Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Ciao Lola :heart: ... grazie ancora per aver compreso e apprezzato l'essenza e la bellezza di questo olio, che altro non vuole essere che una coccola "diversa" dal solito e che sia sempre un piacere usare :)

l'idea del lussuoso secondo me, la danno la presenza della mica oro e dell'olio gia' colorato di suo, giallo sole :sun: ... ed e' vero che mi sono ispirata all'olionuxe come credo di aver scritto ... proprio perche' non mi capacitavo del prezzo esorbitante e del suo successo al contempo ... ho letto recensioni mirabolanti per qualcosa che di mirabolante non mi pareva avesse nulla... almeno nella nostra versione sappiamo cosa ci mettiamo, lo possiamo calibrare a piacimento e profumare come ci garba ... ecco! in barba a tutti i marketing del mondo :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da mariangela.m »

Barbara, oggi l'ho usato come illuminante viso. Ho finito da un po' il siero( ricetta Stregonza) e allora ho lavato viso, messo questo su viso umido e dopo Cccream. Mi piace, viso morbido e leggermente illuminato e per niente unto.
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Bluebruja »

io invece l'ho usato in modo meno nobile, ma efficace....
ne avevo ancora un pochino e ho provato togliere i residui di ceretta. funziona egregiamente.... magari ne elaboro una versione più semplice per questo scopo.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Bluebruja »

lo vorrei rifare da usare per la ceretta, senza mica. ho guardato i macerati di az: la calendula e la carota sono in girasole, la vaniglia in sesamo ed il monoi in cocco.
potrei sostituirli con gli oli? (magari monoi e vaniglia no, deve venire un odore di paradiso!!!!)
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Ciao Blue :)
premesso che puoi metterci gli oli che desideri purche' si mantengano le percentuali ... io proprio la calendula (anche se e' in minima quantita') non la cambierei ... mi togli uno dei lenitivi che danno senso alla ricetta :) ... l'ho rifatto in questi giorni e ho omesso la canapa in favore dell'olio alla vaniglia del dott. Taffi (suggerito da strega :heart: ) ed e' venuto Paradisiaco davvero ... ho aggiunto soltanto qualche goccia di cocco e di sweet candy ... ma molta meno del grammo consigliato ;) ... sublime per chi ama la vaniglia e co.

Fammi sapere se lo fai
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Alseide »

Me avevo ancora un boccetto, mi piace ancora di più :heart:
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

:amour: :amour: ...e io sono felicissima !!!

A luglio ancora un pochino te lo porto :D:
:heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Alseide »

:heart: :heart: :heart:
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
silkyx
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/11/2011, 0:19

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da silkyx »

Scusate se riuppo ma vorrei riprodurlo proprio uguale visto che sono una novellina ma non trovo dove acquistare il dodecane. Se qualcuno può darmi dritte ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2130
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da onda_adriatica »

Lo trovi da aromazone sotto il nome di dry touch
silkyx
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/11/2011, 0:19

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da silkyx »

Grazie per la celere risposta :-)
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2130
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da onda_adriatica »

:ok:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Grazie Onda :) ... ero via e non riuscivo nemmeno a connettermi!

Silkyx se lo fai fammi sapere cosa ne pensi! Grazie 8)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da elena1977 »

Un bellissimo prodotto per me, che amo alla follia gli oli secchi!!! :blob9: :amour: Una volta andavo di Nivea olio secco rassodante e non sopportavo nient'altro in estate. Allora, questo olietto scintillante davvero asciutto e confortevole sulla pelle mi e' piaciuto un sacchissimo. :heart: Tanto che l'avevo finito in un istante ed ho voluto riprodurlo, nonostante l'estate è rimasto alle spalle. Semplicemente adoro! :cuori: Ho messo prodotto nel roll on perché è l'unico modo distribuirlo senza schizzare dappertutto, essendo una che va sempre di fretta :D: ..peccato solo che non ho potuto riavere il profumo quello del originale by Barby! :roll:
Immagine
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Ma che carinaaaa :amour: grazie mille Elena :heart: sono felice ti sia piaciuto!! Sono sicura che il tuo sia altrettanto scintillante e profumatissimo :)
Grazie mille davvero oltre che per avermelo detto in privato, ad averlo fatto anche pubblicamente :love:

p.s. Ne approfitto per ringraziarti per quello che mi hai donato... i tuoi spignatti sono fatti con il cuore, si vede! :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Cleopa »

Dry after sun illuminating oil.
Non avendo dodecane lo posso sostituire con c12-c13 alkyl lactate?
Poi, Olio di buriti con cosa lo posso sostituire?
E infine i 3 macerati oleosi vaniglia ,calendula e Monoi:come li posso sostituire?
Grazie mille attendo lumi
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Cleopa, qualcuno se non sbaglio aveva provato a farlo con il c12 c13 L'alkyl lactate e credo possa essere un buon compromesso. C'e' chi ha proposto il cetiol ultimate di Vernile e dice che e' similissimo. Sappi,comunque, che il dodecane, non lo batte nessuno.
Per quanto riguarda gli oli, almeno la calendula lasciala, e' lenitiva e la trovo ottima in questo tipo di prodotto.
Il buriti lo avevo scelto perche' emolliente e contenente carotenoidi atti a mantenere l'abbronzatura dorata e quindi per il suo colore aranciato. Ha un suo perche'...
I macerati mi servivano per l'azione lenitiva e per il profumo.
Bisognerebbe vedere cosa hai a disposizione e capire se puoi realizzare qualcosa di simile o di vagamente simile.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Cleopa »

Mi piacerebbe realizzare qualcosa di simile, allora dovrei ordinare dodecane e i 3 macerati; riguardo l’olio di buriti posso omettere?
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Se non ce l’hai, omettilo. Emoticons by Follettarosa
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Cleopa »

Grazie mille, scusami tanto, dimenticavo, posso usarlo anche se non sono abbronzata...