ottenere quasi al 100% il colore in questione.
Biossido 0.15
ossido nero 0.10
D&C red 7 ba 0.5
ossido rosso 0.20
ossido marrone 0.30
d&C yellow 6 0.05
violetto di manganese 0.05
D&C red 40 0.10
Magari puoi partire da questa e modificarla con le lacce e gli ossidi che hai. Spero di esserti stata d'aiuto :winkle:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetto opaco scorrevole

Messaggio da eccome »

Ci proverò di sicuro grazie ! Poi riferisco ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetto opaco scorrevole

Messaggio da eccome »

Immagine

la formula del rossetto non è questa ma quello liquido velvet sempre di Alita...
non ci sono ancora con il colore , ma mi piace in ogni caso...
almeno cambio tonalità... ultimamente mi venivano tutti sul ciliegia ....


edit: che poi .. la foto non rende assolutamente... nella realtà è più scuro e meno rosso ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Rossetto opaco scorrevole

Messaggio da SsilviaA »

Devi metterti davanti ad una fonte luminosa, preferibilmente bianca, a far la foto perché al buio senza flash non rende :cry:
A me è venuto comodo leggere questo :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetto opaco scorrevole

Messaggio da eccome »

... letto grazie mille!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco