Ombretti in crema (anidri)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da gocciaH2O »

eccoli :blob9:

li sto usando tutti i giorni dal raduno e, devo dire, con immensa soddisfazione.
Li applico senza primer con il pennello piatto su tutta la palpebra mobile e durano tutto il giorno: non se ne vanno in giro migrando (io, però, ho una palpebra "facile").
I colori chiari danno una splendida luminosità shimmer senza scadere nell'effetto perlato che detesto (soprattutto avendo una certa età).
Ho provato ad usare due toni, uno scuro e l'altro chiaro, e si sfumano benissimo.
I siliconi volatili fanno il loro sporco lavoro e l'effetto transfer si ha solo se si sfrega la palpebra ripetutamente con il polpastrello.
Ho testato anche l'effetto waterproof lavandomi il viso con sola acqua: loro restano lì infischiandosene!

in una sola parola f a v o l o s i :amour:

p.s. blue nei miei confronti non sei attendibile perchè sei di parte :maria: :love:
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da ludovica66 »

Grazie :cuori:
Blue è obiettiva la modella è bella e fascinosa, I maschi di casa mia ti hanno notata, anche il piccolo :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da patri65 »

Ma perché non li ho presi anch'io, perché, perché :fangule:
Patrizia
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da ludovica66 »

Non li hai?
Li devo rifare, per me, le nipoti, Shakari e sicuramente altri :D:
Mandami l'indirizzo che te ne mando un paio.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da patri65 »

Ti ringrazio, non mi sembra il caso, io ho avuto la BB Mousse :cuori:
Patrizia
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da eccome »

per il gel di sìlicone basta aspettare il prossimo ordine su GC...neanche troppo lontano in veritá .....
Ma
Per quanto riguarda il "Hydrogenated Polycyclopentadiene (and) Isododecane "sai per caso quando lo metteranno in catalogo? Perché ovviamente non é sostituibile vero?
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da Paty »

Che meraviglia, complimenti Ludovica, sei una garanzia :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da SsilviaA »

Ho ricevuto il colore 2 e 3 della seconda foto. Mi piacciono moltissimo, però devo provare a mettere un primer per vedere se non va nella pieghetta dell'occhio. Avrei detto che fossero due ricette totalmente differenti, perché il primo mi sembra una crema vera e propria, mentre il secondo è volatile, come se rimanesse solo il pigmento sulla pelle, questo effetto mi piace di più! I colori sono bellissimi, complimenti
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da gocciaH2O »

allora.... non so se si vede bene, ho provato sotto due tipi di luce ma in foto non si ha la resa reale dei colori
... sono una frana con i selfie :duro:

Immagine

occhio a sinistra truccato quello a destra no (qui si vede bene anche l'effetto del correttore di barbara.s.)

Immagine

Immagine

base: fondotinta di stregonza e correttore di barbara
ombretto champagne sulla palpebra mobile e sotto (una linea sottile all'attaccatura delle ciglia), bianco nell'angolo dell'occhio (ma dalla foto non si vede proprio): applicati con pennello piatto
ombretto viola sulla palpebra mobile all'attaccatura delle ciglia: applicato con pennello piatto da eyeliner con le setole corte.
eyeliner di sharon
mascara commerciale
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11705
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da MissBarbara »

Ecco ti pareva... :? l'ho sempre usato con le dita :oops:
Il color champagne lo stendo anche sopra gli zigomi, come illuminante leggero :amour:
Applicandolo sulla palpebra sentivo un po' di fresco :maria: ora so che è il silicone che vola via
Ludovica :heart: sei una garanzia !
MissBarbara
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da ludovica66 »

Grazie ancora :)
Barbara ti migra nelle pieghette palpebrali?
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11705
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da MissBarbara »

Migra, purtroppo :neutral: non ho utilizzato primer per pigrizia e perchè solitamente gli ombretti mi vanno nella piega anche con quello perciò mi evito un passaggio su di me superfluo quando fa caldo come in questi giorni... provo a vedere se la stesura a pennello migliora la tenuta.
Comunque su di me gli ombretti non resistono, dopo un periodo più o meno lungo vanno tutti nella piega della palpebra: è già tanto se il colore mi dura qualche ora prima di accumularsi.
MissBarbara
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da Bluebruja »

Ludovica su di me non va nelle pieghe.
Devo confessare che ieri sera ero a pezzi e sono andata a letto col trucco fatto la mattina. Stamane l'ombretto era ancora lì. Non era in ottima forma, ma vi assicuro che la camera era un forno.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11705
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da MissBarbara »

L'ho messo con il pennello, oggi :cry: niente da fare... comunque in quanto a durata ombretti sono un caso disperato. Quando farà meno caldo andrà sicuramente meglio, sentendo i commenti altrui.
MissBarbara
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da eccome »

Ho scritto a GC ... E fino a settembre non se ne parla per il "Hydrogenated Polycyclopentadiene (and) Isododecane " ... Toccherà aspettare .... Anche perché da quanto ho letto non mi sembra sostituibile .. Oppure la sostituzione proposta da Alita per i rossetti può andar bene anche qui ? Non conosco l'ingrediente e non vorrei fare ( troppi ..!) pasticci ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da ludovica66 »

Non credo che l'opzione proposta per il rossetto sia valida. Io ho usato questo filmante perché l'isododecane evapora e il prodotto aderisce senza appiccicare. Sulle palpebre sono presenti sia ghiandole sudoripare che sebacee per cui l'aderenza e la tenuta sono complicate da unto e sudore al contrario della mucosa labiale.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da eccome »

Ok capito grazie
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da Edea86 »

Prima di tutto volevo ringraziarti per avermi permesso di provarli nonostante la mia assenza al raduno
Io ho quello blu e mi piace tantissimo!!! La consistenza è davvero strana, sembra spugnoso,ti aspetti una crema ed invece è bello sodo. Scrive divinamente, il colore è molto forte e si nota senza problemi. Lo stendo dopo il primer e lì rimane per tutto il giorno. Anzi, sera, che l'ho messo per uscire. Complimenti davvero, l'idea è geniale e il prodotto è portentoso!!! :D:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da ludovica66 »

Grazie a te per il riscontro! :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Ombretti in crema (anidri)

Messaggio da CIVETTA »

uaaaaa eccoliii
io li ho marrone verde e nero
cacchio messi pure io con il dito
ok rimetto con pennello :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE