LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da lulù58 »

Lola, se la poltiglia nella velina fossero realmente le lacche non disperse (e che altro, sennò :roll: ), ha senso la mia supposizione sul glicole insufficiente a "bagnare" le polveri?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Oh scusate ma mi sono accorta solo ora che sul sito c'é un video dove una ragazza fa vedere 01. 02 e 03 dal vero.
Lo 01 tende effettivamente al marrone ma secondo me è fatto mescolando le lacche perchè come gli altri è mat e sta bello appiccicato alla sua mano.. se ci sono miche e ossidi per me non sono loro a dare il colore ma sempre le lacche
Non ho la lacca blu porca zozzetta altrimenti potevo paciugare tra blu rosso e giallo e provare a cacciare il marrone... lulù ma tu sei sicura sicura che vuoi dormire stasera? No perchè se non ho capito male hai anche la blu vero?Emoticons by Follettarosa :angel:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da lulù58 »

ahahah... si, stasera sono sicura sicura che voglio dormire, anche perchè sono cecata e ho bisogno della luce per vedere bene i colori :oops:

però ti prometto che domani, se nessuno mi rompe, cerco di fare qualche altra prova, solo per te :love:

certo, se avessi risposta ai miei dubbi, mi muoverei con più sicurezza Emoticons by Follettarosa

poi, il problema, lavorando con le lacche magiche, è che il colore "reale" viene fuori solo dopo, quindi si va proprio alla cieca :roll:

ah, il lipliner ce l'ho su dalle 17 ed è rimasto pressocchè immutato: quindi, anche per me, la tua formula è migliore dell'originale, che mi è durato 3 ore :cin:

... dopo aver visto il video userò anch'io la crema per idratare le mie labbra sempre secche e disidratate 8)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Lulù per quel che vale per me hai ragione sul glicole.
Difatti io davvero non mi spiego loro come fanno a disperdere quella roba senza nulla. Magari l'edta disperde benissimo boh! Per la magica si può anche ri-provare senza forse.. magari la 28 e la blu(che io non possiedo)macchiano a bestia e quindi la magic si può togliere. Per le MIE prove fatte con la yellow 6 e la 30 che ho io non avevo scrivenza.. a questo punto proviamo.. anche se non ti voglio far buttare MP..! Con la magic si ottiene scrivenza sicuro.
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 13/05/2016, 22:57, modificato 1 volta in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Lola »

qualcuno confronta con l'inci del,a scatola? che non abbiano dimenticato qualcosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

C'è la foto cliccabile in prima pagina della scatola. C'è tutto mi pare
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 13/05/2016, 22:53, modificato 1 volta in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da lulù58 »

Lola, ricontrollando la lista sulla scatola, come chiedevi, mi sono accorta che è scritto CI 77410 (Ferric Ammonium Ferrocyanide)...

se la tua lista l'hai copiata da me chiedo venia, in quanto io ho copiaincollato dal sito :oops:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Lola »

dal sito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Alita »

Mi ero persa questo topic, sembra molto carina la base MartinaCosmEthics :)
Per i colori, io tempo fa avevo fatto dei rossetti liquidi acquosi simili a questi come principio, basandomi sull'inci di vari prodotti in commercio. E li avevo colorati sia con normali lacche, sia con ossidi e biossido, sia con i D&C magici, che però se ci sono tendono a prevalere su tutti gli altri colori. Io però in formula avevo più glicole e anche poco mg alluminio silicato che facilità sicuramente la dispersione dei pigmenti. Magari metto la formula in un topic a parte, perché comunque è un po' diversa da questa, anche se il risultato sulle labbra mi sembra molto simile.
Poi stava riflettendo su un'altra cosa, secondo me il carbomer in inci dell'originale è un qualche acrilato con più potere filmante e aderente dell'ultrez 21, è l'unica spiegazione che riesco a darmi.
Edit: dimenticavo, so che esiste anche una lacca magica che da sull'arancione, però sembra abbia molte restrizioni d'uso.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Lola »

mi viene in mente che le proteine in soluzione tipo proquat silk disperdono magnificamente i pigmenti. Chissà se sono lipsafe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da lulù58 »

Alita ha scritto:... li avevo colorati sia con normali lacche, sia con ossidi e biossido, sia con i D&C magici, che però se ci sono tendono a prevalere su tutti gli altri colori. Io però in formula avevo più glicole e anche poco mg alluminio silicato che facilità sicuramente la dispersione dei pigmenti. Magari metto la formula in un topic a parte...
...in effetti i limiti di questa formula sono proprio le lacche magiche, che sembrano le uniche ad essere scriventi e facilmente dispersibili in quel poco glicole...
nelle mie prove, quando supero la % dello 0,05 di una comune lacca non magica, per cercare di fargli virare colore, ottengo sempre una poltiglia di colori non perfettamente dispersi, come si vede dalla foto, nonostante ci abbia perso tempo a schiacchiare e legare il tutto...
... quello che è certo, IMHO, è che, se non si usano lacche magiche, la % di colore deve salire, e anche di molto, visto che nelle "normali" ricette di rossetti di lacca ce ne va almeno 1gr...
... leggevo nel topic del glicole che è sicuro fino al 10%: vale anche per le labbra?... qui il rapporto glicole/lacche è di 5:1 (1gr di glicole per 0,2gr di lacche)... si potrebbe pensare di mantenere questo rapporto mettendo 5gr di glicole e 1 gr di lacche non magiche?... a provare non ci vuole niente, ma io, quello che vorrei sapere, è se questa dose di glicole, per le labbra, non farebbe danni, così come Lola si chiede se le proquat silk sono lipsafe :nonso:

Alita, per il carbomer mi trovi d'accordo: non riesco a capire come la formula originale stia in piedi, senza glicole come disperdente e senza PVP come fissante :mah:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Alita »

@lulù io lo ho usato al 5% il glicole, ma in modo abbastanza irresponsabile, senza riflettere sulla sicurezza. Anche se non penso sia una percentuale eccessiva, e almeno a me non dava fastidio sulle labbra. Alla fine è solvente, ma è anche un umettante ed è contenuto negli aromi alimentari. Certo la differenza la fa proprio la dose...
Per le proteine, quelle idrolizzate sono sicura di averle viste in prodotti del genere, quelle quaternizzate non mi sembra Tra l'altro ora che mi ci fate riflettere io avevo in una delle formule anche pochissimo quaternium 80 ma non ho idea se sia lipsafe :nonso:

Un'altra strada per il colore potrebbero essere i coloranti idrosolubili, come in quel prodotto della benefit per labbra e guance di cui non ricordo il nome. Io ci avevo provato con un D&C 33 idrosolubile, tingeva molto e a lungo, ma evidenziava ogni pieghetta e tendeva a sbavare dal contorno delle labbra.
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Bluebruja »

Lulù: è il lipliner di cui ti ho dato la scatola al cosmo?
il prodotto fotografato sul sito è diverso da quello che ho io.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Perdonate, il coco caprylate è lipsafe? ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da lulù58 »

Alita, ho provato anch'io con gli idrosolubili, e confermo che si spande "pericolosamente" in ogni dove :lol:

Blue, si, è quello :winkle:

EDIT: a proposito del carbomer usato: noi abbiamo inserito il carbopol Ultrez 21, che però come INCI ha Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer... e se inserissimo l'Ultrez 30, il cui nome Inci è proprio CARBOMER, come nell'inci del prodotto originale?

... se ho detto una ca@@ata perdonatemi :oops: :bam:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

ciao, scusate la latitanza dal topic ma ero rimasta indietro con la lettura. Io ho fatto alcune prove di colori senza la magic e stando sempre sullo 0,2 totale di lacche non si ottiene una scrivenza decente.
Bisogna aumentare le lacche intorno all'1 come dite giustamente voi, eventualmente aumentando il glicole se non si riesce a disperdere.

per la base acquosa non so, io nei miei esperimenti per ora terrei la ricetta come sta, perché per me funziona anche meglio dell'originale paolaP (che dopo un po' perde il colore al centro). E comunque mi concentrerei prima sui colori per ottenerne una gamma prima di modificare il gel che per me funziona abbastanza bene.
Non so come facciano loro a scrivere solo glicerina e carbomer, forse usano altro carbomer, sono curiosa sì, ma sinceramente non so se mi interessa sperimentare in questo senso per ora, per me con queste percentuali di carbopol ultrez 21 e pvp si ottiene un risultato buono.
Quando ho una gamma di lacche maggiore di quella che ho attualmente faccio qualche prova di colorazione. Per me l'utilizzo degli ossidi è inutile, non colorano, sono di difficile dispersione. Scarterei anche i coloranti idrosolubili rimarrei sul mix di lacche di GC che possiedo.
se intanto volete fare esperimenti anche cambiando la base acquosa ben venga, per me va anche bene farli in questo topic se volete tenerne uno unico, o aprirne un altro, decidano le mods come è meglio per loro. Io purtroppo non so se ho tempo di fare prove in questo senso, sono un po' imballata ultimamente e preferisco mantenere la certezza del gel di base e al massimo lavorare sui colori, quindi confido in voi e nelle vostre prove se volete migliorare anche il gel acquoso di base.
grazie a tutti per i preziosi interventi :cuori:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Lola »

Se qualcuno ha il pemulen TR2 potrebbe fare la prova con quello, è anche emulsionante, si sa mai che tenga.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Lulù comunque per i tuoi problemi sulla dispersione... io ho seri dubbi sul tuo glicole! in 1gr dovevi riuscire perfettamente a disperdere lo 0,2 di lacche per me ce ne sta anche di più..!

@Lola io il tr2 ce l'ho lo suggerisci per la dispersione dei pigmenti al posto del carbomer a che percentuale? io al glicole anche solo al 2 un po' di fiducia però gliela darei. secondo me l'1% disperderebbe anche di più di uno 0,2 di lacche a uno 0,5 ci arriva. per me il problema NON sta nella dispersione ma nella scrivibilità delle lacche che abbiamo che senza mettere la magic coloricchiano senza tingere.

EDIT: ho editato perché ho riletto meglio e capito il discorso. scusate stamattina non ero molto sveglia!
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 16/05/2016, 16:53, modificato 1 volta in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da saten90 »

Arrivo in ritardo.. scusate mi ero persa questo topic! :roll:
Anche io sono stata una delle fortunelle che ha fatto da cavia! :blob9:
Avendo l'originale ho potuto comparare da subito. L'originale pizzica moooolto sulle labbra e le anestetizza proprio :oo: , invece la versione di Martina a me è pizzicata le prime 2 volte di applicazione e poi più niente :ok:
Si asciuga subito e lascia una sensazione di labbra leggermente tese, perfetta per applicarci il rossetto! Il colore che ho io è un po' più fuxioso, ma va anche meglio così!

Nel complesso, sulle mie labbra dura a lungo :amour:
(di solito i rossetti non mi durano neanche 2h :cry: )
Addirittura se, mangiando, il rossetto se ne va, questo rimane! :heart:

Grazie MartinaCosmethics!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da lulù58 »

... io alzo le mani :nonso:

ieri ho fatto 2 prove sostituendo la lacca magica con una "comune" lacca alla stessa % di tutto... risultato: acquetta :roll:

stamattina non mi sono arresa :evil: ... nuova prova con ultrez 30 invece del 21, glicole portato a 5, 1gr di lacca red 33 e 1gr di PVP... risultato: la stessa acquetta :oo: :duro: :duro: :duro:
Immagine
a sinistra con le stesse %; a destra a % maggiorate :?

confermo che la formula, se si usa la lacca magica, funziona perfettamente: ecco le prove fatte, tutte belle e scriventi... purtroppo il fucsia cerca sempre di prevalere sugli altri colori, e, più di tanto, non si riesce a fare, o, perlomeno, sono io che non riesco :nonso:
Immagine
quello a destra è il succo di mirtillo delle altre foto :D:
Ultima modifica di lulù58 il 01/04/2018, 16:23, modificato 2 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura