ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da eccome »

io li ho rifatti proprio mettendo il nitruro di boro e lauroyl lisina + mica ( in proporzione) ...
ovviamente non so se sono uguali agi originali, ma in ogni caso la resa è spettacolare e la tenuta anche..
per il ciclocoso invece non so dirti... quello l'avevo....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da SsilviaA »

Da qualche parte sul forum ho letto che le polveri dei decorativi vanno usate secondo indicazioni del fornitore, perché a uguale inci molte volte corrispondono cose diverse o lavorate diversamente. Nel caso specifico non so però..

Il ciclopentasiloxane lo vende vernile: http://www.farmaciavernile.it/index.php ... &Itemid=65
Anche io l'ho appena comprato per fare questi ombretti!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Corniola »

Grazie, era colpa mia....bè parzialmente colpa mia che cercavo col nome inglese o con quello italiano ma Verny aveva fatto un mix fra i due :D:
Corniola
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da La Marghe »

Ciao care, grazie per l'interesse! :)
Corniola, le tue sostituzioni vanno bene e si, sono in tutti casi polveri di gc, quelle che hai citato. Di sicuro andrà bene anche il tuo boroneige polacco. Il silicone ti consiglio caldamente di metterlo, in alternativa potresti usare il gel di silicone di gc, che è ciclopentasiloxane in gel. In questo caso, vista la descrizione del gel, abbasserei lievemente il sodio poliacrilato per introdurre una buona quota di gel di silicone in fase B. Altrimenti bisogna ordinare da vernile... :winkle:
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Corniola »

Ordinare per ordinare preferisco comprare lo stesso prodotto che hai usato tu. Mi rimorde un po' la mia coscienza ecologica, ma cerco di tacitarla spiegandole che in fondo non lo spruzzo nè lo metto prima di fare il bagno :)
Corniola
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da La Marghe »

Eh cara, secondo me questo genere di prodotti non si riesce a fare con un poì di sano silicone :D: o almeno io non ci sono riuscita. :angel:
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Corniola »

Mi sa che sia buona la prima :)
Corniola
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Corniola »

Finalmente dovrei avere tutto, ce ne ho messo di tempo!
Sono tornata a spulciare il topic per capire che consistenza e aspetto devo ottenere ma.......diavolo ci sono le foto degli swatch, ci sono foto di occhi truccati, ma non c'è neanche una foto degli ombretti! Ovviamente Marghe in questo momento sarà in altre faccende affaccendata :D:, nessuna di voi ha una fotina da mettere?
Corniola
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da SsilviaA »

A pagina 2 trovi quelli di eccome, anche a me sono usciti così
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da La Marghe »

Esatto corniola, sono esattamente come quelli di eccome. Sembrano una specie di crema un po' soffice. :)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Corniola »

Grazie, non so come mi erano sfuggiti .Marghe ma allora ancora trovi tempo per collegarti, non pensavo :winkle:!
Corniola
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Corniola »

Ero pronta a fine ottobre, ma li ho finalmente realizzati questo week-end alla faccia del giardino che è in uno stato pietoso....
Ragazze ci ho messo mesi e mesi però, una volta partita, ne ho fatti 20 diversi :D: Come dire, carburo lentamente ma poi non mi ferma più nessuno :maria:

Avevo tante miche che mi guardavano da tempo, comprate pensando agli ombretti in polvere. Ma gli ombretti in polvere compressa sono molto ma molto più faticosi da realizzare di questa ricetta ed è per me difficile prevedere il colore finale, per cui dopo un iniziale entusiasmo non ero neanche arrivata a riempire una piccola palette di AZ.

Questa ricetta è una vera ficata: una volta fatta la base le dosi di Marghe per i colori sono perfette il 99% delle volte. E, ancora meglio, cosa che mai mi era successa con i decorativi in polvere, se ti prepari il colore e te lo spalmi così com'è sulla mano, poi lo inserisci nella base ottieni che, anche se a vederlo l'ombretto sembra meno vivido del colore fatto, una volta spalmato è identico. Facilissimo!
Per quanto riguarda la durata purtroppo su di me è un po' inferiore a quella riportata da altre. Io li uso col primer di Marghe e mi durano in condizioni perfette diciamo 6 ore. Alla 12 ora c'è ancora qualcosa ma non molto. Il che è lo stesso che mi durano alcuni commerciali, altri mi durano di meno.

Marghe davvero belli, complimenti.

Scordavo: su alcuni colori, ma non su altri, mi si è formata della condensa sotto il coperchio....è successo anche a voi? A parte la stranezza, non capisco perchè alcuni si e altri no, ma la cosa mi preoccupa un po': ovviamente il conservante lo abbiamo inserito, ma un ombretto lo si manipola parecchio, non vorrei quest'acqua libera ne peggiorasse la conservazione. Penso di asciugare i coperchi e magari anche dare una passatina d'alcool buongusto sul coperchio stesso. E anche di prelevarli col pennello e di scartare gli ombretti dopo l'anno canonico
Corniola
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da La Marghe »

Cara, sono molto felice che ti piacciano! Grazie per averli rifatti! Vorrei veramente sapere come mai non ti durano tutto il giorno, perché davvero mi sembra che una delle caratteristiche è si piazzano là e non li muove più nessuno. Boh! Comunque grazie! :)

Ps. Lola, grazie per la promozione, non me ne ero accorta Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Lola »

ero io che non mi ero accorta di non averla promossa!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da mariangela.m »

Marghe, vorrei provare a fare questi ombretti, ma non ho il sodio poliacrilato e se mettessi il makimousse che ne pensi? Un po' mi spaventa la preparazione di questi ombretti..
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da eccome »

Guarda sono tanto semplici da fare quanto efficaci !!!! Congratulazioni per la promozione meritatissima!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da michelle »

Ci voglio provare anch'io se il makimousse è un degno sostituto.
Ma quindi basta fare la "crema base" e poi porzionarla aggiungendo pigmenti diversi per ottenere colori diversi? O non ho capito un tubetto?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Galatea »

Scusate se mi impiccio, ma c'è un motivo per cui non si può sostituire il poliacrilato con carbomer? Da che mi ricordi aveva la stessa natura suscettibile e una resa simile.. :oops:
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da patri65 »

Stavo pensando la stessa cosa, ma non avevo il coraggio :oops:
Patrizia
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da michelle »

Il poliacrilato ha anche capacità emulsionanti, il makimousse sospende bene le polveri. Forse la differenza sta qui.