Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Barbara grazie :amour: Hai scritto tutto quello che volevo sapere e che mi premeva conoscere per capire su altri occhi come si comportava. Troppo, troppo contenta che ti sia piaciuto e che si adatti alle esigenze di stesura, attaccamento, sbavatura, asciugatura e pennelli, etc,etc :maria:
Grazie per essere passata
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da barbara.s. »

ecco la foto dell' eye liner appena applicato ... devo dire che il colore e' piu' saturo e la linea si forma facilmente ... sono molto soddisfatta ... grazie bellezza :heart:

Immagine
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da CIVETTA »

io mi sa che con l'eyeliner ho chiuso
ho la palpebra incappucciata e l'occhio all'ingiu perciò la linea punto primo non riesco a farla uscire dall'occhio senza che incappi sulla palpebra caduca
poi devo iniziare a far uscire la linea parecchio presto visto l'occhio cadente
ne esce uno schifo tremendo, linea grossa e quando chiudo l'occhio :toilet:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Lola »

Civ ti ricordi l'eyeliner con solo i glitter che avevi fatto? Ho intenzione di farlo così.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

E' bellissimo vedere un proprio spignatto su di un'altra persona ed è bellissimo vedere come gli stia bene! :amour: Ti sta divinamente Barbara! L'hai steso a meraviglia, senza neanche una sbavatura e la linea è drittissima. Sono proprio contenta che ti piaccia e che ti ci trovi bene, hai risolto molti dei miei dubbi e dalla foto, ora, sono molto più tranquilla. Spero davvero che ti soddisfi al 100% e che tu lo ritenga un buon prodotto. Grazie,grazie per essere passata con foto inclusa :heart:
Civetta io ho il problema opposto, sono eyeliner dipendente, anche se ho un difetto di palpebra, continuo ad ostinarmi nel metterlo. Pazienza se non è perfetto e con la righetta da pittore, si fa quel che si può :D: Ora poi che l'ho spignattato lo metto sempre e comunque, anche al posto della crema notte
Capisco bene che purtroppo è un prodotto ostico, non per tutti e ci vuole tanta pazienza nel metterlo, imparare a stenderlo e soprattutto avere un occhio adatto :cry:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da CIVETTA »

ohhh si il glitteroso
io ho finito quello che prendemmo assime da wjcon bianco glitteroso
ho un mucchio di glitter da usare per la causa :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Elenea
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/02/2013, 10:33
Località: Firenze

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Elenea »

Eccomi dolcezza :heart:
Provato oggi.. È uno spettacolo! Colore bellissimo a parte.. Si stende meravigliosamente (ho usato un pennellino), si asciuga abbastanza velocemente.. Non lascia spazi vuoti e pur ripassandoci sopra non viene via!!!! :blob9: favoloso!!
Messo volutamente senza primer e senza nessuna base (ne ombretto ne cipria) per testare se dopo un po si 'sdoppiava' sulla riga interna della palpebra.. Zero! È rimasto perfetto per ore.. Colore intatto, linea intatta e non si è sbriciolato!!
In una parola: perfetto!!
Mitica Sarina :heart:
E grazie mille!!
Metto una foto:
Immagine
Quello che il bruco chiama fine del mondo.. Il resto del mondo chiama farfalla
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

:amour: Che meraviglia!!! Grazie a te per averlo provato e per essere passata con tanto di foto. Sono davvero contenta che ti sia piaciuto e che ti ci trovi bene :heart: :love:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Sharon1991 »

Provato anche io, sono più che soddisfatta da questo prodotto, è paragonabile ad un commerciale!!! :oo: :heart:
Ogni tanto quando lo metto bisogna dargli una seconda passata perché lascia la riga vuota al centro (non so se mi sono spiegata :oops: ). Si asciuga non immediatamente ma neanche dopo un'eternità consentendo di correggere eventuali sbavature. Lo metto la sera prima di uscire e una volta arrivata a casa era come quando l'avevo messo prima di uscire. Approvatissimo!!!!!! :amour:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Apple88 »

Ho provato anche io a riprodurlo, solo che la crema di base mi è venuta moolto più fluida di quella in foto. Non sapendo cosa farci e sperando non si separi, ho provato comunque a mescolarci l'ossido, invasettato e provato con un pennello da eyeliner neve: il risultato è buono, dopo qualche minuto se tampono con i polpastrelli non viene via, quindi almeno si è asciugato :D:
Certo per me cimentarmi con pennelli così morbidi è un'impresa, ma quello è un mio problema :oops:


A cosa può essere dovuta la diversa densità? già il gel con gomma acacia e Mg Al Sil era rimasto parecchio liquidino nonostante più di 5 minuti di frullata, però vedendo che il magnesio sembrava ben disperso e che andando avanti la cosa non cambiava, ho proceduto comunque ad emulsionare pensando che magari si sarebbe addensato il tutto dopo :roll:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Ciao Apple, grazie per averlo riprodotto :)
Allora,innanzitutto la gomma di acacia anche se gomma non crea dei gel.. Appena sciolta fa si che l'acqua crei una specie di film,che è poi quella cosa che ti fa aderire il prodotto finale alla pelle. Quindi è liquida e non gelifica. Anche a me la sospensione dopo averla frullata rimane acqua. Non c'è proprio segno di gelificazione. Io l'addensamento lo ottengo emulsionando. Emulsionante e polveri mi danno una crema semi solida. Certo,non è un mattone ma non è di certo fluida. Hai dato la frullata finale? A me si addensa ancora con l'ultima frullata e già il giorno dopo è ben più corposa.
Io lo sto usando anche con i pennelli rigidi,devi solo imparare a dosare il prodotto, poi un pennello vale l'altro, ce l'ho fatta anche io che sono super imbranata :D:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da eccome »

dopo aver tormentato la gentilissima edea via mp passo anche dai qui a recensire...

mi sono accinta a riprodurre questo spignatto per accorgermi in via di realizzazione che le polverine che avevo non erano quelle necessarie...
ormai ero partita e ho cercato di arrangiarmi leggendo gli inci di quelle "ufficiali " e cercando di sostituire con quello di più simile....

Ronaflair M-Sphere 3 (Inci:Mica, Silicon Dioxide) ho messo microsfere di silice leggendo la descrizione di GC mi sembrava che potessero andare....sarebbe stata diversa la scorrevolezza, ma per il momento mi sono accontentata...

Ronaflair Boroneige SF-15 0,5 (Inci:Sodium Potassium Aluminum Silicate,Titanium Dioxide, Silicon Dioxide) Edea ha copiato quello che c'era scritto sul barattolino , ma sul sito di GC c'è scritto solo Boron nitride: > 99,5% e boron nitride ho messo ( e ovviamente ho scoperto dopo quello che c'era scritto) : LA DOMANDA però è: di cosa si tratta???? ovvero chi ha ragione : il sito o l'etichetta??

Mica SVA (Inci:Mica & Lauryl Lisine) e precisamente Mica: 95,5 - 97,5 %Lauroyl Lisine: 2,5 - 4,5 % e ho messo laurryl lisine con mica sericite cercando di rispettare le proporzioni...

il resto uguale!!!

Immagine

ne ho fatti due: uno nero metallizzato come da istruzioni di Edea, l'altro con la mica Colorona® "Chameleon", aggiungendo mica fino a che mi sembrava andasse bene....

il risultato , non so se assomiglia a quello originale, ma è notevole.... riga piena, che tiene bene fino a sera, nonostante la mia imperizia nello stenderlo.....

Immagine

al primo ordine da GC comprerò sicuramente le polverine giuste ( ma aspetto a fare un ordine la pubblicazione di tutte le meraviglie del cosmo......), ma per ora ... direi risultato perfetto!!!!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Atrebor »

@eccome ho appena comprato il boroneige sf15 da gc
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

:amour: :amour: Bellissimi tutti e due e anche la consistenza sembra venuta benissimo.
Grazie Eccome!!! E non mi hai stressata per niente, è stato un piacere :heart:
Felice che ti piaccia :blob9:
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Apple88 »

Edea grazie mille per la risposta! avevo dato la frullata finale, ma come hai detto tu è stato il giorno dopo che si è addensata :)

Ora appena ho modo lo riprovo adesso che è della densità giusta, perché poi mi sono accorta che strofinando leggermente la parte me l'ero completamente tolto :cry:
Penso che ora dovrebbe essere pronto per essere messo alla prova :)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Mi scuso per non averti risposto prima Sharon!! Perdonami :oops:
Grazie per tutti i complimenti, sapere che lo paragoni ad un commerciale mi inorgoglisce tantissimo :amour: :blob9: Grazie,grazie!!
Per quanto riguarda la stesura....è colpa mia!! Purtroppo ho acquistato una lacca un po'...ehm...diciamo difettosa. Non avendo più ossido nero volevo colmare con la lacca, peccato che appena aperta sia risultata di una granulometria paragonabile ad un calcolo renale mooooolto doloroso :fangule: Non sono riuscita a disperderla, i pallini rimanevano tali e quindi ne ha perso di colore. Mi spiace ma mi farò perdonare appena ci vediamo con una doppia dose super colorata :D:
Ciao Apple, meno male che ha addensato ma vedrai che col tempo addenserà ancora, proprio come sospettava Lola. Spero ti piaccia e che tu ne sia soddisfatta.
Se hai problemi, sono qui :heart:
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Apple88 »

Alla fine l'ho messo in un vecchio flacone da eyeliner, sempre con pennellino morbido, e me lo sono portato (me temeraria :D: ) in viaggio con ben due nottate in pullman di mezzo, da applicare di corsa in bagno di autogrill per un'occasione speciale.
Oh, ci crediate o meno la mattina del ritorno era ancora lì :oo: quindi ha retto 15 ore circa!

Grazie mille Edea, mi hai risolto un problema di anni! :allah:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Ma è fantastico Apple :amour:
Questo si che è importante, sono felicissima :blob9: !!! Grazie mille per essere passata a riferire
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da eccome »

confermo dopo qualche giorno la tenuta fino a sera dell'eyeliner!!
mi sono sbizzarrita con le tonalità.... l'unico che ancora non riesco a far rendere com voglio ( come effetto , non come durata) è quello con la mica Chamaleon.... devo riuscire a calibrare meglio la base degli ossidi... prima o poi.... ci riuscirò!!!
per ora li ho messi nelle jarrine "impilabili"... stamattina ho trovato al mercato i portapillole a 4 scomparti che credo vadano proprio bene...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Sono molto contenta!! Grazie per essere passata :heart: :heart: Anche io ho comprato il porta pillole, non vedo l'ora di riempirlo tutto con tonalità diverse :D: