Replica cipria Le Clerc

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da rosalita »

Silvia, di solito per compattare si formula in modo che ci siano ingredienti adatti. Però in questo caso con tutto il talco e l'amido, penso che sia compattabile, probabilmente pure troppo! :)
Quindi, dovresti unire qualche goccia di legante, pressare e spruzzare con alcool. Se provi, fammi sapere!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da SsilviaA »

Grazie mille! Considerando la quantità che ne farò, potrei provare, per la scienza :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Paty »

Sia santificato Calisto Craveri che en passant nel suo bel libro sui profumi dice che per fare ciprie compatte bisogna mettere la giusta quantità di amido, se è troppo poco la cipria non rimane insieme, se è troppo fa blocco unico. Ed è proprio il problema che avevo io perchè tentavo di compattare ciprie di solo amido; ero giunta alla conclusione che in casa non si potessero compattare senza l'ausilio di sostanze strane che non avevo, ed andavo alla ricerca di un fantomatico compattante perfetto che non era alla mia portata.
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=15672

Deduco ci sia troppo amido per ottenere un bel prodotto compatto.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da rosalita »

anche secondo me è un po' troppo, anche perché anche il talco compatta molto. Però una prova con pochissimo legante secondo me si può tentare, giusto qualche gocci, forse anche senza.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Lola »

Come ho già sperimentato e chiarito DIECI ANNI FA se l'amido è in percentuale maggiore del 10% la cipria diventa una mattonella dura e lucida da cui non si preleva nulla. Perchè volete risperimentare tutto daccapo? Perchè non possiamo andare AVANTI ( invece di tornare indietro e voler risperimentare tutto quello che già si sa)?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da SsilviaA »

Scusa, non mi sono mai interessata a decorativi e non ho studiato :cry:
Colpa mia
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da rosalita »

Lola, io mi sono espressa così perché avevo visto l'inci della cipria compatta, che è questo:

talc, rice starch, zinc oxide, mica, octyldodecyl stearoyl stearate, cetyl acetate, acetylated lanolin alcohol, N-lauroyl L-lysine, nylon-12, dimethiconol, cyclomethicone, magnesium myristate, octyl stearate, octyl palmitate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 19140, CI 45410, CI 42090

quindi abbastanza simile alla ricetta di Stregonza, a parte la miscela legante. Se si compatta il loro, ci sarà modo di compattare anche il nostro, anche se mi rendo perfettamente conto che l'amido è molto. Probabilmente ci sarà maggior quantità di talco e meno di amido, ma qualche prova avevo già in mente di farla.
Giusto per curiosità, perché non so come sia l'originale, e soprattutto non uso la cipria! :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Lola »

Non vedo come quest'inci mi contraddica. Se non usi la cipria è un po'dura fare l'esperimento, l'ebbrezza di vederlo trasformarsi applicazione dopo applicazione in un mattoncino solido con la superficie lucida e liscia non lo potresti provare. Ma provateci pure.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Stregonza »

Comunque:

ho utilizzato l'originale per un paio di giorni, e niente, preferisco la replica perchè secondo me queste polveri inserite migliorano il prodotto.
Che in ogni caso rimane molto adsorbente, quindi va benone per chi si lucida ma meno bene per chi ha la pelle che tende al secco ( tipo la mia).

Ieri ho dato il campione alle ragazze che utilizzano sempre l'originale, una di queste si lucida tantissimo con altri prodotti e in effetti anche guardandola ha la pelle piuttosto grassa, e mi ha riferito che Le Clerc è l'unica che non la fa lucidare.
Vedremo cosa dicono di questa replica.

Però Lola rimane il fatto che se pensi che questo topic sia inutile per me puoi davvero anche eliminarlo, non ci sono problemi ;) , tanto la ricettina è banale e si ritrova ovunque.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Lola »

Ma non ce l'ho col tuo topic, ce l'ho con la gente che quando dico una cosa mi ignora e dice che ci vuole provare comunque. Mi pare di essere su facebook, che stanno ancora a fare le one pot ed emulsionare col carbomer.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Marian.math »

Ciao Stregonza :) mi piacerebbe riprodurre questa cipria, i colori nude e banane, ma non ho le stesse miche che hai usato tu. Secondo te potrebbero andare bene colorona bronze o colorona karat gold? Come colore direi che la karat gold dovrebbe andare bene, ma non vorrei che sia troppo sbrilluccicosa :?
La timiron splendid gold, invece, ho letto che è una mica a interferenza dorata, quindi mi sa che è insostituibile e faccio prima ad ometterla.. Ho appena fatto un ordine da gc e manca sempre qualcosa :cry:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Stregonza »

Ciao, la karat gold va benissimo, la bronze é troppo scura.

Se ometti la Splendid Gold non credo sia un grave danno.
Dovessi mai avere le lake, magari puoi usare quelle ( la gialla) a percentuali però praticamente omeopatiche perchè mi pare d'aver capito che colorano tantissimo ( mai usate)
Immagine
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Marian.math »

Ho qualche lacca, ma non la gialla, quindi vado di ossido. Grazie :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da sol »

mi manca il Lauroyl lisine, peccato, senza quello o sostituendolo non viene uguale?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Stregonza »

La lisina l'ho messa perchè adesivizza. Sì che viene, solo un pò più svolazzante...
Immagine
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Corniola »

Hai presente le perle, quelle gialle gialle? L'oro non mi veniva abbastanza forte ed il il lake giallo che ho aggiunto non era in dosi abbastanza omeopatiche :lol:
Ultima modifica di Corniola il 29/05/2016, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Lola »

Non si capisce correggi la frase?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Stregonza »

:oo:

non ho capito niente.

Corniola, se volevi dire che anche usando la lake gialla a dosi omeopatiche viene troppo giallo ( a me pare d'aver inteso così) ti credo sulla parola, mai usata lake gialla, come ho giá scritto pagine fa a rosalita.

Ne approfitto per scrivere che una delle utilizzatrici della cipria Le Clerc AMA questa qui e me ne ha chiesta un bidone :ok: compresa la Parme.

Quindi direi che ci siamo. ;)
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da mariangela.m »

Complimenti io non avevo dubbi. Anche se compatta sarebbe stata più comoda, ma io ci rinuncio non ne sono capace
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Stregonza »

Grazie tesorina :love:

No, nemmeno io sono in grado, non l'ho mai fatta una roba compatta... :roll:
Immagine