Retinolo Plus - Cosmoprof 2016

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Retinolo Plus - Cosmoprof 2016

Messaggio da rosalita »

Hai fatto bene a diminuire gli oli per te, per la mamma lasciali come sono, più si va in là con gli anni e più si seccala pelle. Grazie a te per averla riprodotta!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Retinolo Plus - Cosmoprof 2016

Messaggio da Ruro68 »

Finalmente l'ho fatta anch'io! :birra:
La sto usando da due settimane e mi piace moltissimo :amour:
Sembra veramente una crema commerciale, è piacevolissima da spalmare, lascia il viso idratato e nutrito per tutto il giorno e fino a sera la pelle è morbida ed asciutta.
Ho rifatto la versione invernale con qualche sostituzione, il kokum al posto del cupuacu (l'avevi consigliato lo so ma mi sono dimenticata di comprarlo :duro: ), il concentrato di fitosteroli AZ al posto del l'insaponificabile di soia, e l'e.g. di ginseng al posto del cardo mariano.
Guarda, davvero mi piace moltissimo e sarà uno dei prossimi regali di Natale
Complimenti, davvero una buonissima crema! :heart:
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Retinolo Plus - Cosmoprof 2016

Messaggio da rosalita »

grazie, mi fa piacere che ti ci trovi bene! :cin: Le sostituzioni mi sembrano perfette :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Retinolo Plus - Cosmoprof 2016

Messaggio da SsilviaA »

Per quest'anno mi sono attrezzata, essendo stata questa una delle creme migliori che ho provato.
Ho sostituito l'ascorbyl palmitato con l'ascorbyl glucoside più stabile, il crioestratto di rosa con l'estratto fluido di mirtillo nero, l'estratto di cardo mariano con il fitosoma silimarina.
La famiglia ringrazia per questa formula eccezionale!
Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
doritta
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/06/2017, 18:42

Re: Retinolo Plus - Cosmoprof 2016

Messaggio da doritta »

Buonassera a tutte! mi piace tantissimo questa crema , solo che mi chiedevo se sara una crema notte , o si potra usarla anche di giorno ? perche penso alla fotosensibilita di retinyl palmitate , che ne dite?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Retinolo Plus - Cosmoprof 2016

Messaggio da Lola »

Non è fotosensibile
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
doritta
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/06/2017, 18:42

Re: Retinolo Plus - Cosmoprof 2016

Messaggio da doritta »

a...ok pensavo che era ...grazie tanto per la risposta Lola !!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Retinolo Plus - Cosmoprof 2016

Messaggio da Lola »

il problema è che non conosci il significato della parola ;)

Fotosensibile è una sostanza che si rovina alla luce.
Fotosensibilizzante è una sostanza che rende l'epidermide sensibile alla luce solare
Fototossica è una sostanza che rende la pelle esageratamente sensibile alla luce solare, tanto da dover evitare proprio l'esposizione.
Una sostanza fotosensibilizzante crea questo problema in giorni e giorni di applicazione, solo seè in percentuale sufficiente ad assottigliare la pelle, e non è che basta applicarla la sera, bisogna smetterla venti giorni prima di esporsi al sole. E parliamo degli acidi, dei peeling ripetuti, dell'acido retinoico.
Una sostanza fototossica, sempre in percentuale sufficiente, basta che sia eliminata dalla pelle e non farà più danni, quindi può valere l'iidea di metterla la sera. Fototossici, che creano scottature mostruose alsole, sono sostanza come il latte di fico, oli essenziali di agrumi contenenti furocumarine, e molti farmaci che si prendono per bocca, tipo l'aulin per fare un esempio che è successo a me.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giorgiagigi77
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/11/2019, 12:38

Re: Retinolo Plus - Cosmoprof 2016

Messaggio da giorgiagigi77 »

Ciao a tutte, volevo riprodurre questa crema, ma mi è venuto il dubbio che non sia adatta alla stagione, visto che andiamo incontro alla primavera/estate. A queste percentuali il retinolo può dare problemi? Meglio aspettare l'autunno per provarla? Grazie