Coffee addicted butter Scrub

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da Lola »

Sempre curatissima la parte odorosa... ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da mariangela.m »

Anche io lo rifarò per Natale, a due mie cugine, ma un barattolino piccolo piccolo. Mi ero ripromessa di non fare nessun regalo spignattato, ma poi non resisto e questo è troppo bello! :duro:
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Mi sono accorta di non aver mai recensito. L'ho ricevuto al raduno di Loiano da shakarì nella versione con anche il cacao.. lo sto apprezzando tantissimo è davvero godurioso. Lo ho messo a bordo vasca e faccio così: lo metto sulla pelle umida e lo lascio 2 min come fosse una maschera sniffando il suo incredibile profumo stra-rivitalizzante e poi faccio lo scrub e rimuovo.
È proprio da spa!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da saten90 »

Anche io ho avuto la fortuna di ricevere questo bello spignatto in regalo da Shakarì :)
L'ho applicato e lasciato 3-4 minuti sulla pelle umida, poi per rimuoverlo l'ho massaggiato per l'effetto scrub. Fantastico! La pelle del viso è tonica, pulita e molto morbida. Mi piace tantissimo e lo rifarò senz'altro! :amour:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
FMarilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 07/08/2016, 16:35
Località: Bolzano

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da FMarilù »

Complimenti Lupotto per la ricetta :)
Le cose semplici sono sempre le migliori.. e se poi profumano anche in questo modo :D:
Effettivamente è perfetto come pensierino, e non solo a natale :maria:
Aras.
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/08/2017, 1:52
Località: Milano

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da Aras. »

Grazie Lupotto per aver condiviso :blob9:
[Immagine

Grazie a Shakarì per il tutorial :cuori:
Hai presente presente quando ti si accendende la lampadina e all'improvviso capisci tutto? Ecco...la mia si è fulminata Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da Demons »

Un classico del forum che è sempre bello fare e ricevere! Me lo son goduto fino in fondo, viso e corpo ringraziano sia Lupotto/Shakarì per la formula, sia Lulù per il dono natalizio!
Un'altra coccola sensoriale che in più esfolia senza aggredire la pelle e la lascia di un liscio e di un morbido che è meglio che non di scriva altro o la cosa diventa vietata ai minori :D:

Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da Bluebruja »

anche io l'ho ricevuto ed apprezzato molto.
(poi però tocca lavare bene bene la doccia!!!!!!)
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da LadyOlenna »

Lupotto, ti ho copiato questo scrub stasera ed è una goduria assoluta!
Come Shakarì ho messo metà caolino e metà cacao amaro, poi ho profumato con 0,50% di aroma alimentare al rum, 0,50 di aroma vanilla butter (per sostituire in parte il propylene glycol), e qualche goccia di fragranza cioccolato. Mi ha lasciato la pelle liscissima e morbida, e l'ho dovuto nascondere perché c'è davvero il rischio che qualcuno lo mangi!
Grazie per aver condiviso!
serenatraveler
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/09/2018, 17:21

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da serenatraveler »

Ho fatto questo scrub adattandolo per il corpo e utilizzando caffè e polvere di pietra pomice rapporto 60/40 visto che per le gambe mi piacciono gli scrub un po' più forti, ho solo cambiato l'emulsionante con 0,3gr di olivem 1000 ed il risultato è meraviglioso, anche il mio compagno che è sempre un po' restio ad usare prodotti cosmetici lo adora, lascia la pelle super liscia e con una sensazione di pelle pulita e la formula è semplice ma effettiva,perfetta per una novellina come me. Grazie!
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da jea »

serenatraveler ha scritto: ..ho solo cambiato l'emulsionante con 0,3gr di olivem 1000..
Forse hai messo una virgola di troppo?
ELENA
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da Stregonza »

RiUPPO questo post per dire che lo Scrub Café Rose che ho portato al raduno è una variante di questa formula.

Le sostituzioni:

burro karité---------> burro tucuma

fase C: le polveri---------> caolino, argilla verde, polvere di rosa damascena AZ, polvere di centella asiatica ( Ana parti)
agente scrubbante---------> caffè verde macinato, rimarginato ulteriormente fino a consistenza desiderata.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da Lola »

Parlami del caffè verde. Ci si fa il caffè? Che differenza ha come odore rispetto al caffè non verde?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da Stregonza »

Allora, il caffè verde si usa in infusione.
Ne viene una specie di tisana, che ha grandi poteri antiossidanti e antiradicali liberi.
Praticamente metti i grani macinati nell'uovo per fare il tè, e lo bevi.
L'odore è erbaceo e non sa di caffè se non per un vaghissimo ricordo. Si trova macinato molto grosso, per questo l'ho sminuzzato.
A me non piace molto da bere....
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da Lola »

Ecco 8)

Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LauraElisa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 23/09/2019, 16:39
Località: Dolo (VE)

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da LauraElisa »

Da quando ho visto il video di Shakarì riproduco sempre questo scrub (con l'aggiunta del cacao) che mi piace tantissimo sia per l'effetto purificante e luminoso, sia per la profumazione che intensifico con fragranza cioccolato/arancio e 2 gtt. di Espresso entrambe di S.P.
Rispetto le foto postate, il mio viene più asciutto però ho usato 2,5 di Metilglucosio sesquistearato anziché distearato e sesquistearato, probabilmente è per quello.
Comunque mi piace anche perché posso fare il doppio uso di maschera e scrub. Grazie a Lupotto per la ricetta e a Shakarì per il video. :love:
La foto non è un granchè a dispetto del prodotto contenuto!!

Immagine
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da Gina_2013 »

Buonasera,

Vorrei dire che ho fatto questo scrub che mi era stato consigliato di fare in un altro topic e credo mi sia venuto veramente bene. (Allego foto giusto per compiacermi >D).
Volevo pero' condividere una cosa che magari e' già' capitata a qualcuno.
Il caolino so che ha un odore particolare di suo, tuttavia quando lo uso e' un odore "gradevole" tipico di questa argilla. Quando l ho aggiunta al caffè ( e ho fatto la modifica di aggiungere anche il cacao amaro come suggerito da shakari), per fortuna prima di metterlo all' emulsione ho odorato.
Una puzza assurda, che somigliava tantissimo ai capperi che saranno anche buoni da mangiare ma non di certo da spalmarmi addosso.
Qualcuno che ha dimestichezza con il caolino sa dirmi se per caso e' andato a male? eppure neanche e' scaduto e l ho sempre conservato al chiuso dentro una scatola ermetica.
Da solo dentro la sua busta originaria non ha un odore sgradevole.
Ho quindi buttato tutto e fatto solo caffe e cacao e per il mio viso e' super delicato.

Grazie.
Un buon proseguimento a tutti voi

Immagine
Immagine
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da iridepi »

fatto 400gr e regalato a figlia e nipoti, contentissimi del risultato. Grazie per la condivisione
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da Lola »

gina: il caolino non va a male, è eterno. Piuttosto, qualcosa nelle polveri vegetali può aver reagito con gli innumerevoli componenti della tua argilla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Coffee addicted butter Scrub

Messaggio da Sara.sara »

Ho provato anche io a riprodurre questo scrub! Piccole sostituzioni da novellina...
Ho aumentato di 1g la glicerina omettendo il glicole propilenico, niente carbopol e olivem 1000.
Appena finito provato sulle mani che sono diventate morbide morbide!
Grazie di questa bella ricettina! :cuori: