Ombretti in crema (anidri)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da SsilviaA »

Vorrei provare a fare questi ombretti. Mi piacciono però i colori matte. La coprenza di un colore da cosa è data? Sto guardando la formula del nero per esempio e non vedo il titanio biossido.. se volessi un nero matte andrei a sostituire le miche nere con l'ossido nero, anche se già c'è?
Oppure una formula del genere è fatta per esaltare l'effetto shimmer? Grazie
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da ludovica66 »

La coprenza è data da titanio e in minor misura dagli ossidi, le miche non coprono per nulla.
In quello nero c'è l'estender W (contiene titanio diossido per il 46 %) se lo vuoi matte aumenta l'ossido nero, non arrivare alla dose delle miche ti verrebbe troppo pastoso, aumenta l'estender o sostituiscilo con il titanio diossido e se vuoi un nero freddo mettici anche un poco di ossido blu o blu di prussia
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da SsilviaA »

Grazie mille Ludovica!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da eccome »

sono riuscita a riprodurre questa meraviglia!! fatto due colori chiari e uno scuro... resa spettacolare, anche se migliore per i colori chiari che per quello scuro.. ovviamente non avevo le stesse miche che hai usato tu e ho dovuto arrangiarmi cercando di rispettare le proporzioni.. proverò ad aumentare gli ossidi e l'extender nei colori scuri per renderli più scriventi e coprenti.
ma in ogni caso messi stamattina e ancora adesso sono perfetti...
ho avuto solo un po' di difficoltà ridurre le dosi...mica potevo fare 12 ombretti dello stesso colore.....e l'effetto nei vasetti non mi è venuto satinato lucido e liscio come il tuo...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco